This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 1 voto(i) - 3 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Esperienze da Miatisti!
Chi lavora in una certa maniera avrà una clientela di un certo tipo, ero se sei artigiano che lavora in maniera approssimativa avrai dei clienti altrettanto approssimativi. Discorso diversi per chi incappa in certi "professionisti" e rimanendone scottato non ci ritorna. Personalmente trovo che sia un gran bene avere chi "fa concorrenza" lavorando male, almeno si crea una distinzione da chi sa fare il proprio lavoro e chi no e la clientela di conseguenza si distribuirà tra chi vuole un lavoro al risparmio e chi vuole un lavoro fatto bene.

Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica
: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel

Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!

Cita messaggio
Il che è anche un bene per chi lavora a cristiano, che più difficilmente si troverà a dover lavorare per quello che ha messo la benzina nella punto diesel o che si è scordato di mettere l'olio nel serbatoio del miscelatore del motorino. Tutti lavori che se facessi il meccanico non vorrei fare neanche se mi pagassero il doppio

La mia MX5

Visita il mio negozio su Etsy!
  Cita messaggio
Però tocca farli lo stesso; alla fine come in ogni professione c'è l'intervento bello e quello da mettersi le mani nei capelli. Purtroppo!:haha:

Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica
: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel

Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!

Cita messaggio
Doppiaeffe Ha scritto:Guarda, è pazzesco il livello dell'artigiano medio. Se io lavorassi con standard simili avrei perso tutti i clienti.
Penso che forse la colpa sia del fatto che non abbiamo scuole professionali e che idraulico, meccanico e carrozziere ci si diventi senza cultura.

Lo dico addolorato. Mio nonno faceva selle e per me l'artigiano era un artista.

E' davvero strano pensare che in alcuni campi si rischia il cliente per un niente, invece in altri si possono fare tutte le schifezze del mondo.
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
  Cita messaggio
Rava86 Ha scritto:Però tocca farli lo stesso; alla fine come in ogni professione c'è l'intervento bello e quello da mettersi le mani nei capelli. Purtroppo!:haha:

Rava
È per quello che preferisco restare hobbysta, io manderei a quel paese la metà dei miei clienti ahaha

La mia MX5

Visita il mio negozio su Etsy!
  Cita messaggio
Arrivare a casa di amici, entrare nel parcheggio del condominio e: [Immagine: 07a3e9107cce0ea5631503eba186b283.jpg][Immagine: 24873b31d0951135579a4891ccd6ffc4.jpg]
  Cita messaggio
Che bella la tua!
  Cita messaggio
Antonio Ha scritto:Che bella la tua!
Grazie, anche se ci sono un paio di lavoretti da fare. Quante sono le possibilità di beccarne due nello stesso parcheggio da nemmeno 20 posti? Big Grin
  Cita messaggio
Posso venire in Svitzera a parcheggiare pure la mia? Poi, visto che mi trovo, posso lavorare da voi? Big Grin
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
  Cita messaggio
Fabiolous Ha scritto:Posso venire in Svitzera a parcheggiare pure la mia? Poi, visto che mi trovo, posso lavorare da voi? Big Grin

Per certi lavori non è così difficile, più che altro, lo sai il tetesko?Big Grin
  Cita messaggio