This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Sicuramente sarà la più criticata ahahah
Si ho letto di fretta ed ho perso il 'non'... Meglio così!

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
Ti odio. Davanti un coso come te io rischio di passare per moderato e sensato.


Inviato dal mio LG-E440 utilizzando Tapatalk
Lungi da me prendere le parti di qualcuno.
Credo che ciascuno di noi condivida che ognuno la macchina propria se la possa fare come gli pare.
L'mx5 è un'auto che, per le proprie doti dinamiche, si è sempre fatta apprezzare, e come tutte le auto con queste caratteristiche "può dispiacere" a chi ne fa un utilizzo dinamico (pista, gite veloci su misto, ecc...) vederla destinata ad un uso che forse non è quello che le è più congeniale.
Io la uso per ridicolizzare auto con 3 volte i cavalli sul misto, per fare i traversi da boro quando mi va, per andare a passeggio con la pelata al vento.
C'è chi la usa come arma da track day, c'è chi la usa per andare a passeggio a 30 all'ora a godersi il panorama corna al vento.
Ognuno ci fa il ca@@@ che gli pare visto che il bollo e l'assicurazione se lo paga lui, no?

E' anche comprensibile che molti (io stesso) fatichino a non considerarla questo prezioso cimelio da collezione: io la amo però ha una diffusione tale che mi rimane difficile assimilarla alla mia vecchia Opel Speedster, ad una Clio V6 o a pezzi "più esotici".
Motivo per cui IO (parlo per me) non ci spenderei 1500 euro di cerchi né 2000 di Ohlins pur amando la bella guida ed i bei cerchi, ma rispetto chi per maggior passione e/o disponibilità lo fa.
E non lo reputo per questo un cretino, altrimenti ciascuno di noi dovrebbe spendere i propri soldi nella stessa maniera.

Mi permetto di essere una voce fuori dal coro circa la rivendibilità del mezzo: che ad alcuni non faccia piacere lo immagino, ma credo che una MX5 così particolare, ancorché ad un prezzo obiettivamente alto per il tipo di auto, sia molto più rivendibile di certi cessi spacciati per esemplari originalissimi o per reliquie mentre hanno sul groppone 200.000km (oltre ad altri 200.000 scalati...).

Su 'ste macchine ne ho sentite di tutti i colori:
- il numero di proprietari non conta (vero fino ad un certo punto... ricostruisci tu la storia di incidenti e kilometraggio di un'auto che ha 6 proprietari)
- chi la vuole restaurata
- chi la vuole originale con la vernice rovinata purché sia la sua di mamma Mazda
- chi vuole i 14', chi ci mette i 15 o i 16, chi ci mette i 13.

E' un'auto che esiste da una vita, che costa una sciapata, che hanno fatto in tutte le salse: originale, chic, bora, turbo, volumetrica, coi V8 5.7 Corvette, con ogni genere di modifica pensabile ed impensabile, condivisibile o meno.

Ma una cosa è certa: è evidente che questa Mx così particolare non verrà mai venduta a chi si è tatuato una Mx5 sul braccio ma considerate che tutto il pubblico del My Special Car di Rimini è un potenziale compratore. Se c'è gente che gira con impianti stereo da 30.000€ (con cui io mi comprerei una NSX, una GT3 usata o roba del genere) è evidente che auto del genere abbiano mercato (che ci piaccia o no).

A mio avviso è molto più facile (o meno difficile) vendere QUESTA miata a 15k eurini che non una di quelle spacciate per perfettissime ed originalissime a 10k.
Obiettivamente... io su autoscout sono anni che vedo le stesse macchine in vendita.
Quelle "buone" (buone = vendute ad un prezzo in cui domanda ed offerta si incontrano) vanno via in 1 mese massimo.

La sola cosa "discutibile" è magari la motivazione sottostante all'apertura di questo topic da parte del proprietario di questa singolare MX: provocare? Farsi insultare?

