This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Gilda verso gli ITB
ops!!:haha:
  Cita messaggio
Mr.Wolf Ha scritto:Questa è un'ottima informazione..

Costa Ha scritto:Grazie delle preziose informazioniBig Grin

Ste info le dovrei vendere... Big Grin

Non ho proprio fiuto per gli affari... Sad
If you can drift from a turn to the next one... you have enough power...

Posso fornire Megasquirt customizzate secondo le vostre necessità, qualsiasi info in MP
  Cita messaggio
giuino Ha scritto:Ste info le dovrei vendere... Big Grin

Non ho proprio fiuto per gli affari... Sad
Ti spedirò la ms per l'aggiornamento...E mi spelerai li :p
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
  Cita messaggio
Sono indeciso sulla lunghezza dei cornetti, quelli della T3 sono da 75mm che approssimativamente porterebbero il condotto a circa 190-200mm (presi spannometricamente dalle foto sul web) di altri non ne trovo se non a prezzi "folli".

Ora, ho cercato mezzo internet per trovare una formula per calcolare la lunghezza ideale in funzione della fasatura di aspirazione e regime di rotazione, ma non ho avuto fortuna, che per caso facchinelli (di cui non ho il libro) ne mensiona? Alla fine ho sempre trovato scritto la noiosa parola sperimentare.:cry2:Magari non centra nulla, però questo tipo ha fatto un lavoro egregio e vorrei condividere anche a scopo didattico o semplicemente ludico a chi a sempre osato chiedere ma non ha trovato le parole :giggle:
http://www.psa-evolution.com/Tecnica%20Motore.htm
Nicola
Gilda

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
  Cita messaggio
a occhio direi che 200mm son pochi per un utilizzo prevalentemente stradale, mi riguardo 2 manuali (quando trovo il tempoBig Grin) e ti giro 2 scansioni,

non hai fretta vero? :haha:
  Cita messaggio
Se riesco stasera o domani controllo motori ad alta potenza specifica
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
Grazie topolone
Nicola
Gilda

Cita messaggio
Tieni conto che i miei collettori risuonano a circa 2400-4800-7200 é sono lunghi 25cm dalla flangia lato motore al bordo esterno del cornetto di aspirazione.

Ps. I miei condotti sono conici quindi equivalgono ad un condotto cilindrico piú lungo (nel calcolo delle risonanze)

Se mi dai le spec del tuo motore posso farti un paio di conticini
If you can drift from a turn to the next one... you have enough power...

Posso fornire Megasquirt customizzate secondo le vostre necessità, qualsiasi info in MP
  Cita messaggio
@giuino
La testa è stata flussata, il RC dovrebbe essere intorno a 10,5:1 con PME a 300giri intorno a 13,5 Bar (almeno quello che mi ha detto il preparatore)
Le camme hanno un diagramma di:
Aspirazione
Diagramma 105° 34°/64°, calettamento 1,20mm, fase 278°, Altezza 9,05
Scarico
Diagramma 105° 53°/23°, calettamento 1,20mm, fase 258°, Altezza 9,05

Intanto se mi mandi una foto tua preparo un mezzobusto e te lo spedisco :love_:
Nicola
Gilda

Cita messaggio
Ho dato un'occhiata al libro ma non ci sono formule esatte
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)