Date da definire... siamo in attesa della conferma per Varano e Franciacorta. Una prova quasi certamente si svolgerà entro la fine dell'anno.
Saranno probabilmente ammesse anche le MX5.
Tipologia del raduno: manifestazione privata riservata agli iscritti Lotus Drivers Italia (lotus-drivers.org) e club invitati.
Trackday openpitlane amatoriale con rilevazione indicativa dei tempi sul giro o in turni appositamente dedicati. Giri individuali con partenza lanciata.
Evento non configurabile ed assimilabile alle normali competizioni o gare che avvengono sotto legida della CSAI. Non sarà pertanto necessaria l’apposita licenza per la partecipazione al trackday, ne un’auto appositamente allestita, ma la sola patente di guida valida e l’auto che si guida normalmente su strada. La rilevazione dei tempi avverrà a fini puramente indicativi e per un uso strettamente riservato all’utenza del forum iscritto alla manifestazione. L’organizzazione potrà utilizzare simili dati per poter gratificare all’occorrenza i partecipanti con premi e trofei sponsorizzati.
L’incontro/raduno sarà volto principalmente allo scopo di far incontrare gli utenti del forum in una cornice ove l’amicizia, la cordialità e le medesima passione accomuni tutti gli iscritti in un atmosfera serena e spensierata. Teniamo a sottolineare che la manifestazione non va assolutamente vista come una competizione, non avendone i requisiti e le caratteristiche tecniche, ma piuttosto come un raduno/incontro in cui sarà possibile testare il proprio livello di guida e la preparazione del mezzo.
Organizzazione: ad opera degli utenti del forum Lotus Drivers in turni obbligatori per tutti.
Auto ammesse: Lotus, Caterham, Opel Speedster, (MG Rover ed MX5 soltanto fino al raggiungimento dei numeri massimi concessi dell’autodromo ed eventualmente in classe separata) Le auto dovranno essere regolarmente targate, assicurate ed in regola con il codice della strada (salvo deroghe).
Equipaggiamento: casco obbligatorio, estintore e cinture a quattro punti consigliati.
Gomme: stradali e semislick (tutte le tipologie), slick (vietate). No passeggero.
Rumorosità scarico: secondo disposizioni dell’autodromo. Informarsi bene prima dell’iscrizione (non potranno essere restituite le quote pagate in caso di rifiuto dell’autodromo ad accogliere le auto non in regola).
Categorie:
-Classe 1 cat. “Gentleman”: Lotus con potenza da 118 a 150 cv
-Classe 2 cat. “Master”: Lotus con potenza da 151 a 199 cv
-Classe 3 cat. “Open”: Lotus con potenza da 200 cv in poi (incluse Caterham ed Eleven2 di tutte le potenze)
- Eventuale classe a se stante per MG Rover & Mazda MX5 fino al raggiungimento del massimo numero di auto consentito dall’autodromo.
Validità potenze dichiarate in CV: nel caso di accettazione della potenza dichiarata dal concorrente da parte della metà +1 degli iscritti alla classe in cui si partecipa, non sarà necessario presentare la documentazione della rullata dell’auto che ne attesti l’effettiva potenza. La potenza dell’auto quindi andrà dichiarata in tempo utile. Questo per fare in modo che in caso di dichiarazioni vistosamente mendaci o in caso di contestazioni, venga dato tempo al concorrente di poter procedere alla rullata dell’auto con l’esibizione documentale della potenza. . Qualora si renda necessario procedere alla rullata, questa dovrà essere fatta in una delle officine accreditate dall’organizzazione qualora presenti nella zona di residenza dell’iscritto.
Autodromi probabili: Franciacorta, Adria, Varano, Isam, Monza, Mores, Battipaglia (salvo altri)
Montepremi: Coppe, Trofei, merce sponsorizzata se disponibile .
Pagamento quote: come in un normale trackday( più un eventuale leggero sovraprezzo per il montepremi qualora questo non venga sponsorizzato).
Reclami: a qualsivoglia titolo non ammessi.
Responsabilità: danni verso terzi, come per le modalità trackday fin’ora praticate e viste.
Responsabilità civile e penale per qualsiasi controversia derivante dalla manifestazione: personale in solido di tutti gli iscritti. L’iscrizione alla manifestazione comporta automaticamente l’assunzione delle responsabilità in solido per ogni controversia legale derivante dallo svolgimento della manifestazione.
