This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Mx-5 2.0 Fire del 2006, da me chiamata semplicemente "La spider"
#1
Ciao a tutti,
dopo alcune ricerche e vostri suggerimenti pre-acquisto ora posso dire di essere un soddisfatto possessore di una stupenda Mazda Mx-5 2.0 Fire del 2006.
Tra metà luglio e settembre ci ho preso confidenza e ho fatto 2000km. In un paio di circostanze ho "osato" disattivare il controllo e saggiare un pochino di patinamento posteriore, ma approfondirò il discorso appena possibile e sempre in sicurezza ovviamente.

Dopo solo 1 settimana di possesso la mia amata è subito stata protagonista del matrimonio di una mia amica, e con l'occasione ho potuto fare qualche bella foto che vi propongo:
[ATTACH=CONFIG]24583[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]24584[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]24585[/ATTACH]
e con la sposa:
[ATTACH=CONFIG]24586[/ATTACH]

Ora i prossimi upgrade/sistemazioni che ho in lista sono:
- isolamento dal calore vano baule per evitare danneggiamenti agli oggetti (tipo pc portatile) con fimplite alluminato
- nuovo rivestimento volante in pelle morbida, magari traspirante
- sostituzione cassa bose portiera destra (gracchia) o entrambe le anteriori se soluzione migliore

Prossimamente vorrei proseguire con queste migliorie:
- sostituzione frecce originale arancio con quelle bianche
- sostituzione filtro aria di serie con un K&N adatto o altro su vostro consiglio
- lucidatura accurata con detailing per eliminare piccoli graffi e segni parcheggio
- audiolink con bluetooth
- ri-taratura ammortizzatori di serie e sostituzione molle per assetto migliore (anche se non così male questo di serie della 2.0)

E' tutto, speriamo di vederci da qualche parte in raduni, incontri o pista!
A presto
Roberto


Allegati Anteprime
               
  Cita messaggio
#2
Bella, identica la mia se non per gli interni!!! Big Grin

Ho montato un filtro a pannello K&N ...ma non trovi differenze se dopo non fai una bella rimappata della centralina!
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
  Cita messaggio
#3
Ogni mercoledi noi lombardi ci troviamo a vimercate alle torri bianche!
"A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta."
Gilles Villeneuve.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  la mia mx5 chiamata #ra283 andreve 6 2,184 03-05-2017, 19:50
Ultimo messaggio: spiki
  Asso di Spider Jeega 203 53,460 10-06-2016, 18:18
Ultimo messaggio: Jeega
  La nuova bestiolina in garage, 1.8 Fire 2007 Lolloz89 18 4,577 04-02-2015, 18:18
Ultimo messaggio: Jo 195
  Un consiglio a quanto vendere la mia Mazdina del 2006 mrhz 25 4,631 03-03-2012, 10:46
Ultimo messaggio: ZXDIO
  [NC] 2.0 Fire Gigi74 0 2,517 29-06-2009, 11:45
Ultimo messaggio: Gigi74
  [NC] 3rd Generation Limited 2.0 del 2006 0 1,651 Meno di 1 minuto fa
Ultimo messaggio:



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)