Ciao ragazzi, non scrivo da moltissimo tempo, saranno anni, ma questa è una delle ultime volte...prima di ritornare, sicuramente un giorno.
Alcuni di voi mi conoscono già per topic in questo forum, altri dal vecchio mx5passion, dove mi innamorai e sognai la mia MX-5;
con qualcuno siamo rimasti in contatto sui vari social...
Comprata oltre 10 anni fa da un mio annuncio sul Passion (da quello che poi è diventato un amico, tornato a questo mondo con una NC), la mia NBFL ha vissuto i raduni dei 20 anni e dei 25 anni...peccato non sia arrivata al 30th.
4 mesi fa ho avuto un grave incidente, per evitar un'auto su una strada di campagna molto trafficata uscendo da lavoro, mi sono fermato contro un albero; andavo "piano" (sui 50km/h) ma quanto è bastato per devastarla frontalmente al punto che dopo delle lacrime dal carrozziere pochi gg dopo con un gesso ed il busto (potevo rimaner seduto a vita), ma anche solo... ho dovuto accettare l'idea che non è riparabile, o non da me... che non ha senso per me che non ho attrezzi e manualità tali da poterlo fare da autodidatta nel tempo, a parte il ricomprare il frontale a nuovo… dato che volevo neanche un minimo di "stucco" nella carrozzeria, ed avevo cambiato un paraurti posteriori per molto poco una settimana prima.
L'auto è una MX-5 2003 modello speciale TwinS, 150/250 esemplari (125 Strato Blue Mica con interni in pelle grigio chiaro, e cappotte in tessuto in tinta);
1800cc 147cv . Tenuta in modo maniacale, ho speso il triplo di quanto mi è costata tra stronzate e roba più seria, e mai l'avrei venduta...era fatta intorno a me, secondo i miei gusti, e la sua semplice meccanica insieme alle sue linee non avrebbero avuto tempo per me...
Adesso giace disfatta dentro un garage, dopo una degenza dal mio carrozziere, sempre a Modena dove vivo… in box chiuso, come sempre...
Ho scritto negli anni un Excel con tutti gli interventi, accessori acquistati, anno e km, dove e come... compresi i tagliandi, cosa sostituito, etc... sempre i migliori prodotti di manutenzione e non; abbastanza maniacale, mi curavo più della sostanza che di quanto fosse pulita fuori...
ma era la mia "bimba" come spesso mi dicevano le ragazze, quasi gelose, e mi mancherà per sempre…
Valuto di venderla in blocco (ovvero l'auto con passaggio) intera o in modo parziale.
Posso già raccogliere prenotazioni per eventuali interessati a pezzi (che li prenderanno da me o da chi la prenderà) qualora vendessi separatamente alcune parti.
Volante e pomelli Nardi insieme ai pedali MAzdaSpeed credo di tenerli per ricordo...verranno appesi in garage, una teca dedicata .
Eventualmente scrivetemi in privato.
Ho dovuto accettare la fine di un capitolo, con una valanga di bellissimi ricordi, infiniti sorrisi e grandi soddisfazioni (compresa una tesi triennale sulle sospensioni sulla quale ho ottenuto un brevetto); una fonte di ispirazione, una Passione, non per altro...è un'auto speciale e voi lo sapete, chiunque ho avvicinato a questo mondo ancora oggi mi ringrazia... ma per me la sua condivisione era un piacere, come gli altri han fatto con me
Intanto vi abbraccio tutti, raccolgo volentieri dei vostri pareri, ma non mi sento di pubblicare le foto dell'auto allo stato attuale (le girerò a chi interessato all'acquisto), dico solo che ha preso un albero centralmente e il motore si è infilato nel parafiamma.
In questi gg pubblicherò delle foto di ciò che era...
grazie in anticipo
Alcuni di voi mi conoscono già per topic in questo forum, altri dal vecchio mx5passion, dove mi innamorai e sognai la mia MX-5;
con qualcuno siamo rimasti in contatto sui vari social...
