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La mia NC, un sogno che si realizza (a volte basta poco per sognare) ;D
#31
Anche io dico che potrebbe essere il termostato.
Il livello liquido freni varia in funzione del consumo delle pastiglie: verificalo con le paste nuove: diversamente un rabbocco potrebbe essere poi deleterio al primo cambio.
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#32
Dado Ha scritto:allora il mio è rotto parecchio Big Grin

piccolo OT: l'indicatore della miata è filtrato? perche' piccole variazioni di temperatura sono abbastanza fisiologiche immagino...

L'indicatore dell'NC non è assolutamente lineare: dai 74 ai 105° rimane sempre più o meno al centro...ho detto tutto.
- Ex Mx-5 NC 2.0 Galaxy Grey 2006 - Full Stock
- Ex Mx-5 NC 2.0 Galaxy Grey 2006 "Baron Edition" - Un po' meno Stock
- Mx-5 NC "1.8" Carota Edition - Daily/Track Use
- Mx-5 NCFLFL 2.0 Gt4 - Decisamente poco Stock

Allevatore professionista di scimmie
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#33
Alberto T Ha scritto:L'indicatore dell'NC non è assolutamente lineare: dai 74 ai 105° rimane sempre più o meno al centro...ho detto tutto.

antipatici.
rimpiango la 206...
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
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#34
io col 1.8 non ho mai raggiunto la metà esatta , manco da nuova .
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#35
Alberto T Ha scritto:L'indicatore dell'NC non è assolutamente lineare: dai 74 ai 105° rimane sempre più o meno al centro...ho detto tutto.
Beh diciamo che tante auto "moderne" hanno questo metodo,altrimenti l'utente medio al ballo della lancetta si preoccupa....

Inviato con mini tastiera di smartphone
2.0 Stormy Blue (Bartoli - Bilstein B12+Sway bar Eibach - 215x45x17)

~ Griso ~
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#36
Grazie a tutti per le dritte!! Il livello temperatura ho notato anche ieri che tende a oscillare tra la metà precisa e poco sotto quest'ultima solo su stradoni tipo una statale o comunque lunghi rettilinei, in zona centro o comunque in città il livello rimane pressoché invariato.
Mi sembra di capire che sia più o meno tutto nella norma, per cui sono più tranquillo ora. In ogni caso in settimana devo portarla a fare la revisione periodica, ne approfitterò per chiedere un parere anche al mio meccanico di fiducia, al quale devo anche far controllare la scatola del cambio.

Ieri pomeriggio ho dato una controllatina sotto la macchina (non sto mai fermo :hahaSmile e ho visto che dal tappo del cambio corre una discreta macchia unta fino alla "pancia" della scatola, dove c'è il tappo di spurgo più precisamente.
Che sia stato serrato male o si sia allentato il tappo dell'olio?
Sul pavimento del garage non ci sono macchie e oltre alla patina oleosa sulla scatola non c'erano quantità di olio da farmi pensare ad una perdita.
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#37
Addirittura sono finito in settima pagina O_o dovrei guardarci più spesso a sto thread :haha:

Oggi per voi una novità, che poi novità proprio non è. Oggi ho trovato una soluzione per poter finalmente smontare in via definitiva l'Hardtop fino al prossimo inverno, si lo so, mi sono ridotto un po tardi a toglierlo, ma quando lo comprai il novembre scorso dal buon RockDJ lo montai direttamente sulla macchina senza preoccuparmi dello spazio che mi avrebbe potuto occupare durante l'estate Banghead
Ho preso l'idea guardando un po in giro per il web e ho visto che tanti possessori di NA/NB adottano questa soluzione.

Vi allego qualche foto del lavoro finito, il pianale di legno fa solo da spessore e protezione per non tenere il top a contatto diretto con il muro.

[ATTACH=CONFIG]38817[/ATTACH]
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Questi sono i tappi a pressione che ho usato per sostenere il peso del top, che dite regge o domani mattina lo trovo piantato in terra?? (sgrat)
Che poi, più che i tappi nel muro, mi preoccupano le staffe del top sinceramente, ho tolto le coppette cromate per essere sicuro si agganciasse bene, ma reggeranno il peso del top?? Speriamo bene.
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Infine sono a chiedervi delucidazioni in merito a questa sorpresa che ho trovato sul soft top, ho già visto che tanti hanno avuto il problema delle chiazze bianche dovute a della colla in alcuni punti, io ho trovato queste, nere e con grinze nella tela sulla parte anteriore dove la macchia è più estesa -.-"

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Queste invece attorno al lunotto e al centro del top hanno uno consistenza oleosa al tatto e alla vista, quasi come fossero macchie di grasso o morchia.
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Qualche idea per togliere tutta sta zozzeria??

Che ne pensate del top appeso?? :haha:


Allegati Anteprime
                           
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#38
Doppio post, scusate.
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#39
io ti rispondo per i fischer. secondo me se il muro è di cemento armato ci puoi appendere anche tutta l'auto Big Grin, se di mattoni, solo un 200 kili l'uno. quanto pesa il top? Smile
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
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#40
Dado Ha scritto:io ti rispondo per i fischer. secondo me se il muro è di cemento armato ci puoi appendere anche tutta l'auto Big Grin, se di mattoni, solo un 200 kili l'uno. quanto pesa il top? Smile

Penso che il top sia approssimativamente tra i 20 e 25kg, quindi direi che i fischer il loro lavoro lo dovrebbero fare egregiamente. Spero facciano altrettanto anche i ganci del top : Bash :
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