Location: WestVirginia Mountain Momma
Regione/Stato: Friuli-Venezia Giulia
Modello:
- NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
grazie mille!
da un lato spero (per le mie esigenze) che non siano troppo rumorosi, dall'altro spero che si sentano alla grande perchè incarnano l'essenza del Motorsport che fu....
...in ogni caso sarà una gran musica....
:-)
It's only rock 'n roll but I like it, like it, yes I do!
11-09-2014, 22:12
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 11-09-2014, 22:18 da pierpower.)
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pierpower Ha scritto:da conti e letteratura sembra possibile montare i corpi farfallati + plenum massimizzando prestazione e limitando rumore.
x prestazioni --> plenum necessario tra ~1lt e 2lt di vol.
x riduzione rumore --> plenum necessario tra ~6 e 12lt di vol.
E' possibile creare 2 polmoni in serie connessi con condotto di ridotte domensioni per enfatizzare le onde di pressione (~+10% su p_amb).
Il condotto andrebbe dimensionato (sezione e lunghezza) sulla frequenze di interesse (>5000 giri? ) tramite legge dello smorzatore di Helmoltz.
Pare inevitabile il buco di coppia a metà giri nominali (>2500rpm in questo caso)
a me sta cosa pare taaaaaaanto interessante!!
faccio l'antipatico gesto di autocitarmi per spiegarmi un po meglio...
foto qui:
https://fbcdn-sphotos-e-a.akamaihd.net/h...1354_n.jpg
http://www.bufkinengineering.com/taper.jpg
http://www.dentsport.com/wp-content/gall...ifold2.jpg
ho cercato 5min e ho trovato questo...
sono sorpattutto applicazioni x turbo (e devo pensare perchè metterlo su un turbo?!?!?!?!) e le proporzioni dei volumi sono "sbagliate"
cmq è giusto per dare un'idea di come potrebbero essere fatti.
Meglio non in lamiera magari... sennò è come avere le campane nel cofano... ahahhaha
ora mi silenzio e ci penso un po.
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in che senso? non riesci più a fare il video?
ah peccato... comunque grazie lo stesso
se invece ti riferisci ai plenum in serie...
guarda che sono miei vaneggiamenti.... ci provo io casomai :-)
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Qualcuno conosce un modello di alternatore compatibile con mx5 NA (le nb sono diverse) che sia dotato della pompa del vuoto che si trova di solito sui motori diesel?
Potrebbe essere un'ottima soluzione per mantenere la ventilazione del coperchio punterie una volta rimosso il collegamento valvola PCV collettore di aspirazione..
Vi chiedo una cortesia...
chi ha tunerstudio potrebbe fare uno screeshot alla tabella anticipi per favore? Vorrei fare qualche confronto...
ah, solo aspirati!
Grazie :p