Comprata oltre 10 anni fa da un mio annuncio sul Passion (da quello che poi è diventato un amico, tornato a questo mondo con una NC), la mia NBFL ha vissuto i raduni dei 20 anni e dei 25 anni...peccato non sia arrivata al 30th.
4 mesi fa ho avuto un grave incidente, per evitar un'auto su una strada di campagna molto trafficata uscendo da lavoro, mi sono fermato contro un albero; andavo "piano" (sui 50km/h) ma quanto è bastato per devastarla frontalmente al punto che dopo delle lacrime dal carrozziere pochi gg dopo con un gesso ed il busto (potevo rimaner seduto a vita), ma anche solo... ho dovuto accettare l'idea che non è riparabile, o non da me... che non ha senso per me che non ho attrezzi e manualità tali da poterlo fare da autodidatta nel tempo, a parte il ricomprare il frontale a nuovo… dato che volevo neanche un minimo di "stucco" nella carrozzeria, ed avevo cambiato un paraurti posteriori per molto poco una settimana prima.
L'auto è una MX-5 2003 modello speciale TwinS, 150/250 esemplari (125 Strato Blue Mica con interni in pelle grigio chiaro, e cappotte in tessuto in tinta);
1800cc 147cv . Tenuta in modo maniacale, ho speso il triplo di quanto mi è costata tra stronzate e roba più seria, e mai l'avrei venduta...era fatta intorno a me, secondo i miei gusti, e la sua semplice meccanica insieme alle sue linee non avrebbero avuto tempo per me...
Adesso giace disfatta dentro un garage, dopo una degenza dal mio carrozziere, sempre a Modena dove vivo… in box chiuso, come sempre...
Ho scritto negli anni un Excel con tutti gli interventi, accessori acquistati, anno e km, dove e come... compresi i tagliandi, cosa sostituito, etc... sempre i migliori prodotti di manutenzione e non; abbastanza maniacale, mi curavo più della sostanza che di quanto fosse pulita fuori...
ma era la mia "bimba" come spesso mi dicevano le ragazze, quasi gelose, e mi mancherà per sempre…
Valuto di venderla in blocco (ovvero l'auto con passaggio) intera o in modo parziale.
Posso già raccogliere prenotazioni per eventuali interessati a pezzi (che li prenderanno da me o da chi la prenderà) qualora vendessi separatamente alcune parti.
Volante e pomelli Nardi insieme ai pedali MAzdaSpeed credo di tenerli per ricordo...verranno appesi in garage, una teca dedicata .
Eventualmente scrivetemi in privato.
Ho dovuto accettare la fine di un capitolo, con una valanga di bellissimi ricordi, infiniti sorrisi e grandi soddisfazioni (compresa una tesi triennale sulle sospensioni sulla quale ho ottenuto un brevetto); una fonte di ispirazione, una Passione, non per altro...è un'auto speciale e voi lo sapete, chiunque ho avvicinato a questo mondo ancora oggi mi ringrazia... ma per me la sua condivisione era un piacere, come gli altri han fatto con me
Intanto vi abbraccio tutti, raccolgo volentieri dei vostri pareri, ma non mi sento di pubblicare le foto dell'auto allo stato attuale (le girerò a chi interessato all'acquisto), dico solo che ha preso un albero centralmente e il motore si è infilato nel parafiamma.
In questi gg pubblicherò delle foto di ciò che era...
grazie in anticipo
TwinS 1.8 Strato Blue Mica
150/250
non il semplice spostarsi, bensì il piacere di muoversi.. vivere la Guida
[Immagine: http://i42.tinypic.com/91jnr9.jpg]
"Ventennale Miata" per il nostro 20th Anniversario
Castiglion Fiorentino, febbraio 2009
..oltre 80 MX-5
150/250
non il semplice spostarsi, bensì il piacere di muoversi.. vivere la Guida
[Immagine: http://i42.tinypic.com/91jnr9.jpg]
"Ventennale Miata" per il nostro 20th Anniversario
Castiglion Fiorentino, febbraio 2009
..oltre 80 MX-5