This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
abarth + ferrari = un applauso a fiat.....
#51
mistergiovix Ha scritto:....mi immagino a mente ad esempio se mazda farebbe una cosa del genere con la mx5 .....
Direi che un'idea del "target" dell'oggetto in oggetto ce l'abbiamo...

Un (ap)plauso a fiat.
"Comprare l'Alfa 8C per le sue qualità dinamiche sarebbe come comprare un film porno per la trama” (Jeremy Clarkson)
  Cita messaggio
#52
non capisco molto tutte queste critiche all'oggetto in questione.

E questo forum dovrebbe essere un esempio del perchè possono piacere auto come questa piccoletta pepata.
Mi spiego:
La miata non ha fatto altro che peggiorare dal 97 in poi, ogni volta aumentando peso, perdendo in fascino, la NC ha lo sterzo e il cambio che confronto a una M1 sono una ciofeca.
Eppure la gente ha comprato la M2, la FL, poi la NC, e ci sarà chi compra la NCFL col cambio automatico e il tetto rigido e la troverà sportiva.
Questione di tempi che cambiano.

Se fossimo davvero così tutti appassionati di auto sportive, ci saremmo fermati con la M2 1.8, che già tutte le 1.6 tranne la 115 cv M1 erano tutte dei polmoni, senza Torsen ecc.
  Cita messaggio
#53
lucazam Ha scritto:non capisco molto tutte queste critiche all'oggetto in questione.

E questo forum dovrebbe essere un esempio del perchè possono piacere auto come questa piccoletta pepata.
Mi spiego:
La miata non ha fatto altro che peggiorare dal 97 in poi, ogni volta aumentando peso, perdendo in fascino, la NC ha lo sterzo e il cambio che confronto a una M1 sono una ciofeca.
Eppure la gente ha comprato la M2, la FL, poi la NC, e ci sarà chi compra la NCFL col cambio automatico e il tetto rigido e la troverà sportiva.
Questione di tempi che cambiano.

Se fossimo davvero così tutti appassionati di auto sportive, ci saremmo fermati con la M2 1.8, che già tutte le 1.6 tranne la 115 cv M1 erano tutte dei polmoni, senza Torsen ecc.

Thumbup
Audi A1 1,4T STronik

EX Genesis Coupe 2.0T
EX MX5 NCFL 20th Anny
EX MX5 NB-FL TRILOGY

Sodalizio Triveneto MX5
  Cita messaggio
#54
lucazam Ha scritto:non capisco molto tutte queste critiche all'oggetto in questione.

E questo forum dovrebbe essere un esempio del perchè possono piacere auto come questa piccoletta pepata.
Mi spiego:
La miata non ha fatto altro che peggiorare dal 97 in poi, ogni volta aumentando peso, perdendo in fascino, la NC ha lo sterzo e il cambio che confronto a una M1 sono una ciofeca.
Eppure la gente ha comprato la M2, la FL, poi la NC, e ci sarà chi compra la NCFL col cambio automatico e il tetto rigido e la troverà sportiva.
Questione di tempi che cambiano.

Se fossimo davvero così tutti appassionati di auto sportive, ci saremmo fermati con la M2 1.8, che già tutte le 1.6 tranne la 115 cv M1 erano tutte dei polmoni, senza Torsen ecc.
A me la 500 essesse è piaciuta un botto, altro chè. Però mi sfugge la necessità di questa preparazione. A vederla così non mi pare niente di così mostruoso rispetto ad una essesse, cambio a parte che è ancora tutto da valutare... La preparazione che ho postato prima invece, a prima vista mi pare più radicale...
Martino

RC 2.0 Galaxy grey
  Cita messaggio
#55
mistergiovix Ha scritto:... ma meglio una cosa carina fatta come questa 500 che magari un bel cessone di mercedes SPORTCOUPE' da 1800kg con 150cv diesel....
su questo non vi è ALCUN dubbio.
'97 NA British Green
  Cita messaggio
#56
lucazam Ha scritto:non capisco molto tutte queste critiche all'oggetto in questione.

E questo forum dovrebbe essere un esempio del perchè possono piacere auto come questa piccoletta pepata.
Mi spiego:
La miata non ha fatto altro che peggiorare dal 97 in poi, ogni volta aumentando peso, perdendo in fascino, la NC ha lo sterzo e il cambio che confronto a una M1 sono una ciofeca.
Eppure la gente ha comprato la M2, la FL, poi la NC, e ci sarà chi compra la NCFL col cambio automatico e il tetto rigido e la troverà sportiva.
Questione di tempi che cambiano.

Se fossimo davvero così tutti appassionati di auto sportive, ci saremmo fermati con la M2 1.8, che già tutte le 1.6 tranne la 115 cv M1 erano tutte dei polmoni, senza Torsen ecc.
sacrosante verità!

io infatti non a caso ho una M1..... :chessygrin:
'97 NA British Green
  Cita messaggio
#57
Signori, in fondo stiamo dicendo tutti le stesse cose:

in un forum come questo, prima di tutto ci sono appassionati di un "certo stile di vita"
basato sul piacere di guidare una spider senza troppi orpelli.

