This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Nuova audi tt
#81
Poi mi spiegate l accostamento tt/407 Big Grin sono completamente diverse
  Cita messaggio
#82
A livello visivo quest'ultima è la migliore. Squadrandola l'hanno resa più aggressiva e meno simile ad una new beatle col tetto schiacciato.
  Cita messaggio
#83
TIGO Ha scritto:E' una golf ricarrozzata.


Pure la 500 nuova non è la Panda nuova ricarrozzata ?

La Grande Punto non ha il pianale della Corsa D ?

La Fiesta VI quello della Mazda 2 ?
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
  Cita messaggio
#84
Si ma tutte quelle che hai citato non hanno la velleita' di dichiararsi auto sportiva.
  Cita messaggio
#85
Mexo Cinqo Ha scritto:Pure la 500 nuova non è la Panda nuova ricarrozzata ?

La Grande Punto non ha il pianale della Corsa D ?

La Fiesta VI quello della Mazda 2 ?
Fare due utilitarie con un pianale mi pare OK.
Fare una utilitaria e un'auto sportiva con lo stesso pianale non mi pare per nulla OK.
Tra l'altro quelle che hai citato sono tutte auto di *****, la TT pure in effetti... Ma la vendono come se fosse una mezza Ferrari
_____________________________________________________

La mia MX5

Visita il mio negozio su Etsy!
  Cita messaggio
#86
Leonow Ha scritto:A mio avviso mentre la prima rompeva gli schemi la seconda è molto più banale. Idem la terza in arrivo.

Sono d'accordo.

La prima fu rivoluzionaria, la seconda ha confermato le linee della prima civilizzandole un po', mentre la terza sinceramente sembra la 2a con i fari leggermente diversi.

Ovviamente il tutto a livello estetico
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion  www.italianroads.it

La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
  Cita messaggio
#87
Fly Lemon Ha scritto:Sono d'accordo.

La prima fu rivoluzionaria, la seconda ha confermato le linee della prima civilizzandole un po', mentre la terza sinceramente sembra la 2a con i fari leggermente diversi.

Ovviamente il tutto a livello estetico

Quoto.
  Cita messaggio
#88
-malleus- Ha scritto:C'è la fila per comprare le mk1, oggi? Mi sembrano in dirittura sfascio, eppure tra poco son ventennali....


Non ho detto questo.

Ho detto che le A2 hanno a tutt'oggi un ottimo seguito. Ho lavorato in concessionarie, ancora collaboro con loro ed il prodotto A2 e' un prodotto che si vende sempre ed a prezzi alti.

Sulle TT Mk1 posso dirti che quelle piu' vecchie in odor di 20ennale stanno risalendo di quotazione e comunque sono auto che sotto certe cifre non ci sono mai scese.


-malleus- Ha scritto:anni 90, instant Classic, vedo solo l'NA e a suo tempo vedrò' la Z3.

I rimandi al classico sono palesi. Wink

Oddio, e' vero, l' NA e' un bell' oggetto, la Z3 anche, ma non e' che esistano solo queste auto...e soprattutto non esiste solo l' Mx5.

Esempi?

Clio 1.8 16v/williams e la V6, Bmw E36/E46 coupe, cabrio ed M, Bmw 840/850, Slk 1a serie (volente o nolente e' così), Boxster 1a serie, Barchetta (lo so, ti fa schifo, ma tant'e'...), Fiat Coupe' e Alfa Romeo GTV/Spider, le serie GTA Alfa Romeo, Lotus Elise/Exige, Operl Speedster e Calibra (l'auto di serie con il CX piu' basso mai realizzata)....se non fossero andate in mano a dei cialtroni anche le Punto GT sarebbero potute essere considerate delle instant classic perche' ultimo baluardo di un certo tipo di auto.