La tua azione è paragonabile ad andare in Curva Sud a tifare Lazio :-D

Scherzi a parte, su autoscout troverai molto probabilmente qualche interessato.
Su Elaborare (esiste ancora il forum? Spero di no) o su comunità di quel genere anche più di uno.
Al My Special Car non solo la vendi facile ma se ti ci fai vedere in giro scopi pure.
Idem a raduni estetici.
Nel parcheggio di Vallelunga rischi che te la pressino e che assoldino dei sicari per ucciderti.

E' una bella macchina ma, forse, aprendo questo topic, ne hai fatto un uso sbagliato.
Imho sottovalutate il fatto che molte aziende, non necessariamente legate al mondo dei motori, ricercano auto per pubblicizzare i loro prodotti
Qualche dirigente della Ideal Standard o della Pozzi Ginori potrebbe fiutare l'affare
Perilmeglio2 Ha scritto:Lungi da me prendere le parti di qualcuno.
Credo che ciascuno di noi condivida che ognuno la macchina propria se la possa fare come gli pare.
L'mx5 è un'auto che, per le proprie doti dinamiche, si è sempre fatta apprezzare, e come tutte le auto con queste caratteristiche "può dispiacere" a chi ne fa un utilizzo dinamico (pista, gite veloci su misto, ecc...) vederla destinata ad un uso che forse non è quello che le è più congeniale.
Io la uso per ridicolizzare auto con 3 volte i cavalli sul misto, per fare i traversi da boro quando mi va, per andare a passeggio con la pelata al vento.
C'è chi la usa come arma da track day, c'è chi la usa per andare a passeggio a 30 all'ora a godersi il panorama corna al vento.
Ognuno ci fa il ca@@@ che gli pare visto che il bollo e l'assicurazione se lo paga lui, no?

E' anche comprensibile che molti (io stesso) fatichino a non considerarla questo prezioso cimelio da collezione: io la amo però ha una diffusione tale che mi rimane difficile assimilarla alla mia vecchia Opel Speedster, ad una Clio V6 o a pezzi "più esotici".
Motivo per cui IO (parlo per me) non ci spenderei 1500 euro di cerchi né 2000 di Ohlins pur amando la bella guida ed i bei cerchi, ma rispetto chi per maggior passione e/o disponibilità lo fa.
E non lo reputo per questo un cretino, altrimenti ciascuno di noi dovrebbe spendere i propri soldi nella stessa maniera.

Mi permetto di essere una voce fuori dal coro circa la rivendibilità del mezzo: che ad alcuni non faccia piacere lo immagino, ma credo che una MX5 così particolare, ancorché ad un prezzo obiettivamente alto per il tipo di auto, sia molto più rivendibile di certi cessi spacciati per esemplari originalissimi o per reliquie mentre hanno sul groppone 200.000km (oltre ad altri 200.000 scalati...).

Su 'ste macchine ne ho sentite di tutti i colori:
- il numero di proprietari non conta (vero fino ad un certo punto... ricostruisci tu la storia di incidenti e kilometraggio di un'auto che ha 6 proprietari)
- chi la vuole restaurata
- chi la vuole originale con la vernice rovinata purché sia la sua di mamma Mazda
- chi vuole i 14', chi ci mette i 15 o i 16, chi ci mette i 13.

E' un'auto che esiste da una vita, che costa una sciapata, che hanno fatto in tutte le salse: originale, chic, bora, turbo, volumetrica, coi V8 5.7 Corvette, con ogni genere di modifica pensabile ed impensabile, condivisibile o meno.

Ma una cosa è certa: è evidente che questa Mx così particolare non verrà mai venduta a chi si è tatuato una Mx5 sul braccio ma considerate che tutto il pubblico del My Special Car di Rimini è un potenziale compratore. Se c'è gente che gira con impianti stereo da 30.000€ (con cui io mi comprerei una NSX, una GT3 usata o roba del genere) è evidente che auto del genere abbiano mercato (che ci piaccia o no).

A mio avviso è molto più facile (o meno difficile) vendere QUESTA miata a 15k eurini che non una di quelle spacciate per perfettissime ed originalissime a 10k.
Obiettivamente... io su autoscout sono anni che vedo le stesse macchine in vendita.
Quelle "buone" (buone = vendute ad un prezzo in cui domanda ed offerta si incontrano) vanno via in 1 mese massimo.

