bonzo76 Ha scritto:raga raga sentite questa!!!!
giovedì ho fissato l'appuntamento per provare la RCZ dal conce, e il tizio mi chiede la caparra per fermare l'auto per il test drive perché ovviamente era sbucato un fantomatico concorrente all'acquisto, io gli rido in faccia e gli dico che lo richiamo venerdì sera per conferma.
venerdì lo chiamo e lui dice che sono fortunato perché l'altro venditore che era in trattativa non era andato al lavoro.......ahahahahahah e mi dice, si io te la faccio provare ma non è che mi fai perdere tempo che poi non hai i soldi? non ci ho più visto e l'ho caricato di *****, lui si è scusato e questa mattina vado a provare l'auto.
Entro in concessionaria, lo saluto, guardo l'auto e gli dico trattiamo il prezzo finale, se poi siamo tutti d'accordo la provo, così non perdi tempo..... lui si scusa di nuovo, trattiamo e spunto un prezzo ottimo e gli dico: proviamola, se mi piace, la prendo.
Esco, bella macchina davvero, comoda, silenziose, ben rifinita... nulla da dire. LA scaldo, provo la frizione con un paio di partenze da fermo in marcia alta, tutto ok, tiro prima seconda.... una chiavica, e a 5000la macchina balbetta. Riprovo, idem. E la turbina a volte si manifesta altre no. Tranquillo gli dico, secondo me bene bene non va.... e lui: la macchina è perfetta biiiiiiiiip....
il bip lo fa la macchina e sul computer di bordo compare ANOMALIA MOTORE, EFFETTUARE RIPARAZIONE.
ora, non so come mai, il tizio è diventato di poche parole......
dice che lunedì o martedì mi fa sapere, e ha aggiunto che ora vuol far periziare la mia mx dal loro capoofficina per valutare se effettivamente è in ordine. Sorridendo gli ho detto, se la guarda come ha guardato la vostra finisce che devi darmi 1000 euro in più di valutazione.
ahahahahahahahahahahahahah
aiaiai direi.... ma è un concessionario ufficiale Peugeot o un multimarca? certo che se gia a 25.000 km ( mi pare erano questi i km che dicevi) ha questi problemi voglio vedere più in la con il tempo.... c'è poco da fare il rapporto qualità/prezzo e affidabiltà giapponese è anni luce avanti rispetto a molti costruttori europei... io direi di lasciar perdere poi fai tu...
LotusGiorgio Ha scritto:aiaiai direi.... ma è un concessionario ufficiale Peugeot o un multimarca? certo che se gia a 25.000 km ( mi pare erano questi i km che dicevi) ha questi problemi voglio vedere più in la con il tempo.... c'è poco da fare il rapporto qualità/prezzo e affidabiltà giapponese è anni luce avanti rispetto a molti costruttori europei... io direi di lasciar perdere poi fai tu... 18000 km!
magari è una cazzata da nulla, magari no... il fatto è che ormai il dubio ce l'ho e non so che fare, o meglio... la macchina mi attira moltissimo, ma il timore di aver problemi che con la mia mx non ho mai avuto è grande....
sto seriamente pensando di investire soldi anche se non è una cosa sensata e rifarmi l'mx secondo la mia idea di macchina, e tenermela per altri 50000km.....
Non tutti i gusti sono menta disse il gatto leccandosi il Qulo!!
bonzo76 Ha scritto:18000 km!
magari è una cazzata da nulla, magari no... il fatto è che ormai il dubio ce l'ho e non so che fare, o meglio... la macchina mi attira moltissimo, ma il timore di aver problemi che con la mia mx non ho mai avuto è grande....
sto seriamente pensando di investire soldi anche se non è una cosa sensata e rifarmi l'mx secondo la mia idea di macchina, e tenermela per altri 50000km.....
Gia purtroopo la scelta è dura quando co si fissa su un auto... Se proprio vuoi una RCz magari cercane un'altra, che sia più in salute... Investire i soldi sulla mx5, anche se non è una scelta sensata è bello pure, perché vedi come con quattro stronzate l'auto cambia completamente faccia. Io ad esempio ho preso la mia rc 1.8 con 45.000km ma con qualche bottarella e non proprio tenuta benissimo (il prezzo però era davvero ottimo, 6500 a febbraio, considerando che era un privato e senza garanzia). Però il motore girava bene, e l'auto non aveva subito incidenti gravi. L'ho presa, è stata la mia prima auto e la uso tutti i giorni. Per i pochi fondi che ho a disposizione ancora non ho fatto grosse modifiche, giusto un tagliando con oli bardahl, e ho messo su i cerchi OEM della rx8 con gomme sportive Falken. Poi ho comprato tante altre cosucce e alcune le devo ancora montare, post carrozziere... Quando rivedo le foto di come era prima e ora mi sento davvero soddisfatto
ma infatti mi sa che farò così... ho in mente di fare assetto, interni, autoradio e una serie di cerchi nuovi, poi magari farò collettori, cat200 e mappatura più avanti....
due cosucce fuori di estetica, e via!
Non tutti i gusti sono menta disse il gatto leccandosi il Qulo!!
bonzo76 Ha scritto:ma infatti mi sa che farò così... ho in mente di fare assetto, interni, autoradio e una serie di cerchi nuovi, poi magari farò collettori, cat200 e mappatura più avanti....
due cosucce fuori di estetica, e via!
