This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
La gina!!
alzare l'auto sul ponte da me oramai è una mezza comica (hawkins ne sa qualcosa :haha: )

[Immagine: DSCF3071_zps2f05f5ec.jpg]

fucking negative cambaaaaaa

[Immagine: DSCF3073_zps7a3539f3.jpg]

back to work

[Immagine: DSCF3076_zpsc1905cdf.jpg]

magicamente è tutto asciutto, col vecchio motore era sempre tutto zuppo d'olio!

[Immagine: DSCF3079_zps35a6bec8.jpg]

una rapida ispezione, ma sembra tutto a posto

[Immagine: DSCF3078_zpsb076027e.jpg]

[Immagine: DSCF3077_zpscec2ea86.jpg]

la turbina sta... turbando

[Immagine: DSCF3080_zps8e41af1e.jpg]

e... mi sa che dovrò saldare la staffa centrale direttamente allo scarico! Big Grin

[Immagine: DSCF3081_zpsccc8422e.jpg]

[Immagine: DSCF3082_zpse283c778.jpg]

[Immagine: DSCF3083_zpsfebbcaf6.jpg]

per il momento ho disassemblato l'alternatore convinto di trovarci dentro qualcosa di insolito, tipo.... gatti. Ma invece sembrava semplicemente logoro. Mah! Confusedly:
Turbed, ex Barbon Style™ ora sono entrato ufficialmente nel """"medium budget""""
http://www.mx5italia.com/showthread.php?18086-La-gina!!
  Cita messaggio
istruzioni per lo smontaggio: :haha:

[Immagine: DSCF3087_zps7eac6ea3.jpg]

[Immagine: DSCF3088_zpsf98b70f9.jpg]

[Immagine: DSCF3089_zps801c1211.jpg]

[Immagine: DSCF3090_zps0bc87e46.jpg]

[Immagine: DSCF3091_zpsf0a21232.jpg]

[Immagine: DSCF3094_zpsf070a962.jpg]

[Immagine: DSCF3095_zpsb3a74eb7.jpg]

[Immagine: DSCF3096_zpseba67fb0.jpg]

[Immagine: DSCF3092_zps7322ccf4.jpg]

[Immagine: DSCF3093_zps98cda63e.jpg]
Turbed, ex Barbon Style™ ora sono entrato ufficialmente nel """"medium budget""""
  Cita messaggio
ultimate ducting!

[Immagine: DSCF3119_zps3f66fc97.jpg]

[Immagine: DSCF3118_zpsef89a26b.jpg]

non potete immaginare la pazienza che mi ci è voluta Undecided

[Immagine: DSCF3117_zpsa81a9085.jpg]

[Immagine: DSCF3115_zpsf311449a.jpg]

soprattutto perché ho voluto pulire e raddrizzare le alette al radiatore dell'A/C :deg:

[Immagine: DSCF3107_zps82039ac6.jpg]

almeno una cosa è finita Lol
  Cita messaggio
domani passo con l'alternatore Wink
Mx-5 NB-FL 2001 T W I N C H A R G E D
  Cita messaggio
Sai che avevo pensato di eliminare alcune file di alettatura? Magari una si ed una no, secondo me non compromette troppo il funzionamento dell'a/c ma lascerebbe passare molta più aria verso il radiatore acqua...
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
Pepi Ha scritto:Sai che avevo pensato di eliminare alcune file di alettatura? Magari una si ed una no, secondo me non compromette troppo il funzionamento dell'a/c ma lascerebbe passare molta più aria verso il radiatore acqua...

ti dico la verità: ci avevo pensato anche io, ma pensandoci bene siamo in un periodo in cui fa un caldo bestia, e sia io che te abitiamo in località non propriamente fresche...
Preferisco prima provare l'effettiva funzionalità di queste paratie, dopodichè aspettare perlomeno l'autunno e poi prendere una decisione.
In ogni caso sono quasi sicuro che la scelta tra martoriare il radiatore a/c e prendere un radiatore acqua da 50mm ricadrà su quest'ultimo :giggle:

Intanto ho iniziato a mettere i dindi da parte per la MS !
  Cita messaggio
hawkins Ha scritto:domani passo con l'alternatore Wink

Fai pure con calma, tanto ho ancora qualche lavoretto da fare
-pulizia corpo farfallato e motorino bypass
-iniettori maggiorati
-oil catch tank
-impostare l'autotune

come minimo ne avrò ancora per tre o quattro giorni Sad
  Cita messaggio
DNA54 Ha scritto:ti dico la verità: ci avevo pensato anche io, ma pensandoci bene siamo in un periodo in cui fa un caldo bestia, e sia io che te abitiamo in località non propriamente fresche...
Preferisco prima provare l'effettiva funzionalità di queste paratie, dopodichè aspettare perlomeno l'autunno e poi prendere una decisione.
In ogni caso sono quasi sicuro che la scelta tra martoriare il radiatore a/c e prendere un radiatore acqua da 50mm ricadrà su quest'ultimo :giggle:

Intanto ho iniziato a mettere i dindi da parte per la MS !

eh, il fatto è che il radiatore da 50 io l'ho già su e quando giro non ci sono santi che tengano: dopo 2/3 giri tirati devo rallentare altrimenti vado in palazzo... Sad

un'alternativa potrebbe essere quella di mettere un radiatore a/c più basso, diciamo la metà, mantenendo sempre la stessa larghezza, si potrebbe addirittura far modificare quello originale... :whistling:
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
  Cita messaggio
hai messo pure le paratie verticali? Isolato per bene il fondo tra bocca e radiatore?
magari hai solo il radiatore a/c sporco come il mio
puoi anche considerare la possibilità di mettere un intercooler della larghezza della bocca, dato che il tuo copre in parte i radiatori con le estremità piatte e i tubi, tanto oramai gli intercooler non costano nulla (da ebay)
  Cita messaggio
le paratie le ho messe ma non bene come te, dovrei smontare tutto ma mi scoccia per adesso Big Grin

l'intercooler più largo non ci va sulla na con a/c, l'ho dovuto rivendere ricordi?

probabilmente il radiatore a/c non è pulito, ma quando l'ho montato non avevo certi programmi, in più sopra all'IC ho il radiatorio olio... Sad
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
  Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione: 8 Ospite(i)