This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
@#]!$§#@!!! (carrozzeria ammaccata)
#51
Grazie Leo per la solidarietà...e dire che avevo anche pensato di farla sistemare dopo le vacanze...Sad Elwood per cortesia fammi capire, devo solo pulire col diluente, anche se la vernice sui bordi sembra staccarsi? Non è il caso di eliminare quei pezzettini, anche se piccolissimi? Lì il trasparente è stato sicuramente asportato...per il ritocco potrei anche usare dei pennellino da modellismo? Ne ho un paio nuovi in casa. Grazie Smile

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio
#52
Dalle foto non si capisce molto. Se ci sono pezzi di vernice già sollevati e che si stanno per staccare, puoi rimuoverli. Se invece la vernice è ancora attaccata, lasciala così perché rischi che il danno si veda di più.

I pennelli inclusi nel kit di ritocco hanno una punta abbastanza grande, ma permettono di depositare una goccia di vernice che riempirà facilmente il buco. I pennellini da modellismo puoi usarli se non ti trovi con quelli inclusi nel kit o per fare ritocchi molto più piccoli
  Cita messaggio
#53
Ne posto altre da diverse angolazioni:
[Immagine: 5e9uqy6y.jpg][Immagine: zyta9eve.jpg]

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio
#54
Mettici i gommini neri antiurto e hai risolto.
Domani troverai un altro segno.. tranquillo Big Grin
  Cita messaggio
#55
Che sfiga Stefano!
Qualche anno fa avevo appena fatto riverniciare il paraurti della NBFL causa sassate ormai omnipresenti, beh dopo 3 giorni andai lungo in manovra ad un parcheggio e baciai il cordolo di cemento con la parte bassa della bocca...per auto - punizione non lo feci sistemare e lo lasciai così per almeno altri 5 - 6 anni.
  Cita messaggio
#56
Sto cercando di lenire il dolore sulla spiaggia della Biodola Big Grin

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio
#57
OT: E' "se/si ti piglio ti/te tronco" (zone interne da Firenze verso sud) o "se ti chiappo ti tronco" (a nord di Firenze e zone costiere fino all'inizio della provincia di Grosseto).
'92 NAClassicRed


  Cita messaggio
#58
Elwood Blues Ha scritto:ammesso che il carrozziere abbia ancora della vernice da parte o che gliela prepari (e come minimo deve farne in più altrimenti diventa difficile seguire la formula che ti dà il computer), quella vernice data a pennello non avrà mai la stessa resa di colore di quando si applica a spruzzo

inoltre c'è il problema che la vernice si secca immediatamente e va applicata sull'attimo, quindi conviene farlo fare al carrozziere

al contrario la vernice fornita nei kit di ritocco è al solvente e non ha il difetto di seccare istantaneamente

Io ho da anni in garage dei barattolini di vernice per le auto di casa preparati dal carrozziere e non si sono seccati...solo uno si e' seccato, ma sono 10 anni che era lì.

Per il resto sinceramente sara' stato bravo il mio carrozziere, ma il colore e' stato azzeccato sempre in modo perfetto.
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion  www.italianroads.it

La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
  Cita messaggio
#59
Ieri sono passato dal carrozziere, era piuttosto occupato ma con una specie di etichetta adesiva abrasiva mi ha lisciato la zona da ritoccare e mi ha dato un boccettino con la vernice usata per riparare la portiera. Ora però che faccio? Uso quella (e vado a comprare solo il trasparente catalizzato) o compro comunque il kit ritocco? In quanto tempo si asciuga la vernice del carrozziere? Grazie Smile
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio
#60
Hammer Ha scritto:Ieri sono passato dal carrozziere, era piuttosto occupato ma con una specie di etichetta adesiva abrasiva mi ha lisciato la zona da ritoccare e mi ha dato un boccettino con la vernice usata per riparare la portiera. Ora però che faccio? Uso quella (e vado a comprare solo il trasparente catalizzato) o compro comunque il kit ritocco? In quanto tempo si asciuga la vernice del carrozziere? Grazie Smile


Probabilmente ha usato uno di quei dischetti adesivi (di solito sono grane fini da 1500 a salire) della 3M o della norton, li uso anche io, sono molto comodi!

Puoi fare una prova con la vernice che ti ha dato, se il risultato non ti soddisfa puoi eliminare il ritocco con una passata di diluente. La vernice si asciuga quasi subito, ma richiede un po' ti tempo per indurire bene e poter applicare il trasparente. Puoi velocizzare la cosa lasciando la macchina al sole!

Non saprei dirti se si trovano i boccettini di trasparente.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Carrozzeria flavio90 11 1,630 09-03-2015, 21:47
Ultimo messaggio: flavio90
  Carrozzeria De Gregori a Torino: la conoscete? enrymx5 3 2,146 01-12-2011, 17:35
Ultimo messaggio: alessandrogelsi



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)