Qualsiasi motore se trattato male e non eseguita la manutenzione ordinaria dura poco. In caso contrario, di solito no.
tornando alla tua domanda: io non ho riscontrato alcuna anomalia da quando ho la mia nc, il motore e di derivazione Ford, lo montavano le mondeo, quindi è un motore progettato per fare parecchi km. Mazda lo ha reso leggermente più elastico e più adatto ad una mx5, ma resta sempre un motore abbastanza tranquillo, parlo del mio 1.8 almeno.
Come detto circa qualche miliardo di volte i motori mzr sono sviluppati da mazda e vengono montati anche da ford.
Inviato dal mio ST21i utilizzando Tapatalk
Cristiano - NC 1.8 MID galaxy grey mica - bilstein b8/eibach spring -20mm/ilmotorsport alu swaybar kit/filtro kn/remus/215-45r17/OZ assetto gara matt black/targa bassa
Ora sono in vacanza in Cambogia, quando torno a metà gennaio ( e se non è stata venduta) la vado a vedere io quella di Bologna. Il gruppo Morini lo conosco. Ci ho preso un paio di auto nuove ed hanno un officina competente e per loro natura, l ' usato lo ritirano sempre a meno di altri conce. Cmq con la targa si va in Mazda e ti dicono vita morte e miracoli. Se ha fatto regolare manutenzione non vedo dove sia il pericolo. C è anche la garanzia della conce........
Un lampo di fari
ho telefonato per quella di Bologna e mi hanno riferito he è stata già venduta!!
Amen, tanto non sarei potuto andare prima di metà gennaio a Bologna per un eventuale acquisto.
Quella nera di roma, invece, è prezzata a 10.000 : contattandolo una prima volta tramite telefono, mi dissero che la davano 8500 più passaggio.
Successivamente, ricontattandolo tramite mail, mi disse che non sarebbero scesi sotto i 10.000 con passaggio.
Motivo per il quale, la scarsa professionalità dimostrata, mi suggerisce di mandarlo a caghèr.
@Olio1965 al posto tu, quella di Bologna, sarei andato a bloccarla subitamente ; ahimè mi ritrovo in culonia : Blink :
Riferito alla mx5 in vendita a Bologna. Ora è chiaro che le cose si vendono al giusto prezzo??????
Un lampo di fari