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Un consiglio a quanto vendere la mia Mazdina del 2006
#1
Ciao a tutti. Frequento il forum saltuariamente e purtroppo a malincuore ho deciso di mettere in vendita la mia mazdina e vorrei avere un consiglio da altri appassionati che conoscono l'mx5. Sinceramente non ho un'idea molto chiara a quanto metterla visto tutto quello che ho montato e quello che ho speso.

Ho visto solo su autoscout ma sfido a trovarne una tenuta come la mia e con le stesse modifiche.

Eccovi una breve(ma lunga descrizione)



Mx-5 2.0 fire del 3/2006 con 88.mila km. Colore nero. Terzo proprietario. Carrozzeria perfetta!! appena completamente riverniciata da mio carrozziere di fiducia senza badare a spese e utilizzato trasparente "antigraffio" a causa di atti valandici, sempre lavata a mano e tenuta al copertoSostituite portiere dx e sx (perche sono state prese a calci e volevo un lavoro perfetto)e faro anteriore sinistro(me lo hanno rigato), sostituite tutte le guarnizioni e guarnizione posteriore. Ho fatto levare il portatarga anteriore ed ho fatto mettere la targa sul labbro inferiore come da foto. Levato il logo Mazda anteriore dal frontale. Fatto montare griglia anteriore metallica originale Mazda e fatta verniciare nero opaco. Frecce laterali I.L. Motorsport bianche al posto delle arancioni. Antenna piu corta I.L. Motorsport. Senza scritte modello e marca posteriori(ho le originali da applicare volendo). Pedaliera sportiva I.L. Motorsport, pomello cambio momo in alluminio/pelle, tappetini originali mazda mx-5, Ancora da montare ho cassettino portaoggetti centrale .I.L. Motorsport, e windblocker in plexiglas originale Mazda.

Allestimento fire con interni e sedili in pelle color tabacco, fari allo xeno, impianto bose, sedili riscaldati.
HARD TOP originale Mazda.

Macchina sempre tagliandata e olii sempre cambiati(olio cambio, differenziale e olio motore cambiati ad 82mila km).
Set completo di gomme da invernali nankang m+s al 90% montato sui cerchi originali da 17.
Set completo di cerchi OZ Ultraleegera black matte da 17 x 8 (immacolati!!!) con gomme Hankook rs-2 235/40 al 70% omologate a libretto(ho anche il nulla osta della casa per altre misure)

-Assetto coilover Tein Super Street regolabile in altezza e compressione/estensione.
-Barre antirollio regolabili anteriori e posteriori flying miata.
-End-link artigianali regolabili con uni-ball
-supporti sospensioni completi "powerflex"(spesi 1000 euro tra supporti e montaggio)
-Barre di irrigidimento inferiori I.L. Motorsport :
- Rear lower Performance Bar

- Cross center Performance Bar
- Front lower Performance Bar
- I.L.Motorsport Stainless Steel Brake lines (tubi in treccia metallica)

- pastiglie freno anteriori e posteriori EBC Yellow stuff con 1000 km all'attivo e olio motul rbf 600

- kit aspirazione CAI (cold air induction) Cobalt
- filtro sportivo a pannello K&N
- kit di modifica centralina ECU MotoEast

- collettori di aspirazione Racing Beat con eliminazione pre-kat
- Telo copriauto su misura

ovviamente ho ancora tutti i pezzi originali!!

Purtroppo a malincuore ho deciso di metterla in vendita per un auto piu spaziosa(settimane bianche, viaggi, figli, spazio interno, etc)
Giusto per dovere di cronaca sono stato in pista solo 3 volte. (1 mugello e 2 varano)e quindi l'auto non è stata sfruttata piú di tanto.

Per le foto datemi qualche giorno che torno a casa e tempo permettendo ne faccio qualcuna recentissima..
ne metto qualcuna dell'estate 2011 ma era sporca e non era stata riverniciata


Allegati Anteprime
           
NC 2.0 Brilliant Black pesantemente modificata
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#2
Io direi di venderla a €3000.



