In fondo qui dentro ci sono puristi quanto in un forum Lotus, quindi credo di comprenderci
tra i "veri" amanti delle "vere" automobili.

Certo, ognuno dice -giustamente- le proprie opinioni, tra l'altro TUTTE vere...
Però, dico la mia, apprezzo particolarmente lo sforzo di Fiat per produrre un'auto
da equiparare al successo Mini in tutto il mondo
e la 500 sta riuscendo nell'intento.
Pochi giorni fa ero in Germania e ne ho viste "abbastanza" in giro...

Sappiamo tutti che questi modelli sono figli del marketing (come la nuova Mini del resto)
però dobbiamo prendere atto che qualcosa sta cambiando in tempo
a confronto degli anni '90 quando l'Italia arrivava sempre indietro a tutti...
(la Barchetta arrivò con 5-6 anni di ritardo dal boom spider Wink )
(la Coupè prese le briciole di mercato del post "effetto Opel Calibra"...)

La Punto GT la vogliamo paragonare alle più raffinate Clio sportive???

Adesso in Italia sta ritornando "l'auto piacevole" in quasi tutti i segmenti
(ancora siamo indietro con i maxi-Suv)
e il futuro dell'auto sarà sicuramente spaccato in due:

1 - ci saranno le auto ibrido-ecologiche costruite per recarsi dal punto A al punto B
2 - ci saranno (spero) auto progettate per divertirsi tra un cordolo e l'altro della pista il WE

Se così sarà, ben vengano le 500 con cerchi, assetto e raffinatezze del genere...
...o qualsiasi altro prodotto che sarà MAGGIORMENTE godibile da appassionati come Noi!

Un lampeggio a tutti Cool
  Cita messaggio
#58
quoto tutto tranne questo:
Gyu71 Ha scritto:1 - ci saranno le auto ibrido-ecologiche costruite per recarsi dal punto A al punto B
2 - ci saranno (spero) auto progettate per divertirsi tra un cordolo e l'altro della pista il WE

imho, purtroppo, ci saranno auto per recarsi A-B in totale tristezza, e ci saranno auto per recarsi A-B leggermente infighettate.

quelle da cordoli non saranno certo per gente da stipendio medio, come invece qualcuna lo è stata fin'ora.
'97 NA British Green
  Cita messaggio
#59
preferisco e non vedo l'ora di avere un'auto elettrodomestico, che faccia 20 km con un litro di gpl, o una elettrica che consumi ancora meno, piuttosto che una auto di ***** infighettata, non mi riferisco a questa 500 in particolare, pensiamo anche ad altre cose tipo opel corsa opc, e tamarrate varie.
se queste auto non possono elevare il piacere di guida che offre la mia spompa m1, allora se non potrò permettermi di meglio (lotus, porsche etc.) sarò ben contento di non inquinare e risparmiare
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

You know when it's mx5italia.com

mercatino pezzi vari
  Cita messaggio
#60
La 500-"ferrari" non è un'auto per recarsi da un punto A a un punto B nè un oggetto per divertirsi tra i cordoli.
Quanto alle auto ibrido-ecologiche andrebbero provate prima di considerarle meno divertenti di una automobile di segmento paragonabile Thumbup
'92 NAClassicRed


  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Per favore.....un applauso FICHI 8 2,463 28-12-2020, 11:46
Ultimo messaggio: FICHI
  500 Abarth vs MX-5 Kublai 36 23,188 30-04-2020, 12:58
Ultimo messaggio: Kublai
  Fiat Centoventi - Salone di Ginevra 2019 Number34 9 4,772 12-03-2019, 15:01
Ultimo messaggio: Megaboy
  GPL fiat... quando tornerà? taxthericci 21 8,834 29-09-2018, 15:47
Ultimo messaggio: taxthericci
  124 Abarth Mexo Cinqo 8 3,075 12-04-2017, 15:59
Ultimo messaggio: Megaboy
  Ferrari 250 GTO + Zandvoort + manico = ? omermon 13 3,129 24-03-2017, 00:49
Ultimo messaggio: alex zanardi
  Fiat 500 Twin Air... Gas Guzzler 81 14,358 11-02-2016, 20:33
Ultimo messaggio: peter+
  Abarth 695 Biposto MagyarMZ00 49 12,392 11-01-2016, 19:33
Ultimo messaggio: -malleus-
  Consiglio su gomme per fiat 600 Calmar78 6 7,002 22-10-2015, 15:58
Ultimo messaggio: Yusaku79
  Fiat Toro - l'auto che ci mancava Megaboy 19 5,705 17-10-2015, 14:14
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo



Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)