This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
La mia NC, un sogno che si realizza (a volte basta poco per sognare) ;D
#51
Cerca il manuale d'officina, c'è anche lo schema elettrico. Ora sono dal cellulare e non riesco a linkartelo ma c'è un post con il link al PDF del manuale
NC LE
  Cita messaggio
#52
Ho scaricato il manuale, ho controllato ogni singola pagina del file "WIRING" ma non riesco a trovare nulla che faccia riferimento a quella spina dentro la portiera Banghead nella sezione inerente alla chiusura c'è di tutto, compresi gli schemi di quella che suppongo sia la chiusura/avviamento senza chiave, ma di quei due fili porprio non riesco a trovarne traccia.

EDIT: Controllando i vari file del manuale ho trovato un paio di voci che potrebbero corrispondere a questo caspita di cavetto:

-Door lock link switch: ma se fosse questo dovrebbe funzionare solo una portiera con il telecomando, no?
-Request switch: che per quanto sia ferrato in inglese, non ho la più pallida idea di cosa diavolo sia.
  Cita messaggio
#53
Olé, rinfresco un po il thread.
Il problema portiere è sistemato, già da un pezzo ma sono stato all'estero e non ho avuto tempo per aggiornare, alla fine era un corto sulla serratura della portiera, più precisamente sul sistema che apre solo la poriera lato guida con mezzo giro di chiave, staccata la spina e tutto è tornato alla normalità, a parte la funzione di aprire solo il lato guida che non avrei mai usato comunque :haha:

Ci sono grosse novità in programma, visto l'imminente arrivo del caldo e della bella stagione sto valutando alcune opzioni per i 17.
Ho già il nullaosta per le 215/45 e devo solo decidere fra un set di cerchi oem del 2.0, quindi il canonico 7x17 et 55, che mi hanno porposto a 250€.
Oppure un set di cerchi sparco 7.5x17 et45 bruniti per i quali mi chiedono 450.

Tenete presente che durante la stagione dovrei riuscire anche ad abbassarla di 2/3 cm

Allego foto di repertorio:

[ATTACH=CONFIG]42687[/ATTACH]
[ATTACH=CONFIG]42692[/ATTACH]
[ATTACH=CONFIG]42693[/ATTACH]

[ATTACH=CONFIG]42689[/ATTACH]
[ATTACH=CONFIG]42690[/ATTACH]
[ATTACH=CONFIG]42691[/ATTACH]

A me garbano parecchio entrambi, giusto il colore degli sparco ho paura che possa non abbinarsi proprio bene ad interni e capotte color tabacco, voi che cosa consigliate?
Ora come ora sarei più propenso agli oem.


Allegati Anteprime
                               
  Cita messaggio
#54
ciao, io ti consiglierei di prendere quelli più leggeri, con quelli oem non sbagli in ogni caso cadi sempre in piedi, la combinazione cerchi sparco capote è interessante ma non riesco a immaginarlo a fondo, secondo me potrebbe andare bene è un bel tocco di originalità
  Cita messaggio
#55
Gli oem non mi dispiacciono affatto, in rete sto trovando alcune NC ben sdraiate con gli stock del 2.0 e devo dire che non sfigurano per niente.

La mia perplessità riguarda soprattutto la misura della gomma, non vorrei che la 215 sul 7J risulti troppo cicciottella nella spalla, anche se ho trovato delle foto di alcuni che ci hanno messo la 225 e non mi pare troppo sporgente rispetto al cerchio.

Sto valutando anche un altra opzione, un set di cerchi Enkei Evo9 che ho trovato per circa 400€ li ho già visti montati su alcune NC/RC e mi garbano parecchio, il problema è che sono un 8J con ET38 e, dovendo ancora fare il collaudo per mettere la misura a libretto, ho paura che senza regolare il camber credo sporgano dai passaruota, quindi non proprio il massimo per fare il collaudo.
  Cita messaggio
#56
arrivando da una 1.8 con i cerchi da 16, ora come ora se vuoi superare il collaudo in sicurezza devi usare cerchi oem che sono quelli che rispettano il nuovo decreto ruote, con altri cerchi aftermarket rischi di non passare, comunque i 215 sugli originali stanno bene
  Cita messaggio
#57
Concordo i cerchi della Lancer sono molto belli ma se devi fare collaudo potresti avere qualche problema se trovi lo stronzo di turno... Io ho fatto collaudo con i 18 della RX8 che hanno canale 8 ed ET50. Ovviamente sporgevano un pò all'anteriore (assetto stock) però io feci notare che avevo una bottarella sul passaruota e che era il motivo quello e gli dissi che se guardava dietro si vede che sono a posto... lui guardò dietro e non disse piu nulla....
  Cita messaggio
#58
Rispolvero un po il thread, l'ho lasciato dormiente un po troppo.
Vi avevo lasciato con il dilemma cerchi, quei 17 stock del 2.0 li andai a vedere alla fine, ma 3 su 4 avevano i raggi con evidenti crepe nella parte interna Eek ne venni fuori solo con il frangivento nuovo :haha:

