Ciao a tutti gli amici ***** del forum
Mi trovo con la necessità di prendere una macchina usata per fare il tragitto casa-lavoro-casa, circa 15000km annui su tratta collinare e con rischio neve/ghiaccio in inverno piuttosto alto. Fino ad ora ho usato la MX5 ma per via anche dei consumi non ho voglia di continuare così.
Obiettivo è trovare con un budget massimo di 10000 euro una macchina che consumi molto poco anche sui tratti collinari e che abbia la possibilità di avere la trazione integrale (magari non permanente per i motivi del consumo).
Al momento sto valutando la panda 4x4 'vecchia' (la 169 tanto per intendersi) con motorizzazione 1.3 mjet e differenziale centrale 'elettronico' che, dopo rimozione egr e fap, sembra andare piuttosto bene sul fronte dei consumi, un po' meno sulla durata frizione che sembra non digerire completamente il motore 'allegrotto' che monta.
Consigli su alternative? Chi sa parli
Mal che vada mi prendo una NA
[ATTACH=CONFIG]33628[/ATTACH]
Mi trovo con la necessità di prendere una macchina usata per fare il tragitto casa-lavoro-casa, circa 15000km annui su tratta collinare e con rischio neve/ghiaccio in inverno piuttosto alto. Fino ad ora ho usato la MX5 ma per via anche dei consumi non ho voglia di continuare così.
Obiettivo è trovare con un budget massimo di 10000 euro una macchina che consumi molto poco anche sui tratti collinari e che abbia la possibilità di avere la trazione integrale (magari non permanente per i motivi del consumo).
Al momento sto valutando la panda 4x4 'vecchia' (la 169 tanto per intendersi) con motorizzazione 1.3 mjet e differenziale centrale 'elettronico' che, dopo rimozione egr e fap, sembra andare piuttosto bene sul fronte dei consumi, un po' meno sulla durata frizione che sembra non digerire completamente il motore 'allegrotto' che monta.
Consigli su alternative? Chi sa parli
Mal che vada mi prendo una NA
[ATTACH=CONFIG]33628[/ATTACH]
NC LE