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Puzza dal cambio e troppo calore.
#11
Vero per quanto riguarda l'olio della torretta, per l'olio del cambio c'è da abbassarsi sotto l'auto e smollare due bulloni da 24, che se sono tirati forte può creare problemi con il poco spazio a disposizione, per il resto è comunque un'operazione semplicissima, togli prima il tappo di immissione dell'olio, dopodichè puoi togliere anche quello di scolo, fai defluire tutto l'olio, richiudi il tappo di scolo e inserisci l'olio dal tappo di immissione (se non hai a disposizione una pompa come quelle che si usano in officina ho sentito gente che utilizzava un tubo come per esempio la canna dell'acqua da giardino facendola passare dal vano motore e usando un imbuto) fino allo strabocco, chiudi anche questo tappo e il gioco è fatto.

Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica
: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel

Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!


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#12
Ragazzi per questa volta va così, cioè prima la faccio vedere poi decido, comunque grazie per i consigli, purtroppo però non ho spazio per fare questi lavori. :cry2:
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#13
Questi lavori li fai da dentro l'auto...che spazio ti serve?
Ti serve un'oretta di tempo libero da investire.
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#14
Decidetevi...uno dice dentro uno dice fuori...ora è dal meccanico a dopo il responso...
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#15
L'olio del cambio senza il ponte e' un casino farlo. Le guarnizioni torretta invece puoi benissimo farle da dentro l'auto con pochissima fatica.
'92 NAClassicRed


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#16
TIGO Ha scritto:L'olio del cambio senza il ponte e' un casino farlo. Le guarnizioni torretta invece puoi benissimo farle da dentro l'auto con pochissima fatica.

L'olio del cambio l'ho sompre fatto alzando la vettura su 4 supporti con il crick.
Scaricare e' semplice, basta togliere il dado.
Per riempire con l'olio nuovo, ho usato 2 modi: se hai una bottiglia olio tipo il Castrol, con il beccuccio, puoi trovare un tubo di diametro adatto ed utilizzare la bottiglia stessa per pomparlo da sotto la vettura. Altrimenti, se stai cambiando le cuffie abitacolo, puoi far passare da li' il tubicino con imbuto.

Facile.
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#17
per olio torretta fai da dentro l'abitacolo e non hai nessun problema di spazio, per olio cambio ti servono almeno 4 cavalletti e se vuoi andare via comodo una pompa.
oppure senti un miatista vicino a te con un po' manualità e ti fai aiutare!!
se passi da Verona io sono sempre disponibile!! ;-)
Ciao, Francesco
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#18
Di cambiare le guarnizioni da dentro e l'olio cambio da sotto è stato detto?
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
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#19
Pepi Ha scritto:Di cambiare le guarnizioni da dentro e l'olio cambio da sotto è stato detto?

Anche di cambiare l'olio da dentro e le guarnizioni da sotto.
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#20
Ritirata oggi, controllata tutta per il mio meccanico non ha nulla anzi è perfetta e tenuta bene...però io ancora non sono sicuro per la puzza che sale dopo un pò, un pensiero però c'è, può essere che avendo un piede diverso da quello del precedente proprietario la sto "schiodando" un pò?
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