Grazie Leo per la solidarietà...e dire che avevo anche pensato di farla sistemare dopo le vacanze...
Elwood per cortesia fammi capire, devo solo pulire col diluente, anche se la vernice sui bordi sembra staccarsi? Non è il caso di eliminare quei pezzettini, anche se piccolissimi? Lì il trasparente è stato sicuramente asportato...per il ritocco potrei anche usare dei pennellino da modellismo? Ne ho un paio nuovi in casa. Grazie
Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
Dalle foto non si capisce molto. Se ci sono pezzi di vernice già sollevati e che si stanno per staccare, puoi rimuoverli. Se invece la vernice è ancora attaccata, lasciala così perché rischi che il danno si veda di più.
I pennelli inclusi nel kit di ritocco hanno una punta abbastanza grande, ma permettono di depositare una goccia di vernice che riempirà facilmente il buco. I pennellini da modellismo puoi usarli se non ti trovi con quelli inclusi nel kit o per fare ritocchi molto più piccoli
Ne posto altre da diverse angolazioni:
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
Che sfiga Stefano!
Qualche anno fa avevo appena fatto riverniciare il paraurti della NBFL causa sassate ormai omnipresenti, beh dopo 3 giorni andai lungo in manovra ad un parcheggio e baciai il cordolo di cemento con la parte bassa della bocca...per auto - punizione non lo feci sistemare e lo lasciai così per almeno altri 5 - 6 anni.
Sto cercando di lenire il dolore sulla spiaggia della Biodola
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
OT: E' "se/si ti piglio ti/te tronco" (zone interne da Firenze verso sud) o "se ti chiappo ti tronco" (a nord di Firenze e zone costiere fino all'inizio della provincia di Grosseto).
'92 NAClassicRed
Ieri sono passato dal carrozziere, era piuttosto occupato ma con una specie di etichetta adesiva abrasiva mi ha lisciato la zona da ritoccare e mi ha dato un boccettino con la vernice usata per riparare la portiera. Ora però che faccio? Uso quella (e vado a comprare solo il trasparente catalizzato) o compro comunque il kit ritocco? In quanto tempo si asciuga la vernice del carrozziere? Grazie
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994