Per saperne di più... e seguire gli sviluppi, seguiteci su http://www.lotus-drivers.org (sezione pista)
Saranno probabilmente ammesse anche le MX5.
Tipologia del raduno: manifestazione privata riservata agli iscritti Lotus Drivers Italia (lotus-drivers.org) e club invitati.
Trackday openpitlane amatoriale con rilevazione indicativa dei tempi sul giro o in turni appositamente dedicati. Giri individuali con partenza lanciata.
Evento non configurabile ed assimilabile alle normali competizioni o gare che avvengono sotto legida della CSAI. Non sarà pertanto necessaria l’apposita licenza per la partecipazione al trackday, ne un’auto appositamente allestita, ma la sola patente di guida valida e l’auto che si guida normalmente su strada. La rilevazione dei tempi avverrà a fini puramente indicativi e per un uso strettamente riservato all’utenza del forum iscritto alla manifestazione. L’organizzazione potrà utilizzare simili dati per poter gratificare all’occorrenza i partecipanti con premi e trofei sponsorizzati.
L’incontro/raduno sarà volto principalmente allo scopo di far incontrare gli utenti del forum in una cornice ove l’amicizia, la cordialità e le medesima passione accomuni tutti gli iscritti in un atmosfera serena e spensierata. Teniamo a sottolineare che la manifestazione non va assolutamente vista come una competizione, non avendone i requisiti e le caratteristiche tecniche, ma piuttosto come un raduno/incontro in cui sarà possibile testare il proprio livello di guida e la preparazione del mezzo.
Organizzazione: ad opera degli utenti del forum Lotus Drivers in turni obbligatori per tutti.
Auto ammesse: Lotus, Caterham, Opel Speedster, (MG Rover ed MX5 soltanto fino al raggiungimento dei numeri massimi concessi dell’autodromo ed eventualmente in classe separata) Le auto dovranno essere regolarmente targate, assicurate ed in regola con il codice della strada (salvo deroghe).
Equipaggiamento: casco obbligatorio, estintore e cinture a quattro punti consigliati.
Gomme: stradali e semislick (tutte le tipologie), slick (vietate). No passeggero.
Rumorosità scarico: secondo disposizioni dell’autodromo. Informarsi bene prima dell’iscrizione (non potranno essere restituite le quote pagate in caso di rifiuto dell’autodromo ad accogliere le auto non in regola).
Categorie:
-Classe 1 cat. “Gentleman”: Lotus con potenza da 118 a 150 cv
-Classe 2 cat. “Master”: Lotus con potenza da 151 a 199 cv
-Classe 3 cat. “Open”: Lotus con potenza da 200 cv in poi (incluse Caterham ed Eleven2 di tutte le potenze)
- Eventuale classe a se stante per MG Rover & Mazda MX5 fino al raggiungimento del massimo numero di auto consentito dall’autodromo.
Validità potenze dichiarate in CV: nel caso di accettazione della potenza dichiarata dal concorrente da parte della metà +1 degli iscritti alla classe in cui si partecipa, non sarà necessario presentare la documentazione della rullata dell’auto che ne attesti l’effettiva potenza. La potenza dell’auto quindi andrà dichiarata in tempo utile. Questo per fare in modo che in caso di dichiarazioni vistosamente mendaci o in caso di contestazioni, venga dato tempo al concorrente di poter procedere alla rullata dell’auto con l’esibizione documentale della potenza. . Qualora si renda necessario procedere alla rullata, questa dovrà essere fatta in una delle officine accreditate dall’organizzazione qualora presenti nella zona di residenza dell’iscritto.
Autodromi probabili: Franciacorta, Adria, Varano, Isam, Monza, Mores, Battipaglia (salvo altri)
Montepremi: Coppe, Trofei, merce sponsorizzata se disponibile .
Pagamento quote: come in un normale trackday( più un eventuale leggero sovraprezzo per il montepremi qualora questo non venga sponsorizzato).
Reclami: a qualsivoglia titolo non ammessi.
Responsabilità: danni verso terzi, come per le modalità trackday fin’ora praticate e viste.
Responsabilità civile e penale per qualsiasi controversia derivante dalla manifestazione: personale in solido di tutti gli iscritti. L’iscrizione alla manifestazione comporta automaticamente l’assunzione delle responsabilità in solido per ogni controversia legale derivante dallo svolgimento della manifestazione.
Per saperne di più... e seguire gli sviluppi, seguiteci su http://www.lotus-drivers.org (sezione pista)