davifigo Ha scritto:... si porta dietro la moglie e che faccia in pratica scegliere a lei...
La seconda parte della frase rappresenta la regola fondamentale per la sopravvivenza cerebrale della maggior parte degli uomini coniugati con una donna italiana :haha:
Probabilmente, la moglie gli fa credere che sia lui a decidere e anche che sia lui a decidere che lei lo debba accompagnare!
Location: Modena
Regione/Stato: Emilia-Romagna
Modello:
- NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
- Possiedo un'altra autovettura
Quando si parla di credibilità storica dell'Audi mi vengono in mente le stesse persone che parlano di credibilità storica della chiesa, che sarebbe poi quell'organizzazione che è passata dai roghi alle crociate, dalla caccia alle streghe alla scomunica di cani e porci.
Facciamo un paragone: Audi (zero storia secondo voi) Vs Alfa (tanta storia)
Audi negli ultimi 25 anni ha fatto prodotti molto buoni, questo è innegabile. Ha introdotto su larga scala una delle innovazioni meccaniche più rilevanti degli ultimi trent'anni (la trazione integrale) e ha conquistato clienti su clienti. Gli interni sono il punto di riferimento per le finiture e, in generale, sono macchine che svolgono bene sia il ruolo di auto di rappresentanza (A8, Q7..) che quello di auto per tutti i giorni (A3, A4..)
Alfa Romeo negli ultimi 25 anni ha ridotto la gamma, ora ha in gamma solo Mito e Giulietta più la 4c a tiratura limitata. E' nota per essere stata un punto di riferimento di scarsa qualità e non ha introdotto nessuna innovazione tecnologica. L'ultima auto progettata dall'Alfa Romeo che avesse un certo spessore fu la Giulia. La tanto celbrata Alfa 75, già nelle prove della stampa specializzata dell'epoca era stata criticata per il comportamento poco sincero e altamente SOTTOsterzante, il cambio era una chiavica.
Ora, senza nessuna polemica, va bene riferirsi sempre alla "storia" di una casa, tuttavia non bisogna dimenticarsi che la storia di una casa comprende anche la storia recente. :oops:
TIGO Ha scritto:Ripensandoci è una delle Audi meno peggio della storia. Domenica però ho visto parcheggiata una Z3 Coupe' non M. Verde scuro con interni in pelle crema. Esteticamente forse è più bella della stessa MCoupe', un capolavoro imho. Non paragonabile alla TT, che è un maggiolino schiacciato.
La Z3 Coupè è maschia e sexy (almeno per me).
Quoto l'imparagonabile confronto.
TIGO Ha scritto:Segnalo a chi interessa una Audi già storica, che su AS c'è in vendita una S4 Avant nera che sembra bella e poco sfruttata.
Una delle poche Audi che mi piacciono.:happy:
Ne stavo prendendo una usata (mod. 2700cc V6 biturbo) prima di comprare la L.R. Freelander TD4 Sport nuova nel 2005.
non la presi perchè nel bagagliaio non ci stavano i miei due cani (Alano e Weimaraner)
Mi ero trovato bene con la A4 1.8T 180cv del 1998 (tenuta un paio d'anni) e volevo fare il salto...
misterz Ha scritto:Facciamo un paragone: Audi (zero storia secondo voi) Vs Alfa (tanta storia)
Audi negli ultimi 25 anni ha fatto prodotti molto buoni, questo è innegabile. Ha introdotto su larga scala una delle innovazioni meccaniche più rilevanti degli ultimi trent'anni (la trazione integrale) e ha conquistato clienti su clienti. Gli interni sono il punto di riferimento per le finiture e, in generale, sono macchine che svolgono bene sia il ruolo di auto di rappresentanza (A8, Q7..) che quello di auto per tutti i giorni (A3, A4..)
Alfa Romeo negli ultimi 25 anni ha ridotto la gamma, ora ha in gamma solo Mito e Giulietta più la 4c a tiratura limitata. E' nota per essere stata un punto di riferimento di scarsa qualità e non ha introdotto nessuna innovazione tecnologica. L'ultima auto progettata dall'Alfa Romeo che avesse un certo spessore fu la Giulia. La tanto celbrata Alfa 75, già nelle prove della stampa specializzata dell'epoca era stata criticata per il comportamento poco sincero e altamente SOTTOsterzante, il cambio era una chiavica.
