ops!!:haha:
Gilda verso gli ITB
|
25-08-2014, 16:01
Mr.Wolf Ha scritto:Questa è un'ottima informazione.. Costa Ha scritto:Grazie delle preziose informazioni Ste info le dovrei vendere... Non ho proprio fiuto per gli affari...
If you can drift from a turn to the next one... you have enough power...
Posso fornire Megasquirt customizzate secondo le vostre necessità, qualsiasi info in MP
25-08-2014, 16:16
giuino Ha scritto:Ste info le dovrei vendere...Ti spedirò la ms per l'aggiornamento...E mi spelerai li :p
Nicola
Gilda http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB "Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!! [Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
26-08-2014, 21:35
Sono indeciso sulla lunghezza dei cornetti, quelli della T3 sono da 75mm che approssimativamente porterebbero il condotto a circa 190-200mm (presi spannometricamente dalle foto sul web) di altri non ne trovo se non a prezzi "folli".
Ora, ho cercato mezzo internet per trovare una formula per calcolare la lunghezza ideale in funzione della fasatura di aspirazione e regime di rotazione, ma non ho avuto fortuna, che per caso facchinelli (di cui non ho il libro) ne mensiona? Alla fine ho sempre trovato scritto la noiosa parola sperimentare.:cry2:Magari non centra nulla, però questo tipo ha fatto un lavoro egregio e vorrei condividere anche a scopo didattico o semplicemente ludico a chi a sempre osato chiedere ma non ha trovato le parole :giggle: http://www.psa-evolution.com/Tecnica%20Motore.htm
Nicola
Gilda http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB "Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!! [Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
26-08-2014, 22:10
a occhio direi che 200mm son pochi per un utilizzo prevalentemente stradale, mi riguardo 2 manuali (quando trovo il tempo) e ti giro 2 scansioni,
non hai fretta vero? :haha:
26-08-2014, 22:20
Se riesco stasera o domani controllo motori ad alta potenza specifica
26-08-2014, 22:36
Grazie topolone
Nicola
Gilda http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB "Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!! [Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
27-08-2014, 03:40
Tieni conto che i miei collettori risuonano a circa 2400-4800-7200 é sono lunghi 25cm dalla flangia lato motore al bordo esterno del cornetto di aspirazione.
Ps. I miei condotti sono conici quindi equivalgono ad un condotto cilindrico piú lungo (nel calcolo delle risonanze) Se mi dai le spec del tuo motore posso farti un paio di conticini
If you can drift from a turn to the next one... you have enough power...
Posso fornire Megasquirt customizzate secondo le vostre necessità, qualsiasi info in MP
27-08-2014, 18:18
@giuino
La testa è stata flussata, il RC dovrebbe essere intorno a 10,5:1 con PME a 300giri intorno a 13,5 Bar (almeno quello che mi ha detto il preparatore) Le camme hanno un diagramma di: Aspirazione Diagramma 105° 34°/64°, calettamento 1,20mm, fase 278°, Altezza 9,05 Scarico Diagramma 105° 53°/23°, calettamento 1,20mm, fase 258°, Altezza 9,05 Intanto se mi mandi una foto tua preparo un mezzobusto e te lo spedisco :love_:
Nicola
Gilda http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB "Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!! [Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
27-08-2014, 20:05
Ho dato un'occhiata al libro ma non ci sono formule esatte
|
« Precedente | Successivo »
|
Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)