Io fossi in te andrei tranquillo, non mi sembra un problema cosi generalizzato, soprattutto per il 1.8. La mia ha 57000 km (ultimi 3000 quest'estate in Germania x andare al Nürburgring) e non consuma un grammo d'olio, pur avendo fatto diverse pistate...
Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
Una rondine non fa primavera... ma per incoraggiarti ti dico che io ne ho preso una a 65k KM, sono a 76k KM e non ho dovuto rabboccare neanche una goccia.
cruncher da quello che ho capito tu mi stai dicendo che hanno problemi, ma per incoraggiarmi mi fai sapere che la tua a 76k km non ha niente... ho inteso bene ?
10-09-2014, 09:35
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-09-2014, 10:00 da cruncher.)
Si indubbiamente ci sono dei casi di consumo di olio anomalo, ed è ovvio che sui forum risaltino i casi di malfunzionamento.
Però è probabile che la maggior parte degli esemplari non abbiano problemi, come la mia o quella di enrymx5.
Magari scegline una non pistolata a livello di motore, per stare dalla parte dei bottoni.
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
Personalmente se stessi cercando un'NC usata mi farei fare una garanzia scritta (anche da privato) che copra i guasti al motore.
Regione/Stato: Marche
Modello:
Antonio Ha scritto:Personalmente se stessi cercando un'NC usata mi farei fare una garanzia scritta (anche da privato) che copra i guasti al motore.
E dove lo trovi un pirla che te la rilascia?
Al massimo ti possono coprire difetti occulti (o meglio occultati), non guasti che possono eventualmente capitare (magari per stili di guida diversi o manutenzioni mal fatte).
Tra privati vige sempre la regola del visto-piaciuto.
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993 CLASSIC RED)
ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
Sarei contentissimo se si facessero sentire altri NCisti
Se fossere davvero tutte con motori fallati secondo voi la mazda non sarebbe intervenuta per risolvere? Se non interviene vuol dire che il motore non ha grandi rogne.. ora sembra che la nc sia una macchina costruita con i piedi..