Costa Ha scritto:montate uno sterzo della 115cv prima serie senza servosterzo e avete risolto :haha:
Quello della 115 senza servo è più demoltiplicato.
La ND non esiste.
[NB] Il giocattolo di Alex
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19-09-2014, 20:09
Costa Ha scritto:montate uno sterzo della 115cv prima serie senza servosterzo e avete risolto :haha: Quello della 115 senza servo è più demoltiplicato.
La ND non esiste.
19-09-2014, 20:22
E' come dice Fletch, io preferisco la versione con il servosterzo.
19-09-2014, 20:41
quello attuale va bene cosi come è, basta solo togliere quella pompa a cinghia e sostituirla con una elettrica che ci vuole?
una pompa con la giusta portata e pressione, modificare i tubi, e fare l'impianto elettrico ok mi è passata lo voglia, rimando ma non rinuncio
19-09-2014, 21:26
Fletch Ha scritto:Però si può sempre fare il depower di quello che montate. Ho appena guidato la mia fino a Bologna senza idroguida, lo sconsiglio vivamente.
19-09-2014, 21:27
alex zanardi Ha scritto:quello attuale va bene cosi come è, basta solo togliere quella pompa a cinghia e sostituirla con una elettrica che ci vuole? Ecco ora mi hai convinto mi sa che rinuncio. Ora si spiega perché il figlio di Soli mi guardava in quello modo quando gliel'ho proposto.
20-09-2014, 09:47
ma il discorso varrebbe solo per il micro guadagno di potenza o anche per un discorso di feeling?
guidare senza idroguida da piangere, è capitato anche a me... o si mette un volante grande o si usa la scatola sterzo demoltiplicata. Fletch per "depower" intendo qual lavoro di chiudere i bulloni sulla scatola sterzo per renderla più dura? o intendi proprio svuotarla?
La mia Red Metal: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...=red+metal
20-09-2014, 10:39
per un depower devi svuotare tutta la scatola sterzo per eliminare gli attriti, a questo punto gli manca il lubrificante e non so quanto possa durare :no_:
le regolazioni del recupero gioco a mio avviso devono stare nella giusta posizione e basta!! altrimenti il tutto lavora male e si usura, non ho mai aperto la scatola per vedere come fatta ma non penso che ci siano molte possibilità.... si l'idea dell'idroguida elettrica era nata per un recupero Cv, ma visto che pare essere ridicolo rimando a data indefinita :haha:
20-09-2014, 11:01
alex zanardi Ha scritto:per un depower devi svuotare tutta la scatola sterzo per eliminare gli attriti, a questo punto gli manca il lubrificante e non so quanto possa durare :no_:chiarissimo... però con il servosterzo elettrico si rischia di cambiare il feeling dello sterzo, e non è detto che cambi in meglio.
La mia Red Metal: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...=red+metal
20-09-2014, 11:16
non servosterzo, Idroguida, semplicemente cambiare la pompa attuale con una elettrica cosi la forza richiesta non viene rubata al motore, ma all'alternatore...
a questo punto ha ragione Tuscany risparmi solo gli attriti della cinghia, ridicoli... |
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