This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Nuova audi tt
Ste Ha scritto:Augurati di non trovare mai una A6 con un bel 3.0 TDI Quattro e uno appena capace di guidare...potrebbe aspettarti in cima ad un passo di montagna mentre sali arrancando con la tua MX5 che frulla a 6000 giri senza riuscire a tirarsi avanti.


Proprio un ottimo paragone. Sullo stesso motivetto allora io direi: augura al tizio con l'Audi di non trovare uno con una Gallardo.

Via, su, facciamo a capirci.
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

  Cita messaggio
Gagio Ha scritto:Proprio un ottimo paragone. Sullo stesso motivetto allora io direi: augura al tizio con l'Audi di non trovare uno con una Gallardo.

Via, su, facciamo a capirci.

Gagio Ha scritto:No, se uno prende un baraccone crucco da due tonnellate, gomme 300 per farla stare in strada e 400cv per farla muovere, con scritto S-line e pensa di avere un'auto sportiva, mi e' inferiore. Non ci piove.


Scusa ma 2t, gomme 300 e 400 CV è una RS6.... Nemmeno una semplice 3.0 TDI Quattro.

Gagio nulla di personale, è solo una chiaccherata che vorrebbe essere costruttiva. La descrizione l'hai messa tu, io ti ho chiesto cosa intendi per sportivo.

PS sul Mortirolo o in un Kartodromo forse la spunteresti...ma forse
EX M1...Laguna Blu...95. Anticipo a 16°...

EX M1 1.8 Silver
  Cita messaggio
Ste Ha scritto:Sportivo=? Veloce?

Augurati di non trovare mai una A6 con un bel 3.0 TDI Quattro e uno appena capace di guidare...potrebbe aspettarti in cima ad un passo di montagna mentre sali arrancando con la tua MX5 che frulla a 6000 giri senza riuscire a tirarsi avanti.

Sportivo=? Emozioni alla guida...allora è molto soggettivo

Ragazzi non scherziamo; la Miata è fatta bene,leggera e dinamica...costa poco e regala bellissime sensazioni....ma non è la sola cosa che esiste.

Mi spiace contraddirti, Ste....

...ma una situazione del genere è impossibile che accada, a parità di pilota....:oops:


Davvero...

...non sto scherzando.Wink


Oggi non è più possibile fare sboronate del genere, ma alcuni anni fa mentre seguivamo la 1000MIGLIA nel tratto da S.Marino a Sansepolcro
(leggasi "Passo di Viamaggio") il sottoscritto ha seminato decine di SW quattro marchiate Audi/Bmw/Mercedes...

...alcune avevano le targhette "M" "quattro" "AMG"...

...e molte altre sviluppavano potenze da oltre 300cv...


Purtroppo in curva non giravano

e pensare che erano guidate da giornalisti automobilistici

ed esperti appassionati di guida.


Ma i miei 122cv corredati di semislick e assetto della Lidl hanno ammutolito tutti quanti.
C'erano infiniti testimoni a confermarlo: sia utenti di questo forum, che altri di LLCC.:oops:


940kg ripartiti bene, su quattro 195/50 15" a mescola morbida, fanno cose che nessun mezzo da 2 tonnellate potrà mai fare
in un passo di montagna senza troppe salite!Thumbup
  Cita messaggio
e chi se la prende? Wink
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

  Cita messaggio
Ste Ha scritto:Gagio nulla di personale, è solo una chiaccherata che vorrebbe essere costruttiva.

HoVViamente!:happy:
  Cita messaggio
Gyu71 Ha scritto:Mi spiace contraddirti, Ste....

...ma una situazione del genere è impossibile che accada, a parità di pilota....:oops:


Davvero...

...non sto scherzando.Wink


Ooggi non è più possibile, ma alcuni anni fa mentre seguivamo la 1000MIGLIA nel tratto da S.Marino a Sansepolcro
(leggasi "Passo di Viamaggio") il sottoscritto ha seminato decine di SW quattro marchiate Audi/Bmw/Mercedes...

...alcune avevano le targhette "M" "quattro" "AMG"...

...e molte altre sviluppavano potenze da oltre 300cv...


Purtroppo in curva non giravano

e pensare che erano guidate da giornalisti automobilistici

ed esperti appassionati di guida.


