This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Asso di Spider
#81
Grazie Caro, gentilissimo Thumbup
  Cita messaggio
#82
jhonnybravo Ha scritto:Ma lascia perdere, gli dici che sono le misure originali, al massimo si mettono come deficenti con la piletta a cercare i distanziali.
Fare campanature stupide solo per montare i cerchi è... stupido

ma due gradi non vuoi darglieli ? :-D
  Cita messaggio
#83
( Lizard ) Ha scritto:Grazie Caro, gentilissimo Thumbup

di nulla !
  Cita messaggio
#84
Jeega Ha scritto:Ecco qualche foto veloce del lavoro di oggi...
Semplice ed efficace! Mi piace lo stile e le scelte da te fatte! Veramente bella!
I have no idols, I admire work, dedication and competence! #ayrtonsenna
  Cita messaggio
#85
Nobles Ha scritto:Semplice ed efficace! Mi piace lo stile e le scelte da te fatte! Veramente bella!

grazie Nobles....ora aspetto solamente che venga Lunedì : montaggio colli RB 4-1 e finalmente ci si cuce uno scarico completo da AG Works....

Oggi complice il solleone vorrei fare le tanto promesse foto "serie"
  Cita messaggio
#86
Oggi giretto collinare per provare i Tein e qualche scatto...
  Cita messaggio
#87
La galleria ------> http://postimg.org/gallery/2gqzodk6/2170e36d/


Allegati Anteprime
   
  Cita messaggio
#88
Oggi gran giornata da AG WORKS dalla mattina alle 9 fino alle 19...ci vuole il suo tempo per fare tutto il lavoro senza avere una dima pronta, inoltre i 4-1 Racing Beat non combaciavano col centrale già presente e precedentemente modificato dal vecchio proprietario, insomma tutto da rifare da zero.

Siamo partiti con lo smontare i collettori originali, operazione che su un'auto bella stagionata quando incontri quei bellissimi bulloni comodi e inchiodati al punto giusto...chiami in aiuto i santi...questa operazione ci ha portato via gran parte della mattinata, una volta riusciti a svitare abbiamo tagliato via i collettori dal centrale salvando il catalizzatore 200 celle per riutilizzarlo.

Via i vecchi, dentro i nuovi...pausa pranzo velocissima...si comincia a lavorare il catalizzatore tagliandolo fino a fargli raggiungere il diametro giusto, quindi si flangia dal lato collettori e si continua dall'altro lato dritti verso il terminale. Tra curve obbligatorie, supporti elastici, portasonde, si continua montando e smontando svariate volte per aggiungere pezzi.

Raggiunto il terminale si aggiunge la flangia che permetterà di utilizzare un prodotto qualsiasi, dall'originale ad un aftermarket.

Il diametro dello scarico è stato maggiorato a 60mm esterni, come escono i collettori, evitando restrizioni. Lo scarico ora è tutto in inox saldato a TIG e filo inox, a seconda dei tratti o pezzi da lavorare. Le flange e i coperchi dei silenziatori sono stati realizzati con taglio laser.

Prima tra i collettori originali e il catalizzatore c'era una restrizione di almeno 1cm pazzesco, per non parlare dei buchi sulle saldature...

Attualmente il silenziatore è in lavorazione con la dima, sono venuto a casa montando ancora l'originale. Nonostante tutto qualcosa si sente...la cosa più eclatante è sicuramente il salto che fa tra i 6000 ed il limitatore...notevole...del resto c'era chi nutriva dubbi sul diametro dello scarico, troppo grosso, morirà in basso...beh non sanno quanto si sbagliavano. I collettori di sicuro fanno il grosso del lavoro, il timbro è cambiato, mentre come decibel siamo piuttosto bassini grazie al terminale ori...può essere che stappando anche quello possa svuotarsi un po', chissà...tra una settimana lo sapremo ! Molto più pronta di prima, la trovo più elastica...

PEZZI VECCHI : Postimage.org / gallery - 2015 02 23 12 10 56, 2015 02 23 12 11 12, IMG 20150223 WA0013

MATERIALE : Postimage.org / gallery - 2015 02 23 15 16 36, 2015 02 23 15 16 41, 2015 02 23 15 16 53

SILENZIATORE CENTRALE : http://postimg.org/gallery/kya2jgis/2abe94b1/

COLLETTORI : http://postimg.org/gallery/1tbi40m0c/012f99e3/

CENTRALE FINITO : http://postimg.org/gallery/2glus2p7q/656f56ff/
  Cita messaggio
#89
Nell'attesa di completare il terminale Lunedì prossimo...


Allegati Anteprime
               
  Cita messaggio
#90
Materiali


Allegati Anteprime
       
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Mx-5 2.0 Fire del 2006, da me chiamata semplicemente "La spider" rnicoli 2 1,845 04-10-2013, 18:20
Ultimo messaggio: CiceNC



Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)