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Gilda verso gli ITB
#41
ops!!:haha:
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#42
Mr.Wolf Ha scritto:Questa è un'ottima informazione..

Costa Ha scritto:Grazie delle preziose informazioniBig Grin

Ste info le dovrei vendere... Big Grin

Non ho proprio fiuto per gli affari... Sad
If you can drift from a turn to the next one... you have enough power...

Posso fornire Megasquirt customizzate secondo le vostre necessità, qualsiasi info in MP
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#43
giuino Ha scritto:Ste info le dovrei vendere... Big Grin

Non ho proprio fiuto per gli affari... Sad
Ti spedirò la ms per l'aggiornamento...E mi spelerai li :p
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
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#44
Sono indeciso sulla lunghezza dei cornetti, quelli della T3 sono da 75mm che approssimativamente porterebbero il condotto a circa 190-200mm (presi spannometricamente dalle foto sul web) di altri non ne trovo se non a prezzi "folli".

Ora, ho cercato mezzo internet per trovare una formula per calcolare la lunghezza ideale in funzione della fasatura di aspirazione e regime di rotazione, ma non ho avuto fortuna, che per caso facchinelli (di cui non ho il libro) ne mensiona? Alla fine ho sempre trovato scritto la noiosa parola sperimentare.:cry2:Magari non centra nulla, però questo tipo ha fatto un lavoro egregio e vorrei condividere anche a scopo didattico o semplicemente ludico a chi a sempre osato chiedere ma non ha trovato le parole :giggle:
http://www.psa-evolution.com/Tecnica%20Motore.htm
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
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#45
a occhio direi che 200mm son pochi per un utilizzo prevalentemente stradale, mi riguardo 2 manuali (quando trovo il tempoBig Grin) e ti giro 2 scansioni,














































non hai fretta vero? :haha:
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#46
Se riesco stasera o domani controllo motori ad alta potenza specifica
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
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#47
Grazie topolone
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

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#48
Tieni conto che i miei collettori risuonano a circa 2400-4800-7200 é sono lunghi 25cm dalla flangia lato motore al bordo esterno del cornetto di aspirazione.

Ps. I miei condotti sono conici quindi equivalgono ad un condotto cilindrico piú lungo (nel calcolo delle risonanze)

Se mi dai le spec del tuo motore posso farti un paio di conticini
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#49
@giuino
La testa è stata flussata, il RC dovrebbe essere intorno a 10,5:1 con PME a 300giri intorno a 13,5 Bar (almeno quello che mi ha detto il preparatore)
Le camme hanno un diagramma di:
Aspirazione
Diagramma 105° 34°/64°, calettamento 1,20mm, fase 278°, Altezza 9,05
Scarico
Diagramma 105° 53°/23°, calettamento 1,20mm, fase 258°, Altezza 9,05

Intanto se mi mandi una foto tua preparo un mezzobusto e te lo spedisco :love_:
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

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#50
Ho dato un'occhiata al libro ma non ci sono formule esatte
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