OK, venduta.
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

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#3
mrhz Ha scritto:a causa di atti valandici,
Sostituite portiere dx e sx (perche sono state prese a calci e volevo un lavoro perfetto)
e faro anteriore sinistro(me lo hanno rigato)

ma che camalli girano dalle vostre parti ?!
Peccato che la vendi, ma se ti serve spazio... :cry2:
Spero che qualcuno del forum o in cerca di una NC sul forum, la adotti....

Per la quotazione ti mando mp.
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#4
un consiglio, vendi tutto separatamente tipo cerchi e parti aftermarket poi vendi la Mx5 originale! ti conviene, nel mercato dell'usato pochi pagano piu' soldi per un mezzo "preparato"
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#5
Cavolo, è spettacolare...un peccato darla via! Se hai ancora le parti originali probabilmente il consiglio di cui sopra è ragionevole, specie se hai intenzione di darla ad un concessionario o ad un privato "qualsiasi".

Se, invece, cerchi di venderla tramite forum a qualche appassionato, allora le modifiche potrebbero essere anche appetibili...

Se smonti io mi prenoto per: CAI, barre FM, Collettori, ecc. :chessygrin:
La mia ex :(  NC 1.8 Galaxy Grey - Scarico Remus, GAZ Coilover, Sparco Assetto Gara Matt Bronze 16x7 ET45, muteki sr48 blue, CAI, K&N, Portapacchi classic-carriers (in caso di necessità), Frecce laterali bianche, IL Storage box, Pedaliera in alluminio IL Motorsport.

Devo trovarmi una NA...
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#6
Se vendi separatamente mi interessa l'Hard Top ....e eventualmente altri pezzi....
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
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#7
Quoto i commenti sopra. Vendere una macchina così accessoriata è difficile soprattutto se ti aspetti un valore tanto più alto per i soldi spesi, si sa, con queste cose e in questi casi spesso si perde e si hanno solo grandi delusioni specie nelle concessionarie o privati non troppo appassionati e pronti a spendere qualcosa in più per gli accessori. Se sei fortunato a trovare la persona giusta magari riesci a darla via così com'è e non perderci troppo ma ci vuole tempo. La cosa migliore è vendere i pezzi a parte che come vedi qui sono sempre richiesti. Hard top,cerchi sono le prime cose. Poi puoi pensare ai Tein e magari anche ad accessori più piccoli come il portapacchi. Se sei deciso a darla via io andrei deciso con gli accessori e poi la NC va via quasi stock. Comincia a fare la lista a chi è interessato a partire dagli accessori dopo di che tiri le somme,fai il quadro della situazione e parti!

Quanti km hanno i tein SS?
The GNUFF Ha scritto:Di GRAN LUNGA meglio una quarantenne che se glielo tiri fuori non lo lascia andare in terra...


Per realizzare al massimo le proprie possibilità, è necessario diventare un individuo
orientato alla realizzazione, indirizzato verso l’obiettivo e che ottiene risultati.
Stuart McRobert-Oltre brawn
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#8
rimettila stock, vendi le singole parti e ci guadagnano tutti!! te, noi sul forum e chi si compra la NC...Thumbup
NC 1.8 FIRE BRILLIANT BLACK
Mazda 2 BRILLIANT BLACK
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#9
Ecco io per esempio sono interessato a tante cosette che hai. In MP dimmi se evndi qualcosa separatamente
2.0 NC marble white - molle Eibach, barra RX8, gomme Toyo R888
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#10
Il consiglio che ti hanno dato tutti è giustissimo !
Spesso una macchina modificata,anche se la tua è fatta con gusto e sono solo modifiche tecniche con componentistica ottima,è difficile da vendere e ci si perdono un sacco di soldi!
Conviene smontare tutto e vedere i pezzi a parte...
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