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Si smonta, non la MX-5, l'altra...
#1
La più costosa, 911 SC 204cv del 1981. Visto che finalmente ho chiuso col sesso posso finalmente dedicarmi alle cose serie :haha:

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Si inizia lo smontaggio

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Tutto va tenuto in ordine

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E ora il quiz..perchè la smonto?

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Allegati Anteprime
                   
"Se hai tutto sotto controllo vuol dire che stai andando piano" Mario andretti
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#2
Miscela al 2%?
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
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#3
a vedere la candela mi sa che la miscela e dovuta ad un pistone bucato Undecided
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#4
No, non pistone bucato ma "pistonaro" che mi ha rettificato le canne circa 10 anni fa. Ora, essendo queste trattate al nikasil (un trattamento tipo cromatura) non si devono toccare perchè poi le fasce non fanno più tenuta e ci mangiamo olio. Ora ho trovato un officina a Parma che ripristina il nikasil con il diametro compatibile con i cilindri. Diciamo che è una mia voglia di farlo considerando che in 4 anni ci avrò fatto 200 km e quindi non è determinante Solo che amo questa macchina, regalo della mia mamma nel 2001 e quindi farò il lavoro. La spesa sarà di circa 3-4000 euro di pezzi, la manodopera sarò io. Vorrei fosse un lavoro piacevole, senza pressioni sui tempi, insomma un passatempo piacevole,anche se on qualche intoppo inevitabile. Se vi fa piacere vi terrò informati sull'evoluzione. Comunque complimenti, avete indovinato subito!
"Se hai tutto sotto controllo vuol dire che stai andando piano" Mario andretti
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#5
Flavio per curiosità, qual'è la ditta di Parma che ti farà il lavoro?
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
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#6
Il mio sogno è avere una 911 come la tua o,ancora piú un sogno,una pre-bumper da affiancare alla mazda !!!
Tienici aggiornati Wink
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#7
Alessandro, ultimamente le quotazioni delle 911 air cooled hanno raggiunto dei livelli fuori da ogni ragionevolezza. I pezzi di ricambio hanno dei prezzi folli, ad esempio i prigionieri che tengono teste e cilindri , se vuoi vivere sereno e prendere quelli in dilavar che sono più robusti costano oltre 30 euro l'uno e te ne occorrono 24. Considera ad esempio che le pre bumper hanno il passo corto per cui danno dei problemi di guidabilità, fino al 3.2 il cambio non è dei migliori in quanto a manovrabilità, i tappeti ci sono solo davanti e dietro ai sedili, sotto non sono previsti. Per dirla tutta i tedeschi non sono quei genii della meccanica che ci si immagina, hanno la testa dura e a forza di sbatterla contro i problemi li risolvono. Però la 911 ha sempre il suo fascino. Per Hammer, ti mando i dati in privato, non so se si può scrivere qui i dati della ditta.
"Se hai tutto sotto controllo vuol dire che stai andando piano" Mario andretti
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#8
Il passo "lungo" è arrivato nel 68, ma le pre bumper son durate ancora qualche annetto..comunque penso non ci siano molti esempi di rivalutazione a questi livelli, in pochi anni queste auto hanno visto il proprio valore triplicarsi..
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#9
Hai ragione AntonioThumbup, il passo venne allungato nel 1969 (per la precisione, di 52mm) mentre le bumper uscirono ne 1974. Comunque secondo me certe valutazioni si sgonfieranno, ho letto che a Padova c'erano richieste di 100k per delle turbo. Siamo matti... io la mia la pagai 22 milioni di lire (quindi circa 11500 euro) nel 2001.
"Se hai tutto sotto controllo vuol dire che stai andando piano" Mario andretti
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#10
Flavio, ho visto richieste di 70 - 80.000 € per delle 911 T...
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