Pdor figlio di Kmer Ha scritto:secondo me...per il retrotreno della miata, quando hai sistemato l' erogazione con 180/200 cv ALLA ruota stai a posto per sempre !
a dire il vero l'erogazione è perfetta già così, per girare in pista basta stare sopra i 4000 giri e ai cambi marcia il lag è inesistente
solo che ora che so che posso spingermi sino ai 250 alla ruota...
voglio vederli!! : CoolGun :
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DNA54 Ha scritto:a dire il vero l'erogazione è perfetta già così, per girare in pista basta stare sopra i 4000 giri e ai cambi marcia il lag è inesistente
solo che ora che so che posso spingermi sino ai 250 alla ruota...
voglio vederli!! : CoolGun :
mmmm, ocio....
Pepi Ha scritto:mmmm, ocio....
te l'ho detto, non dovevo rullarla... ma oramai è troppo tardi
sarebbe stato meglio se il banco fosse stato meno sincero
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è che alzando l'asticella subentrano delle altre criticità, riscaldamento, lubrificazione, detonazione etc etc, ma questo dovresti già saperlo... :p
so che non c'entra nulla, ma la devo postare :haha:
Pepi Ha scritto:è che alzando l'asticella subentrano delle altre criticità, riscaldamento, lubrificazione, detonazione etc etc, ma questo dovresti già saperlo... :p
certo, ma tutti danno come limite 250 rwhp col blocco di serie, quindi per ora gli upgrade costosi come pompa olio, puleggia smorzatrice, radiatore olio (a patto di stare con un occhio sullo strumento di temperatura) possono aspettare a quando aprirò il motore per rinforzarlo.
il radiatore da 50 è già in conto, e l'anticipo l'ho già mappato con uno knock sensor digitale + cuffie insonorizzanti (indispensabili, gli auricolari sono pressocché inutili)
come ho fatto sinora, procederò per gradi. Un passo alla volta, soprattutto per vedere se mi sto spingendo nella direzione giusta e se tutto gira per il meglio, e alla fine dei lavori: seconda rullata!
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cioè adesso sei con radiatore oem e senza radiatore olio? :what:
si, non lo vedo ancora necessario (basse temperature), ma considera che ho lo scambiatore acqua/olio
per l'impianto di raffreddamento ho: radiatore fresco (cambiato qualche anno fa) tappo da 1.2 bar e reroute
certo è difficile fare lo spurgo anche con l'auto in salita!
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si su strada il problema non si pone, in pista è un pò diverso...
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