Ma i miei 122cv corredati di semislick e assetto della Lidl hanno ammutolito tutti quanti.
C'erano infiniti testimoni a confermarlo: sia utenti di questo forum, che altri di LLCC.:oops:


940kg ripartiti bene, su quattro 195/50 15" a mescola morbida, fanno cose che nessun mezzo da 2 tonnellate potrà mai fare
in un passo di montagna senza troppe salite!Thumbup

Gyu sia chiaro, io come Gagio e tante persone qui dentro ritengo che una A6 non possa esser definita sportiva. E' l'esser tifosi talebani che infastidisce, poi le opinioni son come le palle...ognuno ha le sue.

Tu hai seminato mezzi PESANTI e gommati STRADALI con una macchinetta già rivista e con GOMME SEMISLICK...

IO dico solo, una S3 non è meglio di una MX5, c'è chi apprezzerà più l'una e chi l'altra. Una TT MK1 225 se guidata bene è una macchina valida. La fisica non si cambia e non si contraddice...ma uno sfilatino avrebbe fatto meglio...allora chi sente noi che osanniamo la Miata dovrebbe riderci in faccia e prenderci per imbecilli solo perchè ha uno sfilatino in garage???

Questo è quello che mi spiace, sentire Miata =TOP Audi =Merd@. Negli anni 90, verso la fine, le A4 Quattro nel DTM non è che fossero proprio ferme..e le 155 dovevano farne per tenere testa...appena c'erano condizioni di aderenza non perfetta poi....

Nei rally Audi ha dato con la Quattro....
EX M1...Laguna Blu...95. Anticipo a 16°...

EX M1 1.8 Silver
  Cita messaggio
Ste Ha scritto:Gyu sia chiaro, io come Gagio e tante persone qui dentro ritengo che una A6 non possa esser definita sportiva. E' l'esser tifosi talebani che infastidisce, poi le opinioni son come le palle...ognuno ha le sue.

Tu hai seminato mezzi PESANTI e gommati STRADALI con una macchinetta già rivista e con GOMME SEMISLICK...

IO dico solo, una S3 non è meglio di una MX5, c'è chi apprezzerà più l'una e chi l'altra. Una TT MK1 225 se guidata bene è una macchina valida. La fisica non si cambia e non si contraddice...ma uno sfilatino avrebbe fatto meglio...allora chi sente noi che osanniamo la Miata dovrebbe riderci in faccia e prenderci per imbecilli solo perchè ha uno sfilatino in garage???

Questo è quello che mi spiace, sentire Miata =TOP Audi =Merd@. Negli anni 90, verso la fine, le A4 Quattro nel DTM non è che fossero proprio ferme..e le 155 dovevano farne per tenere testa...appena c'erano condizioni di aderenza non perfetta poi....

Nei rally Audi ha dato con la Quattro....



...pensa che oltre alla miata, HO ANCHE UNO SFILATINO IN GARAGE....:oops:Big GrinBig GrinBig Grin

Torniamo alle Audi da rally:

Vabbè. Colgo l'occasione per farmi pubblicità invitandovi a leggere la prova su strada fatta e recensita
dal sottoscritto di una Lancia 037 stradale, pubblicata su AUTOMOBILISMO D'EPOCA in edicola dal 16 Luglio.

E puntualizzo che la ben più agile e snella zerotrentasette 2wd vinse un titolo Mondiale Rally proprio battendo
le Audi Quattro 4x4... Cool


...per dire: nulla è sempre scontato con quattro ruote motrici!
  Cita messaggio
Gyu71 Ha scritto:...pensa che oltre alla miata, HO ANCHE UNO SFILATINO IN GARAGE....:oops:Big GrinBig GrinBig Grin

Torniamo alle Audi da rally:

Vabbè. Colgo l'occasione per farmi pubblicità invitandovi a leggere la prova su strada fatta e recensita
dal sottoscritto di una Lancia 037 stradale, pubblicata su AUTOMOBILISMO D'EPOCA in edicola dal 16 Luglio.

E puntualizzo che la ben più agile e snella zerotrentasette 2wd vinse un titolo Mondiale Rally proprio battendo
le Audi Quattro 4x4... Cool


...per dire: nulla è sempre scontato con quattro ruote motrici!

