Nel frattempo, non avendo molto da fare, mi sono montato queste

![[Immagine: e38da25791b19a0a084cc8bd77d07ece.jpg]](http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/12/10/e38da25791b19a0a084cc8bd77d07ece.jpg)
"Adding power makes you faster on the straights. Subtracting weight makes you faster everywhere" Colin Chapman
Mx5 sport by simo
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10-12-2014, 13:13
Nel frattempo, non avendo molto da fare, mi sono montato queste
![]() ![]()
"Adding power makes you faster on the straights. Subtracting weight makes you faster everywhere" Colin Chapman
12-02-2015, 10:18
Aggiorniamo un po qui.
Domenica prima volta a Magione, e seconda pistata in assoluto dopo Vallelunga. L'auto si è comportata molto bene, segnando un 1.34 con un tempo ottimale di 1.31... Quello che non va sono io ![]() Complice del tempo su giro sono state anche le gomme arrivate una settimana prima ![]() E visto che c'ero ci ho abbinato 4 Ultraleggera ![]() L'auto ora si presenta cosi ![]() ![]() Vi lascio anche il video del best lap di Magione, insultatemi pure per la guida ![]() ![]() ![]() http://youtu.be/a8lDVWdJM5g Inviato dal mio LG-D722
"Adding power makes you faster on the straights. Subtracting weight makes you faster everywhere" Colin Chapman
12-02-2015, 16:01
Che scarico monti?? Pazzesco il rumore..sembra il mio vecchio Enthuza xr
![]() Secondo me potresti osare un pò più in frenata..il tempo sentendo gli altri mi sembra comunque buono, e hai trovato traffico quindi sarebbe anche andata meglio senza ![]()
12-02-2015, 19:27
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 12-02-2015, 19:30 da simolong91.)
Dello scarico è rimasto solo il terminale, per il resto è tutto libero.
![]() ![]() Con il Ragazzon in configurazione originale non mi piaceva il suono, troppo acuto e troppo forte.. Cosi ai bassi è diventato molto piu cupo... Ecco una foto fatta al volo ![]() In frenata avrei potuto osare un po di piu, ma ogni volta non riuscivo trovare il giusto punto di staccata... Inviato dal mio LG-D722
"Adding power makes you faster on the straights. Subtracting weight makes you faster everywhere" Colin Chapman
24-02-2015, 13:44
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 24-02-2015, 16:29 da simolong91.)
In arrivo qualche curva e raccordo sliconico per il Cai home made che ho in mente...
Dovrei riuscire a replicare questo progetto ![]() anzi penso che uscirà una cosa migliore con le curve siliconiche. ![]() Andrà a prendere aria da dentro il passaruota e con una bocchetta che dal fendi indirizza l'aria verso il filtro, che sarà un cono in spugna della pipercross. A protezione ho preso anche una calza waterproof della k&n. Questo è solo il primo step, in quanto piu avanti sarà corredato di una farfalla maggiorata, rimozione debimetro e rimappatura tramite l'emanage ![]() Edit: visto che ci sono qualcuno mi puo indirizzare su un map compatibile con l'emanage? In giro ho letto GM da 3bar, ma ce ne sono diversi e a diversi costi. Grazie ![]() Inviato dal mio LG-D722
"Adding power makes you faster on the straights. Subtracting weight makes you faster everywhere" Colin Chapman
02-03-2015, 12:15
Intanto, mentre che aspetto i pezzi in arrivo, mi sono armato di dremel.......
e mi sono fatto prendere un po la mano.. . ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Inviato dal mio LG-D722
"Adding power makes you faster on the straights. Subtracting weight makes you faster everywhere" Colin Chapman
17-03-2015, 12:37
Arrivati finalmente tutti i pezzi per l'aspirazione
![]() ![]() ![]() ![]() Che dire... Erogazione completamente cambiata (in meglio ![]() ![]() Temperatura notevolmente piu bassa, con temperatura esterna di 12 gradi, la temperatura in aspirazione non è mai salita oltre i 13 gradi, anche in mezzo al traffico. Provato anche sotto un bell acquazzone e nessun problema, gia di suo ho visto che la spugna esterna del pipercross non fa passare acqua, poi in piu ho aggiunto la calza impermeabile della k&n che quella proprio non fa passare nulla. Unica cosa bisogna stare attenti a guadare qualche pozza profonda ![]() Tramite obd ho registrato una portata d'aria in piena accelerazione di 152.6 g/s, Mentre prima si fermava a 125 g/s. Ho letto in giro che esiste una relazione tra portata d'aria e potenza. Sicuramente a culometro si sente molto, e questo è l'importante ![]() Inviato dal mio LG-D722
"Adding power makes you faster on the straights. Subtracting weight makes you faster everywhere" Colin Chapman
17-03-2015, 12:52
ottimo lavoro, sto studiando qualcosa di similare, il valore che leggi da OBD come si chiama? con quale software? grazie
17-03-2015, 12:58
Grazie
![]() Come programma per obd uso torque pro, il valore che mi da il programma è "tasso portata massa d'aria" che in pratica sarebbe il valore che legge il debimetro. Inviato dal mio LG-D722
"Adding power makes you faster on the straights. Subtracting weight makes you faster everywhere" Colin Chapman
17-03-2015, 13:01
ok...grazie, uso anch'io Torque pro, ci guarderò più attentamente e farò delle prove
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