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new ford focus rs
#11
il Mamo Ha scritto:In sostanza: perché comprarla?

Magari la compra chi spera di rispolverare il mito delle Ford rally-style
NBFL 1.6 Trilogy '03
Vi.Ci doppio ovale, Style Bar con frangivento alto ed.........in attesa di cambiare colore
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#12
Veramente tamarra, da Fast & Furious dei poveri...
300 cv sull'anteriore non hanno senso, è come essere tirati per la cravatta.
Mazda MX-5 nbfl 1.6 Backstage - Jaguar XKR 4.0 Convertibile Sapphire Blue - Fiat Sedici 4X4 1.9Mjt
Triumph Urban Daytona - Honda CB 500 Four
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#13
brutta e tamarra oltre chè inutile, una pseudo auto da rally con la ta?
300 cv? mchperson? ma questi son fuori.... e dove li scarichi quei cavalli? hai voglia di mettere mozzi e pezzi vari sempre mcperson rimane...
già li vedo i tamarri a sbavare.
la realtà è che tirare fuori cavalli è facile, ma mettere un asse e un differenziale in più costa!
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

You know when it's mx5italia.com

mercatino pezzi vari
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#14
io non l'ho guidata, e anche se tecnicamente sembra un assurdo 300 cv su una ta, le prove di autocar, top gear e altri non ne parlano che bene!
sono tutti pagati dalla ford?
poi penso alle 156 GTA del supertutrismo, e come ta da 300 e passa cv mi pare che male non andavano... Lol
Il sovrasterzo è quando si spaventa il passeggero, il sottosterzo è quando si spaventa il pilota
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#15
Griflet Ha scritto:io non l'ho guidata, e anche se tecnicamente sembra un assurdo 300 cv su una ta, le prove di autocar, top gear e altri non ne parlano che bene!
sono tutti pagati dalla ford?
poi penso alle 156 GTA del supertutrismo, e come ta da 300 e passa cv mi pare che male non andavano... Lol
.
Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare: perché io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro... (cit. Gilles Villeneuve)
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#16
.....in realta' stanno venendo da qualche periodo auto ta con differenziale meccanico davvero valide, prendi ad esempio alfa, renault e ora anche ford....gli altri lo possono fare e la ford no?? per me questo si chiama osare e guardare oltre, brava ford!!
Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare: perché io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro... (cit. Gilles Villeneuve)
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#17
La scelta di Ford è stata fatta esclusivamente per risparmiare soldi per la progettazione della trazione integrale e tutto ciò che ne deriva. Punto.

Brava Ford perchè volendo risparmiare ha tirato fuori una discreta auto, troppo tamarra, ma comunque valida e che troverà acquirenti.
NBFL 1.6 Trilogy '03
Vi.Ci doppio ovale, Style Bar con frangivento alto ed.........in attesa di cambiare colore
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#18
Esperienza diretta di uno che l'ha provata (non sono io):
Citazione:Su una prova in discesa dopo 8 km si son vetrificate le pastiglie.
Io l'ho usata per strada, e per strada intendo le prove speciali della gara che stiamo organizzando. Come bilanciamento non è male, ma è veramente veramente poco agile nello stretto.. fino a quando la si porta in giro su strade medio veloci ci si diverte anche e si sfrutta appieno il motore. Nello stretto rischierebbe di prenderle da macchine con molta meno cavalleria, non c'è verso di mettere a terra tutto il motore neanche pregando; nelle discese veloci sarebbe anche divertente, se non fosse che i freni si scaldano con una certa facilità (vabbè, per iniziare basterebbe cambiare pasticche e olio..).

Io riconfermo quanto ho sempre detto, è una bella macchina (esteticamente) ma non sembra esser progettata per quello che da a vedere; può essere utilizzata con soddisfazioni solo su strade con curvoni molto veloci (con i relativi rischi essendo su strade aperte). Se uno vuole andare a far 4 leve sui tornanti della stradine imbucata dietro casa, quella macchina non fa per lui... un clio rs pur avendo meno cavalli è comunque più divertente (e anche più sicura come comportamento) di questa Focus. è appariscente, tamarra al punto giusto, ma non è assolutamente fatta per divertirsi per strada (tranne sorpassare il bulletto di turno sul dritto ). Detto ciò, bel rumore.
Modifiche effettuate: Filtro a pannello K&N, kit frizione exedy, volano alleggerito fidanza, coilover raceland, pastiglie freni ebc yellowstuff
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#19
Infatti anche secondo la prova di Auto non è per nulla agile e riesce a essere meno veloce della Megane R26 proprio per il fatto che nelle curve strette ha un sottosterzo molto elevato che inevitabilmente ritarda accelerata sul gas in uscita di curva
AOI e Alberto NBFL 1.6 Crystal Blue "piscina style"

Chromed grill + Pipercross
KYB AGX + RB Springs
White sidemarker + white sidelamps
MX5-Parts muffler
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#20
Griflet Ha scritto:io non l'ho guidata, e anche se tecnicamente sembra un assurdo 300 cv su una ta, le prove di autocar, top gear e altri non ne parlano che bene!
sono tutti pagati dalla ford?
poi penso alle 156 GTA del supertutrismo, e come ta da 300 e passa cv mi pare che male non andavano... Lol

Pesavano la metà e avevano le slick (oltre al fatto che erano auto da corsa da cima a fondo).
Inoltre, se non sbaglio, le BMW (posteriori) erano zavorrate per compensare
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
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