MiataSiculo Ha scritto:Per fortuna la trattativa non si è conclusa, la RC in questione aveva problemi di trasmissione a detta del mio meccanico oltre ad avere problemi al devio luci e l'impianto elettrico in generale.
Ho acquistato, ahimè, un'altra vettura, abbandonando, per il momento, il capriccio della miata: ogni impedimento, dicono, sia giovamento.
Rimarrò qui a leggervi, documentarmi e sospirare con un pò di rimpianto, non avendo trovato l'mx-5 a me congeniale: ho ripiegato su un anonimo 123d che, tuttavia, non vi nascondo non è affatto male per l'utilizzo misto urbano, misto passeggiate che mi ero prefissato.
Ad oggi ho percorso poco più di 1000 km : non ti resta nel cuore come handling nè tantomeno si può parlare di feeling ma inutile dire che questa motorizzazione biturbo da 204 ha consumi irrisori e spinge, non poco, a mia sorpresa.
Pensa che in cambio hai un motore nel vero senso della parola !!!
Con la mx non avresti ottenuto quelle prestazioni sul dritto neanche a piangere(e se cambiavi motore avresti fatto si e no i 6 km/l).
Invece ti ritrovi con un'auto che corre di più, consuma meno, è più comoda e puoi caricare altre persone/cose. Su di te ha prevalso la ragione, su di me purtroppo un pò meno.
Purtroppo chi possiede una mx vede di un solo colore, tu non limitarti a questo, nessuno ti impedisce di affiancare anche una NA oppure una NC, oppure tutte 2 assieme ! chi lo vieta !!??
E se un giorno questo dovesse avvenire, ti renderai conto che guidare di domenica la mx come seconda auto ti darà molta, ma mooolta più soddisfazione.(mentre inizierai ad odiarla d'inverno e in tutti quei giorni piovosi).(io la uso come 3° auto)
Auguri di nuovo.