This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ciao a tutti ..chiedo consiglio!
#11
tabaccaio Ha scritto:
spiderman Ha scritto:Benvenuto!!!

Punta su una M2,5 perchè le M2 non sono così cessi come dice Tabaccaio ma qualche problema c'è stato.
Non cessi ma essendo l'unica versione tra tutte le MX-5 che ha qualche problema al motore (e di non poco conto) mi sembra corretto segnalarlo ad un neofita... un forum dovrebbe servire a questo...
In coscienza credo che nessuno di quelli che hanno una certa memoria storica (te in primis) comprerebbe una NB 1.8 (a meno che non sia una Anniversary)

P.S. i problemi riguardano la guarnizione della testata (con rottura delle sedi valvole) e si riferiscono escluisivamente alle 1.800 prodotte tra il 1998 ed il 2000 (NB per capirsi)

Le NB 1.600 da 110cv sono ottime, le NBfl 1.6/1.8 vanno bene e non danno problemi (a parte il rallo della frizione)

Infatti concordo con te! Thumbup

Ricordo di aver letto del problema alla testa ma non ricordo utenti che abbiano avuto in effetti questo problema. Comunque sia se dovessi prendere oggi una MX5 che non sia la NC (o MK3) punterei alla NA (o M1 o MK1) o ad una NBFL (o M2,5 o MK2,5), la prima perchè è la progenitrice e la più affascinante (ed infatti ne ho una in garage) e la seconda perchè è più definita rispetto alla NB, sia all'esterno che all'interno, e più affidabile, per quando riguarda il 1.8.
Eviterei comunque le versioni 1.6 perchè oggi le quotazioni sono talmente livellate che vale certamente più la pena puntare sul 1.8 che, oltre ai cv, ha il torsen ed è più accessoriata.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Ri-ciao a tutti! vintagevoltage 1 76 10-11-2024, 21:40
Ultimo messaggio: nic65
  Ciao a tutti! tiapavo 4 140 12-10-2024, 13:03
Ultimo messaggio: tiapavo
Wink Ciao a tutti!!! Jap83 3 139 05-10-2024, 02:06
Ultimo messaggio: stoppaz
  [ND] Ciao a tutti! Finalmente ho la mia prima MX-5 Enzo Hasaki 1 112 03-10-2024, 21:50
Ultimo messaggio: alfaluna
  Ciao a tutti andrEz 2 95 03-10-2024, 09:10
Ultimo messaggio: nic65
  [NC] Ciao a tutti, mi presento! tomma 5 265 02-10-2024, 17:08
Ultimo messaggio: raf-mx5
Wink Saluti a tutti! smarty525 2 124 05-09-2024, 16:15
Ultimo messaggio: nic65
  [ND] Ciao a tutti! ennepi97 1 127 03-09-2024, 15:14
Ultimo messaggio: marco_zanna
  Ciao a tuttti MrBabilla 0 88 30-08-2024, 11:29
Ultimo messaggio: MrBabilla
  Salve a tutti! andw93 1 111 15-08-2024, 13:10
Ultimo messaggio: andw93



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)