Queste sono sportive, ma se vuoi ci sono anche le berline come ad esempio la Thema (dopo di quella e' arrivata la fine della Lancia), le Renault Avantime/Vel Satis o la Twingo 1a serie (possono piacere o meno, ma tant'e') o la Espace (anche se la 1a e' degli anni '80), la Peugeot 406 coupe' (che sportiva non e' anche se coupe'), la Citroen C3 Pluriel, ma per certi versi anche le varie Fiat Multipla, PT Cruiser, NewBettle e Mini remake sono a modo loro delle istant classic perche' hanno segnato stili e/o mode

Instant classic non vuol dire per forza "auto belle, blasonate e costose", ma rappresenta in un certo senso un progetto rivoluzionario, un design particolare, un concetto nuovo applicato al mondo dell' auto: che abbia poi venduto molto o poco non e' determinante.
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion  www.italianroads.it

La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
  Cita messaggio
#89
Instant Classic uguale istantaneo classico.

La TT mk1 era una "sportiva" alto di gamma con un'estetica pacioccona come andava allora. Vista 20 anni dopo infatti fa piangere.

cosa abbia di classico, o perché' un appassionato oggi dovrebbe cercarne una, mi sfugge.

capisco invece chi cerca, di quegli anni, una 75.
Fermo, ma non inerte.


  Cita messaggio
#90
Per vari motivi:

- Compri un coupe' turbo, con delle ottime prestazioni, volendo anche con trazione integrale, a prezzi tutto sommato abbordabili
- Tutti si ricordano dell' Audi TT: non tutti si ricordano di una S2000 o di una Mx5 (alla maggior parte devi dire "lo spiderino anni '90 con i fari che si alzano" senno' non capiscono)
- E' la prima di una lunga serie
- E' la prima coupe' audi che non abbia le sembianze della versione berlina (audi Quattro e la successiva 80 coupe' erano sostanzialmente la versione coupe' di una berlina)
- Ha una linea che all' epoca ha fatto scalpore e che anche oggi e' tutto sommato attuale al contrario della concorrenza
- Meccanica robusta e potente, 5valvole x cilindro, turbo, volendo anche con trazione Quattro
- Ottime doti di tenuta di strada
- Consumi tutto sommato abbordabili rispetto alle prestazioni (un coupe' turbo o un Gtv V6 turbo sono delle petroliere)
- Blasone Audi (per chi ci crede ovviamente)
- Qualita' degli assemblaggi
- Affidabilita'

Coupe' o roadster e' questione di gusti.

Faccio presente che personalmente dovessi scegliere una storica o prossima storica, sportiva, con motore turbo, io che non sono amante di audi/vw o delle tedesche in generale, mi orienterei su altro pero' se mi capitasse un oggetto del genere in condizioni giuste non la scarterei affatto
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion  www.italianroads.it

La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  GR86 e nuova BRZ KuroiRei 29 7,722 12-02-2024, 16:00
Ultimo messaggio: ilnaco
Sad Nuova Mazda 3: vi piace? GioCas 7 4,093 02-12-2018, 10:52
Ultimo messaggio: gluca
  La nuova Subaru? Tiriamola giù da una pista da bob! omermon 30 6,603 27-03-2017, 18:06
Ultimo messaggio: Nightcrawler
  nuova Alfa Romeo Giulia lore87 736 83,696 25-01-2017, 21:44
Ultimo messaggio: frenky
  Nuova Concept Mazda al prossimo salone Tokyo interceptor75 31 11,601 11-03-2016, 23:55
Ultimo messaggio: mxzzica
  Audi S3 info e Vs considerazioni backtothefuture 27 8,261 01-03-2016, 12:59
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  nuova Alpine (Renault??) pollice 33 7,293 20-02-2016, 00:04
Ultimo messaggio: FABIOSLK
  Consigli per nuova auto Marcos 27 7,637 27-01-2016, 18:59
Ultimo messaggio: Antonio
  Nuova normativa sulle assicurazioni lorsal 11 3,421 08-10-2015, 19:15
Ultimo messaggio: Gentlemandriver
  tutti parlano della nuova ma io mi sono concesso per un po' la vecchia Giulia (Gt) aircooled 17 6,004 30-06-2015, 12:09
Ultimo messaggio: naviga64



Utenti che stanno guardando questa discussione: 4 Ospite(i)