A parte questo non ho avuto modo di fare grossi cambiamenti sino ad ora. La disavventura con la scirocco però mi ha dato modo di approfittarne per mettere mano al paraurti anteriore. Già che doveva fare il colore per la fiancata, ho chiesto al carrozziere di togliere quegli odiosissimi buchi dal paraurti anteriore e di spostare la targa Big Grin e questo è il risultato finale:
[ATTACH=CONFIG]45635[/ATTACH]

[ATTACH=CONFIG]45636[/ATTACH]

Curiosando su I.L Motorsport, ho visto che hanno in "sconto" il kit B12-ProKit. Ho pensato che oltre a togliere qualche cm possa essere un ottimo upgrade su ogni fronte, senza dover spendere una follia per un coilover che comunque non sfrutterei utilizzando l'auto solo su strada e ogni giorno.

Vorrei capire però di quanto effettivamente si abbassi l'auto, per metterla in garage ho il gancio del cancello fissato a terra che potrebbe darmi problemi se scende troppo,
[ATTACH=CONFIG]45637[/ATTACH]
una padella di circa 9cm.

Qualche consiglio in merito da chi lo ha montato o lo monta tutt'ora?
Fra spedizione e iva verrebbe a costare circa 700€, può valerne la pena?


Allegati Anteprime
           
  Cita messaggio
#59
Mr.Prince Ha scritto:Rispolvero un po il thread, l'ho lasciato dormiente un po troppo.
Vi avevo lasciato con il dilemma cerchi, quei 17 stock del 2.0 li andai a vedere alla fine, ma 3 su 4 avevano i raggi con evidenti crepe nella parte interna Eek ne venni fuori solo con il frangivento nuovo :haha:

A parte questo non ho avuto modo di fare grossi cambiamenti sino ad ora. La disavventura con la scirocco però mi ha dato modo di approfittarne per mettere mano al paraurti anteriore. Già che doveva fare il colore per la fiancata, ho chiesto al carrozziere di togliere quegli odiosissimi buchi dal paraurti anteriore e di spostare la targa Big Grin e questo è il risultato finale:
[ATTACH=CONFIG]45635[/ATTACH]

[ATTACH=CONFIG]45636[/ATTACH]

Curiosando su I.L Motorsport, ho visto che hanno in "sconto" il kit B12-ProKit. Ho pensato che oltre a togliere qualche cm possa essere un ottimo upgrade su ogni fronte, senza dover spendere una follia per un coilover che comunque non sfrutterei utilizzando l'auto solo su strada e ogni giorno.

Vorrei capire però di quanto effettivamente si abbassi l'auto, per metterla in garage ho il gancio del cancello fissato a terra che potrebbe darmi problemi se scende troppo,
[ATTACH=CONFIG]45637[/ATTACH]
una padella di circa 9cm.

Qualche consiglio in merito da chi lo ha montato o lo monta tutt'ora?
Fra spedizione e iva verrebe a costare circa 700€, può valerne la pena?
La targa in quella posizione copre l'ingresso aria. Hai notato temperatura più alte?
--------------
- GAZ - REMUS + terminali "ad hoc" - 225/45 R17 su Rota Grid 17x9 ET42 Chameleon - K&N - Barre anti-rollio RACING BEAT - Tubi Freno Treccia


In cerca di
- Collettori scat - Varie ed eventuali
  Cita messaggio
#60
Io monto i b12 e ho un gancio del cancello più basso,ma devo evitarlo.. soprattutto quando esco perché leggermente in discesa..

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
2.0 Stormy Blue (Bartoli - Bilstein B12+Sway bar Eibach - 215x45x17)

~ Griso ~
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] da poco...160cv rf Roberto_mx5_rf 1 545 22-05-2023, 10:37
Ultimo messaggio: marco_zanna
  Madeleine: Un sogno che si realizza spiki 24 5,992 04-04-2017, 19:20
Ultimo messaggio: spiki
  Il sogno di una vita...finalmente! - La mia Strato Blu :) daghene 18 8,351 23-04-2016, 19:19
Ultimo messaggio: daghene
  un grande sogno che si realizza.. la mia piccola anzianotta rossa fratta93 10 2,677 02-02-2015, 11:44
Ultimo messaggio: Antonio
  Red "blood" Miata - A volte ritornano EnergyHide 72 10,287 01-07-2014, 10:17
Ultimo messaggio: EnergyHide
  Sogno e realtà... Record Series 2.0 Alpha4 107 17,474 25-01-2013, 11:25
Ultimo messaggio: ELNINHO65
  La miatina di mammina, che da poco è diventata mia :D Trauma 17 7,094 03-08-2011, 21:12
Ultimo messaggio: Trauma
  Primi scatti al mio nuovo sogno realizzato^^ namrocko 1 2,934 09-07-2010, 17:51
Ultimo messaggio: spiderman



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)