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sc o non sc, this is the question
#1
in circa tre anni, ovvero da quando ho finito il collage dei pezzi, ho a malapena fatto un falso montaggio e pochissimi km, poi smontato tutto perchè andava affinato e essendo l'mx5 unico mezzo, non avevo tempo da dedicare al fine tuning della carburazione, anticipo e cazzate varie.

adesso mi pongo il problema, dovrei scegliere tra le alternative:


a)vendo il kit, con il totale, mi prendo un cooper di seconda mano (d'epoca) come prezzi siamo li.

b)lo tengo perchè "prima o poi" lo monto

c)boh!

un mezzo sovralimentato "homemade" è bello, bellissimo, ma se hai la possibilità di averne altri con cui camminare nel frattempo.

:cry2:
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#2
se lo vuoi montare devi prendere una centralina seria, diversamente vendi e comprati quello che zazzo ti pare Big Grin
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
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#3
vendilo e comprati una conica corta o un cambio 6m, ti rigodrai la tua piccola senza compromettere affidabilità e consumi, che essendo unica auto non mi pare poca cosa.

coi soldi avanzati dall' sc ci cacci su un lamellare tosto e saranno gran sorrisi al volante ;-)
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
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#4
Io ci proverei, con megasquirt. Sennò poi ti resterà il rimpianto di non averci provato...
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#5
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:vendilo e comprati una conica corta o un cambio 6m, ti rigodrai la tua piccola senza compromettere affidabilità e consumi, che essendo unica auto non mi pare poca cosa.

coi soldi avanzati dall' sc ci cacci su un lamellare tosto e saranno gran sorrisi al volante ;-)

un viaggio in autostrada con 6m e conica corta penso che costi più dell'auto.


la emb non va bene???
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#6
Doppiaeffe Ha scritto:un viaggio in autostrada con 6m e conica corta penso che costi più dell'auto.


la emb non va bene???


proponevo un 6m O in alternativa una conica corta ! un viaggio in autostrada con 6m e 4,1:1 ti costa esattamente come l' ultimo che hai fatto. con una conica corta su 5m ti costa un un pò di più.
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
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#7
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:proponevo un 6m O in alternativa una conica corta ! un viaggio in autostrada con 6m e 4,1:1 ti costa esattamente come l' ultimo che hai fatto. con una conica corta su 5m ti costa un un pò di più.
Sei marce guidato, non mi piace. Conica corta non la gradisco come modica. Preferisco un motore che anche in basso mi da risultati. X questo avevo optato x un SC.

Ma la emb non va bene? Una MS mi sa di molto più difficile da settare
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#8
allora prova con l' SC ! non so consigliarti sulle centraline
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
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#9
se vuoi che funzioni bene ed in sicurezza ci vuole la MS, la emb è un mezzo cerotto, più facile ma più limitata...
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
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#10
Pepi Ha scritto:se vuoi che funzioni bene ed in sicurezza ci vuole la MS, la emb è un mezzo cerotto, più facile ma più limitata...


lo so ma per una configurazione base penso che vada bene, non voglio pompare al max ma avere un motore che giri in maniera stabile e fluida senza dovere cambiare lavoro.
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