OK provato ad accendere il Nexus 7 in bootloader mode (volume + insieme a volume - insieme a power) e poi da CMD ho richiamato il pacchetto SDK \ ADB e scritto il codice fastboot oem off-mode-charge 0 : ora se il tablet è spento, basta che "senta" l'alimentazione e invece di caricarsi e basta, si accende anche, eludendo così il tasto di accensione.
Jeega Ha scritto:OK provato ad accendere il Nexus 7 in bootloader mode (volume + insieme a volume - insieme a power) e poi da CMD ho richiamato il pacchetto SDK \ ADB e scritto il codice fastboot oem off-mode-charge 0 : ora se il tablet è spento, basta che "senta" l'alimentazione e invece di caricarsi e basta, si accende anche, eludendo così il tasto di accensione.
Ottimo. Io comunque ho sempre usato la funzione già presente nella ROM che ti ho linkato che mette il tablet in "standby" automaticamente quando stacchi la corrente.
In questo modo non devi aspettare tutte le volte che parta Android, ma è istantaneo.
si, ora finchè non arrivano tutti i cavi mi sto dedicando alla parte di integrazione sul cruscotto che dovrò montare...sembra che sia più semplice del previsto, non dovrò usare resina e carbonfiller come preventivato...sembra sia una questione di incastri e di tagliare qualche plastica...come è ora in foto sta già fermo
mones Ha scritto:Ottimo. Io comunque ho sempre usato la funzione già presente nella ROM che ti ho linkato che mette il tablet in "standby" automaticamente quando stacchi la corrente.
In questo modo non devi aspettare tutte le volte che parta Android, ma è istantaneo.
ma in questo modo quanto dura la batteria? perchè anche io ho un nexus 7 modello 2012 e a distanza di tempo vedo che come prestazioni la batteria sta cedendo, dura meno, ma ci sta, fa parte del decadimento dei materiali.. non vorrei che con l'uso saltuario il tablet possa arrivare ad esaurire la carica a macchina ferma
Il corpo faccia quello che vuole. Io non sono il corpo: io sono la mente.
finora ho avuto solo un problema con l'app TuneIn Radio che anche se il tablet era in standby continuava a ciucciare batteria..
per esempio stamattina, dopo un weekend in cui non ho acceso l'auto per niente, la batteria ci ha messo giusto un paio di secondi a tornare al 100%.
A livello più tecnico, questo pseudo-standby, in pratica imposta la modalità aereo automaticamente e dovrebbe bloccare i cosiddetti 'Wakelock' delle app in modo da ricreare una sorta di soft sleep.
Jeega Ha scritto:OK provato ad accendere il Nexus 7 in bootloader mode (volume + insieme a volume - insieme a power) e poi da CMD ho richiamato il pacchetto SDK \ ADB e scritto il codice fastboot oem off-mode-charge 0 : ora se il tablet è spento, basta che "senta" l'alimentazione e invece di caricarsi e basta, si accende anche, eludendo così il tasto di accensione.
mones Ha scritto:A livello più tecnico, questo pseudo-standby, in pratica imposta la modalità aereo automaticamente e dovrebbe bloccare i cosiddetti 'Wakelock' delle app in modo da ricreare una sorta di soft sleep.
[ATTACH=CONFIG]36246[/ATTACH]
Perdonatemi, ma volevo dare il mio contributo coerentemente con le mie competenze in materia