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[Vari] Pastiglie EBC: la discussione definitiva
#41
Shizen Ha scritto:
il Mamo Ha scritto:[quote="nitro-ale":3tn5j46z]scusa ho sbagliato volevo dire le red, correggo

E perché non le yellow invece che le red? costano 3/4 € in più e pare siano meglio..

credo che siano troppo racing per un uso stradale, metti che ti capita una frenata d'emergenza a freddo[/quote:3tn5j46z]

[Immagine: redstuffpad.jpg]
[Immagine: yellowstuffpad2.jpg]

Sembrano meglio pure a freddo e pare durino pure di più
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
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#42
mah non mi fido di pastiglie race...
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

You know when it's mx5italia.com

mercatino pezzi vari
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#43
nitro-ale Ha scritto:mah non mi fido di pastiglie race...

boh, comunque se qualcuno le prova posti le impressioni
Davide
Trilogy 1.6 (314/333)

"Alcuni dicono che la mia miata è scomoda, rigida e rumorosa.
E' vero, e ha tutta una serie di altre qualità"
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#44
Io ho preso le yellow per impianto grosso NBFL per sostituirle al ritorno dal Nurburgring, ma non le ho ancora montate, ho comprato (su mx5parts.co.uk) sia le anteriori che le posteriori, dato che le post erano ancora quelle originali e con 70000 km... ma in realtà le ho provate tutte green e red.. segue recensione... ormai credo che continuerò ad essere cliente EBC perchè finora mi ci sono sempre trovato benissimo e hanno un ottimo rapporto prezzo prestazioni!
Simonetrb e la "Roxy"

NA Classic Red 1991
( 1.8 6m 2004 inside ) HKS TURBO
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#45
Greenstuff usate con l'impianto stock della NA '91
i voti si intendono nel confronto con le pastiglie originali NA

Caratteristiche della pastiglia
Frenata a freddo: 5
Frenata a caldo: 4
Tempo per entrare a regime: 5
(5=ok dalla prima frenata, 1=devo fare tante frenate per farle pinzare bene)
Polverosità (5=polveroso, 1=non fa polvere): 4

Tipologia d'utilizzo
Trackday: 4
Uso cittadino: 4
Confronto con le originali (5=molto meglio le EBC, 1=indifferente): 4
  • GREEN: un pò meglio delle originali e costano meno.
    Consigliate per uso prevalentemente cittadino e sporadiche tiratine
    [Immagine: greenpad.jpg][/*:m:1q367v0w]
Simonetrb e la "Roxy"

NA Classic Red 1991
( 1.8 6m 2004 inside ) HKS TURBO
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#46
Redstuff montate su impianto da 270mm ant e 271mm post della NBFL
La valutazione è nel confronto con le stock della NBFL impianto grande

Caratteristiche della pastiglia
Frenata a freddo: 4 (la prima) poi 5
Frenata a caldo: 5 (difficilmente ti mollano anche affaticandole)
Tempo per entrare a regime: 4 (la seconda va già bene)
(5=ok dalla prima frenata, 1=devo fare tante frenate per farle pinzare bene)
Polverosità (5=polveroso, 1=non fa polvere): 4

Tipologia d'utilizzo
Trackday: 5
Uso cittadino: 5
Confronto con le originali (5=molto meglio le EBC, 1=indifferente): 5
  • RED: decisamente meglio delle originali, un pò meno km. (stesso discorso se confrontate con le green)
    Consigliate per uso misto città -trackday
    [Immagine: redstuffpad.jpg][/*:m:ixnlwpii]
Simonetrb e la "Roxy"

NA Classic Red 1991
( 1.8 6m 2004 inside ) HKS TURBO
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#47
Yellowstuff saranno montate su impianto da 270mm ant e 271mm post della NBFL all
La valutazione è nel confronto con le redstuff ant e originali post della NBFL impianto grande

Caratteristiche della pastiglia
Frenata a freddo:np
Frenata a caldo: np
Tempo per entrare a regime: np
(5=ok dalla prima frenata, 1=devo fare tante frenate per farle pinzare bene)
Polverosità (5=polveroso, 1=non fa polvere): np

Tipologia d'utilizzo
Trackday: np
Uso cittadino: np
Confronto con le originali (5=molto meglio le EBC, 1=indifferente): np
  • YELLOW: spero ancor meglio delle Red
    Consigliate anche per uso trackday spinto[/*:m:1l87obe1]
[Immagine: yellowstuffpad2.jpg]

Scusate ma mi piaceva troppo l'idea di metterle tutte e tre in fila...

Cmq non sono sicuro che siano migliori delle red anche a freddo, onestamente mi sembra un pò troppo ottimistica come scheda tecnica...

Poi che durino anche di piu delle red mi sembra strano, ma io volevo qualcosa di più deciso in prestazioni, e cmq è per testarle anche in pista dato che cmq l'auto non la uso tutti i giorni.
Simonetrb e la "Roxy"

NA Classic Red 1991
( 1.8 6m 2004 inside ) HKS TURBO
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#48
A pagina 2 c'è la mia prova delle yellowstuff Thumbup
NC 2.0 Galaxy Grey - Collettori 4-1 IL motorsport, centrale skat, Goodwin Q, ECU MotoEast, FGR 4.1, JIC Magic FLT TAR 8/5 kg/mm, Barre Rx8, Cerchi Rx7 16x8, Dunlop D03G, EBC Yellowstuff, Raffreddamento freni AWR Racing, Engine Brace AWR Racing.
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#49
Bene, riletta... ma magari sulle NA e NB risulteranno diversamente, la tua di serie ha già un impianto di nuova generazione e quindi i margini di differenza potrebbero essere ridotti!

ciao ciao
Simonetrb e la "Roxy"

NA Classic Red 1991
( 1.8 6m 2004 inside ) HKS TURBO
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#50
già che ci siamo,
per gli schei che dite di http://www.mx5nutz.com/forum/index.php?showtopic=20034 ?
MX-5 SOLLEONE NB 1600

Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
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