This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 2 voto(i) - 3 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NA] La 115 del Signor Lupo..
...i gommini non fanno fumare in rilascio, i gommini fanno fare lo sbuffo azzurrognolo quando si rida' gas al termine di un (lungo) rilascio!
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

  Cita messaggio
Ma come...ho sempre letto e sentito da tutti gli "esperti" che in accelerazione è il gioco del pistone nella canna (fasce, grippate ecc...) ma in tal caso avrebbe meno compressione..e in rilascio i gommini guida valvole..
  Cita messaggio
in accelerazione costante si', io parlo di uno sbuffo non appena dai gas...

Quando sei in rilascio la depressione in camera di scoppio si tira dentro olio dai gommini valvole che non tngono piu' bene; poi quando ri-acceleri, nella camera in cui s'e' introdotto un po' d'olio immetti miscela, e questa esplode e brucia con se' quell'olio, dando una sbuffata azzurra, giusto all'inizio dell'accelerazione.
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

  Cita messaggio
E quando un'auto fuma in rilascio da cosa dipende?
  Cita messaggio
per quanto ne so io:

-fumo in rilascio, olio che viene risucchiato in camera dalla depressione tramite i gommini valvole, brucia di continuo man mano che entra....
-fumo in accelerazione, olio che viene portato in camera attraverso le fasce che non lavorano bene (diverse possibilità)
-sbuffata di fumo ad apertura gas, olio che viene portato in camera di combustione tramite l'ossigeno, per cui olio che era depositato nel Plenum primo indiziato valvola PCD

tornando IT MrWolf, quando hai fatto lappare il monoblocco ti hanno fatto una finitura fine? dopo la lappatura ti hanno anche passato la spazzola in plastica (non ricordo mai il nome)per rompere la porosità della lappatura?
  Cita messaggio
Alex..machecazzoneso!!!'
Ahahahah..
Sei troppo tecnico vecchio, io gli ho detto solo di quanto abbassare la testa e di lucidare le canne che erano ampiamente in tolleranza, ma sul metodo utilizzato non ti so dire! Comunque, dal momento che il mio scarico fa sempre, anche al minimo, puzza di due tempi e che vi é una forte iscita di vapori dallo sfiato coperchio punterie, cosa puó essere?
  Cita messaggio
mi viene da pensare alle fasce che non lavorano bene :cry2:

la levigatura fine + spazzola serve per evitare di usurare le fasce durante il rodaggio, grosso problema del vecchio sistema....

non hai una foto della lappatura?
  Cita messaggio
Allora avvalori la mia ipotesi sul possibile leak down (mancata tenuta in discesa del pistone)? Perchè, altrimenti avrei anche una bassa compressione..
A livello prestazioni và ma meno di quanto mi aspettavo, è piena ai bassi (per essere un 1.6) ma il picco di coppia lo sento spostato parecchio in alto..devo verificare con cronomtro alla mano perchè le impressioni a ***** arrivano dopo due anni di guida, prima di un 2.0 TDI 140 e poi di un 2.0 TFSI 211..quindi sono un pò falsate rispetto l'ante apertura motore..
  Cita messaggio
adesso il motore quanti Km ha?
  Cita messaggio
Mah..tra i 3000 e i 4000 penso...
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Big Grin [ND] ND sport del Lupo LupoTHP 346 123,931 30-06-2024, 07:47
Ultimo messaggio: LupoTHP



Utenti che stanno guardando questa discussione: 5 Ospite(i)