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valutando la mia ..futura mx-5 [ Chiedo una mano, anche due ]
Purtroppo non credo di poterla mantenere. Faccio poca strada É vero. Ma vorrei restare sui 1200 euro annui tra rca e bollo ( con la mazda addirittura resto sui 950 ) senza considerare il fattore consumi sicuramente più eccessivi e la manutenzione ricambi..fortemente ammortizzata con i vari siti ilmotorsport etc etc. Poi leggo di un sacco di s2000 Con motori sostituiti. .l affidabilità del vtec Nel Uso Urbano Credo Vada A Farsi Benedire. .
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Miataossessione Ha scritto:Purtroppo non credo di poterla mantenere. Faccio poca strada É vero. Ma vorrei restare sui 1200 euro annui tra rca e bollo ( con la mazda addirittura resto sui 950 ) senza considerare il fattore consumi sicuramente più eccessivi e la manutenzione ricambi..fortemente ammortizzata con i vari siti ilmotorsport etc etc. Poi leggo di un sacco di s2000 Con motori sostituiti. .l affidabilità del vtec Nel Uso Urbano Credo Vada A Farsi Benedire. .


Che he io sappia il vtec è un ottimo motore. Come costi di gestione è più alta della mazda sicuro, ma credo che si venga ripagati alla guida Wink
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Sleggiucchiando su autoscout..si trovano più s2k con motori sostituiti che originali..il che mi lascia pensare. Preferisco una gestibilissima mazdina per fare pratica. Sono certo che con un giusto assetto ripaghi
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Ma son esigente io o trovo miatisti indecisi sul vendere o meno ?

Quest'ultima nc silver che ho trovato in vendita da privato, in città, ha ok un basso chilometraggio ( 35.400 circa ) e diversi bozzetti sul passaruota post. sx. ( sportellate ? ) oltre ad una lieve rientranza ( percettibile al tatto ) sullo sportello guidatore oltre ai vari segnetti sui paraurti posteriori dovuti al parcheggio. Tuttavia, controllando la targa, non vi sono sinistri registrati in assicurazione.

L'ultimo tagliando ( no mazda ) risale al 31/12/2013 a 30.200 km ... quindi meno di 6.000 km addietro ..l'auto è priva di revisione e bollino blu, il proprietario non è iscritto al forum e non è un amatore del modello. Ha sedili in pelle riscaldabili, impianto bose 6 cd ( no audio link ) e qualche graffio sulla dashboard nera lucida ( dannate borsette da donna ) ed un pò il pomello graffiato ( mi chiedo perchè il key in questione guidi con l'anello ? ) fatto sta che alla sua richiesta di 7300 + passaggio ho incalzato con la mia di 7000 e passaggio chiaramente a mie spese, giustificando un pò il tiro basso visto che voleva vendermi un'auto senza revisione, bollini blu gas di scarico ed un tagliando un pò vecchiotto, ok il basso chilometraggio ma credo ( da ignorante ) i liquidi vadano cambiati ugualmente.

Sosteneva di aver cambiato liquidi trasmissione ma non sembrava convinto ( forse voleva spacciarsi per il meticoloso di turno ) sebbene lui stesso mi abbia detto non essere il tipo dalla manutenzione maniacale: non sapeva neanche che olio venisse usato ; mai trattata la capotte ( che comunque non si presentava malaccio ).

Guidandola avvertivo qualche uno scricchiolio posteriore ma se non vado errato è risolvibile creando uno spessore alle spalle del frangivento, tirando giù la capote, o almeno mi sembra di aver capito così da un ex possessore di nc. Per il resto silenziosissima.


Le gomme avevano ancora un pò di battistrada, credo che altri 6/7000 km possa andare ( delle michelin, attualmente ) non sapeva darmi indicazioni riguardo dischi e pastiglie ed io ahimè non sono un meccanico.

A vostro avviso dovrei provare ad insistere al ribasso o i 7300 son più che onesti ? considerando parliamo di nc aprile 2006 con meno di 40.000 km ?