Confermo...pero' poi magari salta fuori l'Audista che ti dice "ok, ma Audi aveva un sacco di problemi di trazione integrale e poi era turbo con un lag indescrivibile, mentre la Lancia era Volumex, quindi niente ritardo di risposta" ...polverizziamoli direttamente con la S4 e siamo a posto!:haha:

A parte le battute, leggenda narra che all' arrivo di una PS con neve (o ghiaccio, non ricordo, cmq a scarsissima aderenza) l'Ing. Audi responsabile del progetto arrivo' di gran carriera con un'auto di servizio, uscì dall' auto incaxxato come una iena, si butto' sotto alla 037 e disse "Non e' possibile! Deve essere per forza 4x4! Non si spiega come in queste condizioni abbiate fatto a stare davanti a noi!"
Dice che il team Lancia sia ancora lì a morire dal ridere:haha:
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion  www.italianroads.it

La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
  Cita messaggio
Fly Lemon Ha scritto:4C e' una storia a parte: il telaio se non ricordo male e' dallara o comunque derivato da esso

Il telaio é stato effettivamente realizzato con la consulenza di Dallara, ma non ha alcuna parentela con altri suoi progetti. Gira effettivamente la leggenda che la monoscocca sia derivata da quella della X-Bow, ma non hanno nulla in comune a parte il materiale (anche perché non potrebbero, vista la configurazione delle due vetture)
NCFL 1.8 Record Series Black

Bilstein B8 ° Pro-kit ° Barre RB cigolanti ° IL 4-1 ° Cobalt davanti ° AG+ dietro ° K&N ° Cerchiacci ° Babaccio portachiavi verde Umby-style ° Sticker protettivo anti-pandavolanti by Pewo
  Cita messaggio
Certo che criticare un marchio che nel giro di 30 anni passa da ultimo a primo (o cmq li a sfidarsi con i migliori della classe) c'è ne vuole. Sono solo da ammirare e copiare societá come queste che tengono alta la bandiera tedesca. Hanno capito cosa voglione le persone, i prodotti sono buoni e le vere audi (quelle vere con il motore longitudine e trazione integrale con il torsen) sono fatte veramente come si deve. Le varie vw ricarrozzate con il logo audi? Fa parte della loro abilità nel marketing. L'importante è vendere, mica fare felici 4 appassionatini d'auto.. e ormai gli appassionati d'auto sono sempre meno.. l'ultima macchina recente per gli appassionati d'auto? La brz.. e infatti nessuno la *****.. vogliono l'infotoinment (o come diavolo si scrive) la trazione posteriore ve la tenete voi (e io) che sulla neve è pericolosa. Ormai la meccanica non la guarda nessuno, i ragazzi giovani vogliono l'auto tecnologica, chi vuole di più vuole l'auto potente e sicura. Macchine come mx5, brz all'audi non servono proprio. Imho naturalmente
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  GR86 e nuova BRZ KuroiRei 29 7,704 12-02-2024, 16:00
Ultimo messaggio: ilnaco
Sad Nuova Mazda 3: vi piace? GioCas 7 4,084 02-12-2018, 10:52
Ultimo messaggio: gluca
  La nuova Subaru? Tiriamola giù da una pista da bob! omermon 30 6,591 27-03-2017, 18:06
Ultimo messaggio: Nightcrawler
  nuova Alfa Romeo Giulia lore87 736 83,651 25-01-2017, 21:44
Ultimo messaggio: frenky
  Nuova Concept Mazda al prossimo salone Tokyo interceptor75 31 11,594 11-03-2016, 23:55
Ultimo messaggio: mxzzica
  Audi S3 info e Vs considerazioni backtothefuture 27 8,256 01-03-2016, 12:59
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  nuova Alpine (Renault??) pollice 33 7,286 20-02-2016, 00:04
Ultimo messaggio: FABIOSLK
  Consigli per nuova auto Marcos 27 7,634 27-01-2016, 18:59
Ultimo messaggio: Antonio
  Nuova normativa sulle assicurazioni lorsal 11 3,418 08-10-2015, 19:15
Ultimo messaggio: Gentlemandriver
  tutti parlano della nuova ma io mi sono concesso per un po' la vecchia Giulia (Gt) aircooled 17 5,999 30-06-2015, 12:09
Ultimo messaggio: naviga64



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)