Ottima scelta, considera che con un lieve aggiornamento estetico (basta solo che fai la modifica ai fari anteriori e li fai neri) sembrerà molto più Nuova. Poi ci aggiungi dei cerchi neri o oro da 17 o da 18 con un bel canale pronunciato e il gioco è fatto
LotusGiorgio Ha scritto:Ottima scelta, considera che con un lieve aggiornamento estetico (basta solo che fai la modifica ai fari anteriori e li fai neri) sembrerà molto più Nuova. Poi ci aggiungi dei cerchi neri o oro da 17 o da 18 con un bel canale pronunciato e il gioco è fatto
modifica fari? spiega un po..... hai qualche link?
cerchi devo vedere... credo che farò gli interni rossi bicolor, quindi devo vedere cosa ci sta meglio. Oro non mi dispiacerebbero.
Il problema sta nell'assetto, purtroppo quando entro ed esco dal cortile ho 7cm di spazio circa prima di toccare a macchina scarica, e se salgo io ne ho solo più 5cm (possibile che con 80kg sopra la macchina si abbassa di 2cm???)
Non tutti i gusti sono menta disse il gatto leccandosi il Qulo!!
bonzo76 Ha scritto:modifica fari? spiega un po..... hai qualche link?
cerchi devo vedere... credo che farò gli interni rossi bicolor, quindi devo vedere cosa ci sta meglio. Oro non mi dispiacerebbero.
Il problema sta nell'assetto, purtroppo quando entro ed esco dal cortile ho 7cm di spazio circa prima di toccare a macchina scarica, e se salgo io ne ho solo più 5cm (possibile che con 80kg sopra la macchina si abbassa di 2cm???)
Ecco la modifica che voglio fare pure io. Qui sul forum l'utente sasha si è cimentato ed il risultato è fantastico
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...sha/page22
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...iori-NC-RC
per i cerchi dipende quanto vuoi spendere. Questa è la compatibilità per i cerchi che montano su nc.
http://www.wheelfitment.eu/car/Mazda/MX-...5%20-%20)/
gli inteni enti anche io vorrei modificarli avendo i sedili in tessuto e vorrei mettere su i sedili dell's2000 che stanno da dio
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...ili-recaro
per l'assetto non credo che si abbassi di due cm se ci sei tu sopra
puoi montare un regolabile per adattarla ad entrare nel tuo cortile
LotusGiorgio Ha scritto:Ecco la modifica che voglio fare pure io. Qui sul forum l'utente sasha si è cimentato ed il risultato è fantastico
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...sha/page22
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...iori-NC-RC
per i cerchi dipende quanto vuoi spendere. Questa è la compatibilità per i cerchi che montano su nc.
http://www.wheelfitment.eu/car/Mazda/MX-...5%20-%20)/
gli inteni enti anche io vorrei modificarli avendo i sedili in tessuto e vorrei mettere su i sedili dell's2000 che stanno da dio
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...ili-recaro
per l'assetto non credo che si abbassi di due cm se ci sei tu sopra
puoi montare un regolabile per adattarla ad entrare nel tuo cortile Grazie mille per le dritte, i fari neri non so se starebbero bene sulla mia che è bianca, comunque una modifica interessante!
i cerchi vedrò cosa fare, ho visto dei mal che mi piacciono molto e ho visto che con 600€ si prendono.
Per quanto riguarda l'altezza, con gli ammo di serie che ho adesso se misuro l'auto da ferma vuota ho una misura, se la misuro con me seduto al lato guida scende di 2cm pieni! infatti mi sa che gli ammo sono un po da buttare.
Per gli interni avevo fatto un preventivo per far rifare i miei in pelle comprensivi di volante cambio e freno a mano più portiere ed eravamo intorno ai 600€ ma è passato parecchio tempo, questa settimana vado a chiedere.
e poi voglio una bella autoradio a due din sfiziosa!
Non tutti i gusti sono menta disse il gatto leccandosi il Qulo!!
bonzo76 Ha scritto:Grazie mille per le dritte, i fari neri non so se starebbero bene sulla mia che è bianca, comunque una modifica interessante!
i cerchi vedrò cosa fare, ho visto dei mal che mi piacciono molto e ho visto che con 600€ si prendono.
Per quanto riguarda l'altezza, con gli ammo di serie che ho adesso se misuro l'auto da ferma vuota ho una misura, se la misuro con me seduto al lato guida scende di 2cm pieni! infatti mi sa che gli ammo sono un po da buttare.
Per gli interni avevo fatto un preventivo per far rifare i miei in pelle comprensivi di volante cambio e freno a mano più portiere ed eravamo intorno ai 600€ ma è passato parecchio tempo, questa settimana vado a chiedere.
e poi voglio una bella autoradio a due din sfiziosa!
Per i fari con il bianco staranno benissimo e togli quella orribile freccia arancione
si credo che gli ammortizzatori siano un po' scarichi... Se c'è questa differenza di 2cm con 80kg in più... a me pare strano, ma aspettiamo il parere dei più esperti in materia
per gli interni ti ho postato quelli della s2000 perché stanno davvero bene e sono molto più bello dei nostri, specie quelli della versione post 2007...
concordo in pieno sull Autoradio! Una bella 2 din con una coppia di woofer e tweeter
ovviamente ora sbucano privati che vogliono la macchina e mi offrono anche bei solini.... ma porc....
Non tutti i gusti sono menta disse il gatto leccandosi il Qulo!!
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