Orientativamente un tagliando filtro olio, aria, benza ( non ho capito se è immerso o se va sostituito ) più dischi e pastiglie di che cifre parliamo ?

Non vorrei farmi " ingannare " dal prezzo abbordabile..in prima battutta, scoprendo che poi - dopo neanche un anno - debbo spenderci un migliaio di euro tra gomme, tagliando e frenatura.

Come faccio altrimenti ad assecondare scimmie varie ? :haha:
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a me come prezzo sembra più che onesto! a parte i dischi (il cui stato puoi verificare passandoci sopra un dito dall'interno verso l'esterno del disco per sentire se c'è uno scalino, in quel caso vuol dire che i dischi sono abbastanza andati) sono tutte spesucce da poco. fossi in te se la macchina è bella la prenderei, ci farei fare un cambio olio completo motore trasmissioni ecc filtri, compri il kit per il mantenimento della capotte e la macchina è come nuova! per le gomme... beh se ti fai prendere dall'entusiasmo (vedi sottoscritto) del posteriore ti basta una stagione che sono già finite Big Grin poi ti calmi....
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La macchina non mi dispiace, colore a parte. Io che son tutto precisino probabilmente interverrei sulla carrozzeria per eliminare graffi e Bozzi. Ad ogni modo mi sembrava di aver visti dischi e pastiglie ant. E post. A oltre 400 euro su mx5parts ma non vorrei aver visto male. Mi sembra fossero prodotti ebc yellow.

Qualcuno potrebbe linkarmi prodotti olio motore trasmissione kit tagliando ?

Mi fareste una gran cortesia e magari mi convincereste alla acquisto.
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Non capisco perché tu voglia prenderla se non ti piace il colore... Capisco che non sia facile trovare una 2.0 in Sicilia, però da quello che ho letto finora non mi sembri molto convinto... Io ti consiglierei di aspettare o spendere qualcosa in più e prenderla proprio come la vuoi tu... Perché poi considera che, fra trapasso, manutenzione, gomme, dischi, carrozzeria, non mi pare poi un così grande affare...
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No no attenzione ho rivalutato molto l abbinamento Silver con capote nera e dico che abbassata a dovere e con quattro bei cerchi sia tutt'altra storia. La cercavo nera ma é probabile esca la ndfl prima che io ne trovi una nera con pochi km. Volevo giusto capire se vi sembrava opportuno il prezzo ed a quanto pare a detta tua non è un affare.
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7300 è un buon prezzo se la macchian è messa bene; considera i km sono pochi in confronto all'età... Però se ci sono diversi lavori da fare è da valutare. Io ti direi di far scendere il proprietario a 7000, e con i 300 euro che risparmi ci fai almeno il tagliando e il trattamento alla capote.

Poi le gomme, devi anche valutare l'età che hanno non solo quanto battistrada rimane. (Figurati che io quando ho preso la mia, quasi un anno fa, aveva 44500 e i pneumatici di primo equipaggiato con ben 7 anni di età, ma che ancora avevano battistrada, io li ho lasciati più di sei mesi prima di passare ai 18.)
Per i dischi la mia ha ancora quelli originali e vanno benone ma c'è da dire che la mia non era molto sfruttata... Inoltre vedi che i dischi in media durano circa 70/80.000 km quindi questi secondo me non sono ancora da buttare, anche se molto lo fa il modo di guidare.
Per il discorso carrozzeria, anche la mia non era messa bene, anzi, Proprio per questo sono riuscito a far abbassare il prezzo di parecchio...

Per il Silver, ti dico la mia opinione. Può sembrare anonima da originale, però se riesci a far dei dettagli in carbonio e i cerchi e l'assetto giusto vedi che può diventare davvero bella.
Io quando ho preso la mia sono stato fortunato a trovare un colore a me assai gradito, a catania stessa Wink però è una 1.8 Sad
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Nulla da fare è inamovibile dai 7300 motivo per il quale ci penso un po su ed eventualmente lunedì provo a concludere.

Qualcuno può linkarmi i prodotti da acquistare per un ipotetico tagliando post acquisto ?
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