Ora, senza nessuna polemica, va bene riferirsi sempre alla "storia" di una casa, tuttavia non bisogna dimenticarsi che la storia di una casa comprende anche la storia recente. :oops:
Non posso contraddirti, ma dobbiamo dire che A.R. è un marchio "in espansione"....
Presto ci saranno una nuova berlina ed una spider inedita (no Mazda) di cui ne abbiamo già parlato tanto.
Credo che a breve, questo marchio riprenderà il suo blasone perduto.
(la 8C e la 4C hanno fatto e stanno facendo già tanto)
Gyu71 Ha scritto:Non posso contraddirti, ma dobbiamo dire che A.R. è un marchio "in espansione"....
Presto ci saranno una nuova berlina ed una spider inedita (no Mazda) di cui ne abbiamo già parlato tanto.
Credo che a breve, questo marchio riprenderà il suo blasone perduto.
(la 8C e la 4C hanno fatto e stanno facendo già tanto)
lo spero davvero. per il grande pubblico tutta questa "espansione" non si percepisce, temo.
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil
Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
Gyu71 Ha scritto:Credo che a breve, questo marchio riprenderà il suo blasone perduto.
(la 8C e la 4C hanno fatto e stanno facendo già tanto)
Io ci spero molto, anche se di annunci di "rilancio dell'Alfa" ne abbiamo sentiti a milioni negli ultimi 20 anni e non si sono mai realizzati. Spero che questa sia la volta buona
Location: Marca Trevigiana
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- NA 1.6 90cv (1995-1998)
- NA 1.8 130cv (1995-1998)
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- NB 1.8 140cv (1998-2000)
- NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
- NC 1.8 126cv (2005-2010)
- NC 2.0 160cv (2005-2010)
- RC 1.8 126cv (2005-2010)
- RC 2.0 160cv (2005-2010)
- NCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- NCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- RCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- RCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- ND 1.5 131cv (2015-...)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
- ND 2.0 184cv (2019-...)
- ND RF 1.5 131cv (2017-...)
- ND RF 2.0 160cv (2017-...)
- ND RF 2.0 184cv (2019-...)
- Abarth 124 Spider 1.4 170cv (2016-...)
- Fiat 124 Spider 1.4 140cv (2016-...)
- Possiedo un'altra autovettura
- Sono in cerca di una Mx-5
misterz Ha scritto:Audi negli ultimi 25 anni ha fatto prodotti molto buoni, questo è innegabile. Ha introdotto su larga scala una delle innovazioni meccaniche più rilevanti degli ultimi trent'anni (la trazione integrale) e ha conquistato clienti su clienti. Gli interni sono il punto di riferimento per le finiture e, in generale, sono macchine che svolgono bene sia il ruolo di auto di rappresentanza (A8, Q7..) che quello di auto per tutti i giorni (A3, A4..) Prodotti buoni, cari nell'acquisto e nella manutenzione. Il quattro te lo fanno pagare caro e non è detto che sia il migliore.
Un marchio Giapponese vende "auto integrali" da 40 anni e più.
Audi, come BMW negli ultimi 10/15 anni vende un sacco ai boccaloni per il marchio sul cofano divenuto uno status.
06-08-2014, 14:55
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-08-2014, 15:52 da misterz.)
CJ_ Ha scritto:Prodotti buoni, cari nell'acquisto e nella manutenzione. Il quattro te lo fanno pagare caro e non è detto che sia il migliore.
Un marchio Giapponese vende "auto integrali" da 40 anni e più.
Audi, come BMW negli ultimi 10/15 anni vende un sacco ai boccaloni per il marchio sul cofano divenuto uno status.
D'accordissimo. Però anche Subaru se vogliamo non ha storia, comparata alle grandi marche europee, però, come con Audi, la sua storia recente è coerente e interessante.
Un appunto: secondo me su Subaru si sbaglia spesso il tiro: sono ottime ma NON sono economiche comparate con marchi per boccaloni
Location: Rivalta di Torino
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
fracrist Ha scritto:lo spero davvero. per il grande pubblico tutta questa "espansione" non si percepisce, temo.
Negli ultimi mesi, Fiat, ha assunto un casino di ingegneri, uno (giapponese, bravissimo) si è licenziato da noi. Li ha spediti tutti a modena a lavorare sulla nuova piattaforma alfa, inedita.
|