La sola cosa "discutibile" è magari la motivazione sottostante all'apertura di questo topic da parte del proprietario di questa singolare MX: provocare? Farsi insultare?

La tua azione è paragonabile ad andare in Curva Sud a tifare Lazio :-D

Scherzi a parte, su autoscout troverai molto probabilmente qualche interessato.
Su Elaborare (esiste ancora il forum? Spero di no) o su comunità di quel genere anche più di uno.
Al My Special Car non solo la vendi facile ma se ti ci fai vedere in giro scopi pure.
Idem a raduni estetici.
Nel parcheggio di Vallelunga rischi che te la pressino e che assoldino dei sicari per ucciderti.

E' una bella macchina ma, forse, aprendo questo topic, ne hai fatto un uso sbagliato.

[Immagine: Give-That-man-a-Medal.jpg]
La ND non esiste.
oldcafe Ha scritto:Imho sottovalutate il fatto che molte aziende, non necessariamente legate al mondo dei motori, ricercano auto per pubblicizzare i loro prodotti
Qualche dirigente della Ideal Standard o della Pozzi Ginori potrebbe fiutare l'affare

Guarda poi nel caso ti faccio contattare cosi ti sponsorizzano quando vai in pista e ti passano pneumatici e carburante Wink
Se ti ci fai vedere al my special car magari riesci a scopare con una di quelle buzzicone di 110 kg che si aggirano da quelle parti con i capelli verdi e le lonze al vento per mostrare il piercing all'ombelico e il tatuaggio sul *****

Inviato dall'uccello padulo
_____________________________________________________

La mia MX5

Visita il mio negozio su Etsy!
IAPPO Ha scritto:Se ti ci fai vedere al my special car magari riesci a scopare con una di quelle buzzicone di 110 kg che si aggirano da quelle parti con i capelli verdi e le lonze al vento per mostrare il piercing all'ombelico e il tatuaggio sul *****

Inviato dall'uccello padulo

se vuoi posso passartele che io sono impegnato, aiuto sempre gli amici Wink
Per cortesia, evitiamo prese per il ***** bambinesche.
Mauro, hai aperto il topic per presentare la tua auto consapevole delle reazioni che avrebbe suscitato e nessuno è stato particolarmente carino e gentile con te. Adesso, però, pare che tu stia trollando.
Invito TUTTI ad astenersi da ulteriori provocazioni gratuite. Abbiamo capito, quest'auto non piace. Nessuno è obbligato a comprarla né, tanto meno, ad offendere.
La ND non esiste.
Ma perchè vi scaldate tutti così :no_: proprio non lo capisco, infilate la foto della macchina nel post mx5 da vomito è ovvio che il proprietario si senta autorizzato a presentarsi con uno spirito polemico tipo troller.
Comunque il colore mi piace molti particolari mi piacciono meno altri mi rifiuterei di metterli sulla MIA macchina ma comunque fa la sua figura che è il concetto alla base della realizzazione, non è una macchina con cui sgoppare su è giù per i tornanti, va bene per farsi vedere ed apparire e per quello è stata fatta molto bene.
Allora proviamo ad aggiungere valore vero al mezzo tipo che cerchi vedreste bene (esperti forza con la vostra cultura!!) ?
Io per esempio leverei quello scarico tipo tubo dell'oleodotto e ci metterei piuttosto un terminale dritto magari doppio, boh io con l'estetica non c'azzecco nulla Big Grin
E comunque le sospensioni rimetti le sue o un bel kit coilover a basso prezzo che ce ne sono a palate!
Pace&pece
NB 1600 Club - "La Banana"
Pastiglie Ferodo DS2500 - VDO gauges (pressione olio, temperatura olio, amperometro) - Sway Bar by Flyn Miata - End Link by @Spa 


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Tutto questo un giorno sarà tuo... ma l`assetto e cinese FrankJag 10 5,059 10-03-2015, 21:29
Ultimo messaggio: crcl62bt



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)