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filtro nc 2.0
#11
Dopo l'inizio di questo thread ho un po guardato in giro se ci sono novità per quanto riguarda aspirazioni per NC ed è venuto alla luce un prodotto che (almeno io) non conoscevo.

Skuzzle TorqIntake

[Immagine: torq.png]
[Immagine: chDXmyo.jpg]

QUA un thread di presentazione del prodotto, con test e dyno whp su 1.8 e 2.0 (l'incremento su 1.8 sembra quasi assurdo, ho contattato il ragazzo che ha fatto da cavia per sapere se al momento della rullata col CAI avesse anche altra "roba" tipo scarico completo ecc...vediamo cosa mi dice!)
Prendendo per buoni i dati, se davvero fosse in grado di "regalare" 10 Whp sul 2.0 ci sarebbe davvero da togliersi tanto di cappello.
Il produttore sostiene che si è arrivati alla soluzione finale andando di vari tentativi, sempre su banco a rulli - il che parrebbe confermato da un thread sul nutz con relativi risultati parziali di test in fase di sviluppo.
► SOSPENSIONI AFTERMARKET MX5 NC/RC/FL - INDICE ANALITICO GENERALE ◄

~ MX-5 NC 2.0 "Youngtimer Wannabe" ~
| Koni Yellow + H&R Springs -40mm | Hotchkis Sway Bars | Nankang NS-2R 205/45-17 | E-Brake Drift Button by Pit | K&N Filter | BBS RSII Forged RS747| Japspeed Catted Midpipe | IL Motorsport Stainless Muffler | RX-8 OEM Pedals | Lotus Seats + DCBE Brackets |

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#12
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#13
Mi ha risposto l'utente che avevo contattato. Pur confermandomi la bontà dell'intake mi ha "deluso" il fatto che il dyno postato sia stato preso dal preparatore e non relativamente alla sua vettura (un 1.8, quindi quella che dovrebbe beneficiare del massimo incremento da tale soluzione). I dyno rilasciati da Skuzzle parlano di "Stock car"...li vogliam prendere per buoni e veriteri a questo punto??
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#14
Bulz Ha scritto:Dopo l'inizio di questo thread ho un po guardato in giro se ci sono novità per quanto riguarda aspirazioni per NC ed è venuto alla luce un prodotto che (almeno io) non conoscevo.

Skuzzle TorqIntake


[Immagine: torq.png]
[Immagine: chDXmyo.jpg]

QUA un thread di presentazione del prodotto, con test e dyno whp su 1.8 e 2.0 (l'incremento su 1.8 sembra quasi assurdo, ho contattato il ragazzo che ha fatto da cavia per sapere se al momento della rullata col CAI avesse anche altra "roba" tipo scarico completo ecc...vediamo cosa mi dice!)
Prendendo per buoni i dati, se davvero fosse in grado di "regalare" 10 Whp sul 2.0 ci sarebbe davvero da togliersi tanto di cappello.
Il produttore sostiene che si è arrivati alla soluzione finale andando di vari tentativi, sempre su banco a rulli - il che parrebbe confermato da un thread sul nutz con relativi risultati parziali di test in fase di sviluppo.

non cambia proprio nulla dall'AEM/MAZDASPEED e costa anche di più...
[ATTACH=CONFIG]32856[/ATTACH]

AEM piu grosso, ottima fattura, costa meno di quello aborto artiginale ed è quello che testato da di più se ottimizzato con mappa ed in piu ti danno anche la calza da mettere sul filtro idrorepellente(acnhe testato da utenti qui nel forum)


Allegati Anteprime
   
"A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta."
Gilles Villeneuve.
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#15
maca Ha scritto:Quello che ho come filtro conico è una soluzione tipo il "Track Dog Racing" del link che ha messo Bulz.

In realtà fa parte di un kit che sto testando, non ti so dire con certezza quanti cavalli ti fa guadagnare il filtro conico in se .. direi qualcosa nell'ordine degli 0.01 hp
ma costa anche qualcosa più del filtro pannello :oops:
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...alimentare


Luca ribadisco il concetto, con un filtro diverso e basta l'NC non guadagna cavalli,
mappare può iniziare ad aver senso se cambi i collettori di scarico altrimenti, a mio avviso, rischi di spendere soldi solo per farti pasticciare l'auto e guadagnare poco o niente
anche perchè almeno in italia non sono molti quelli in grado di lavorare sulle mx5 nc.

Se vuoi l'auto un po' più brillante e godereccia ti consiglio in ordine :
- collettori di scarico 4-1
- un buon assetto ( coilover e barre antirollio )
- cambiare il rapporto finale nel differenziale da 3.72 a 4.1
- evita come la peste di aumentare le masse sospese
- mappatura
- swap/elaborazione motore/ sovralimentazione.

ok grazie!Thumbup ci faccio un pensierino
comunque hai fatto degli spendisi la bori sulla tua, complimenti!
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#16
ho trovato questo video sul K&N (dyno by BBR tra l'altro)...l'unica cosa che non ho ben capito è cosa "stacca" nella terza run, riciclo vapori e che altro?
[video=youtube;wpCxpn3B3k0]http://www.youtube.com/watch?v=wpCxpn3B3k0[/video]
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#17
Bulz Ha scritto:ho trovato questo video sul K&N (dyno by BBR tra l'altro)...l'unica cosa che non ho ben capito è cosa "stacca" nella terza run, riciclo vapori e che altro?
[video=youtube;wpCxpn3B3k0]http://www.youtube.com/watch?v=wpCxpn3B3k0[/video]

stacca il ricircolo vapori olio e gli altri due tubi sembra essere qualche roba di depressione, ma mi sembra eccessivo un 2cv di guadagno, e addirittura un 6 cv di guadagno con due tubi staccati...alberto t illuminaci
"A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta."
Gilles Villeneuve.
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#18
Per il CAI della AEM c'è anche la volvola aggiuntiva per evitare che aspiri acqua accidentalmente: link.
pure_driver
.:: MX-5 NC :: 2L :: Brilliant Black :: Bilstein PSS10
:: Eibach Sway Bars :: MS FSTB :: 4.1 FGR :: IL 4in1 :: 235/40-17 9x17 ::.
"Less roof, more fun!"
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#19
pure_driver Ha scritto:Per il CAI della AEM c'è anche la volvola aggiuntiva per evitare che aspiri acqua accidentalmente: link.
Acquistabile a parte, non penso che andiamo nelle pozze con le nostre nc...
"A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta."
Gilles Villeneuve.
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#20
CoceNC Ha scritto:Acquistabile a parte, non penso che andiamo nelle pozze con le nostre nc...

Trovati in giro con il Lambro straripato e poi mi dici.
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