This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Nuova audi tt
#71
Antonio Ha scritto:Mi sa che col richiamo hanno messo l'alettone su tutte.

Esatto. Lacrime e sangue. Qualcuno ha deciso di lasciarla senza e (paradossi) sono quelle più ricercate. Comunque una TT prima serie la porti via con due spicci, come la Z3, ma non ho mai avuto il dubbio rispetto all'acquisto della NA…
NA 1.6 Montego Blue 1997
(With 115 Engine)
" it just looks happy to be there"
(cit.)
  Cita messaggio
#72
La prima serie quando era uscita era una mezza rivoluzione di design, lo ricordo ancora. Non mi dispiacerebbe averne una in garage
  Cita messaggio
#73
Basta che non sia il 1.800 turbo da 150 cavalli coi 16" Sad
  Cita messaggio
#74
[Immagine: audi-tt-coupe.jpg]


devo essere sincero, la tt è una delle, pochissime, auto che con i modelli successivi è migliorata. Secondo il mio personale gusto la prima serie era "troppo rotonda" e forniva l'idea di essere "pesante" come tratto.

La cosa che non riesco a perdonare al design è che l'anteriore dal posteriore si distingue solo perchè il secondo ha i fari rossi a differenza del primo che li ha trasparenti.

la serie precedente a quest'ultima personalmente la trovo molto bella, forse perchè tenta di riprendere "alla lontana" il look della r8/r10, e mi da meno la sensazione di "cicciobombo" come design.

il posteriore lo trovo troppo simile a quello della 407

[Immagine: fari-posteriori-audi-tt-3.jpg]

[Immagine: peugeot-407-coupe-posteriore.jpg]
  Cita messaggio
#75
-malleus- Ha scritto:TT mk1 bacarozzo discreto, sconfitto dalla storia.
La moderna non merita sforzi mentali....va be...

O credete che qualsiasi cosa pseudo futuristica in stile anni 90 diventerà' un classico?

Tipo la A2?


buaaaahhhhhh

Beh, questa e' una tua opinione.

La TT 1a serie e' stata decretata Istant Classic gia' prima che compisse 10 anni di vita dal 90% degli esperti del settore.

Idem la A2 per la quale tra l'altro ci sono delle quotazioni fuori dall' ordinario anche per modelli chilometrati. Del resto e' stata la prima (e credo anche l'ultima) utilitaria completamente in alluminio prodotta in serie....e poi e' stata anche l'auto che nessun lavaggista ha voluto mai tra le mani: lo sapevate che lo spoilerino dietro era fonte di innesco di frantumazioni dei lunotti posteriori durante i lavaggi con le spazzole?

Veramente! Da noi dove all' epoca ne hanno venute una discreta quantita' E negli autolavaggi c'era il cartello "NO AUDI A2!"Big Grin
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion  www.italianroads.it

La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
  Cita messaggio
#76
A mio avviso mentre la prima rompeva gli schemi la seconda è molto più banale. Idem la terza in arrivo.
NA 1.6 Montego Blue 1997
(With 115 Engine)
" it just looks happy to be there"
(cit.)
  Cita messaggio
#77
Leonow Ha scritto:A mio avviso mentre la prima rompeva gli schemi la seconda è molto più banale. Idem la terza in arrivo.

concordo. anche a me la prima serie dava idea di innovazione, le successive... insomma...
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil

Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
  Cita messaggio
#78
C'è la fila per comprare le mk1, oggi? Mi sembrano in dirittura sfascio, eppure tra poco son ventennali....

anni 90, instant Classic, vedo solo l'NA e a suo tempo vedrò' la Z3.

I rimandi al classico sono palesi. Wink
Fermo, ma non inerte.


  Cita messaggio
#79
Fly Lemon Ha scritto:B
Idem la A2 per la quale tra l'altro ci sono delle quotazioni fuori dall' ordinario anche per modelli chilometrati.

Non so se c'è ancora ma una l' avevano nel condominio quì dove abbiamo la servitù di passaggio XD
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
  Cita messaggio
#80
La prima serie la trovo orribile, e lo dico con cognizione visto che un vicino ha una 225 comprata nuova nel 1999.

Le serie successive sono peggio.

E' una golf ricarrozzata.
'92 NAClassicRed


  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  GR86 e nuova BRZ KuroiRei 29 7,693 12-02-2024, 16:00
Ultimo messaggio: ilnaco
Sad Nuova Mazda 3: vi piace? GioCas 7 4,084 02-12-2018, 10:52
Ultimo messaggio: gluca
  La nuova Subaru? Tiriamola giù da una pista da bob! omermon 30 6,591 27-03-2017, 18:06
Ultimo messaggio: Nightcrawler
  nuova Alfa Romeo Giulia lore87 736 83,648 25-01-2017, 21:44
Ultimo messaggio: frenky
  Nuova Concept Mazda al prossimo salone Tokyo interceptor75 31 11,594 11-03-2016, 23:55
Ultimo messaggio: mxzzica
  Audi S3 info e Vs considerazioni backtothefuture 27 8,256 01-03-2016, 12:59
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  nuova Alpine (Renault??) pollice 33 7,286 20-02-2016, 00:04
Ultimo messaggio: FABIOSLK
  Consigli per nuova auto Marcos 27 7,634 27-01-2016, 18:59
Ultimo messaggio: Antonio
  Nuova normativa sulle assicurazioni lorsal 11 3,418 08-10-2015, 19:15
Ultimo messaggio: Gentlemandriver
  tutti parlano della nuova ma io mi sono concesso per un po' la vecchia Giulia (Gt) aircooled 17 5,999 30-06-2015, 12:09
Ultimo messaggio: naviga64



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)