Ciao a tutti. Frequento il forum saltuariamente e purtroppo a malincuore ho deciso di mettere in vendita la mia mazdina e vorrei avere un consiglio da altri appassionati che conoscono l'mx5. Sinceramente non ho un'idea molto chiara a quanto metterla visto tutto quello che ho montato e quello che ho speso.
Ho visto solo su autoscout ma sfido a trovarne una tenuta come la mia e con le stesse modifiche.
Eccovi una breve(ma lunga descrizione)
Mx-5 2.0 fire del 3/2006 con 88.mila km. Colore nero. Terzo proprietario. Carrozzeria perfetta!! appena completamente riverniciata da mio carrozziere di fiducia senza badare a spese e utilizzato trasparente "antigraffio" a causa di atti valandici, sempre lavata a mano e tenuta al copertoSostituite portiere dx e sx (perche sono state prese a calci e volevo un lavoro perfetto)e faro anteriore sinistro(me lo hanno rigato), sostituite tutte le guarnizioni e guarnizione posteriore. Ho fatto levare il portatarga anteriore ed ho fatto mettere la targa sul labbro inferiore come da foto. Levato il logo Mazda anteriore dal frontale. Fatto montare griglia anteriore metallica originale Mazda e fatta verniciare nero opaco. Frecce laterali I.L. Motorsport bianche al posto delle arancioni. Antenna piu corta I.L. Motorsport. Senza scritte modello e marca posteriori(ho le originali da applicare volendo). Pedaliera sportiva I.L. Motorsport, pomello cambio momo in alluminio/pelle, tappetini originali mazda mx-5, Ancora da montare ho cassettino portaoggetti centrale .I.L. Motorsport, e windblocker in plexiglas originale Mazda.
Allestimento fire con interni e sedili in pelle color tabacco, fari allo xeno, impianto bose, sedili riscaldati.
HARD TOP originale Mazda.
Macchina sempre tagliandata e olii sempre cambiati(olio cambio, differenziale e olio motore cambiati ad 82mila km).
Set completo di gomme da invernali nankang m+s al 90% montato sui cerchi originali da 17.
Set completo di cerchi OZ Ultraleegera black matte da 17 x 8 (immacolati!!!) con gomme Hankook rs-2 235/40 al 70% omologate a libretto(ho anche il nulla osta della casa per altre misure)
-Assetto coilover Tein Super Street regolabile in altezza e compressione/estensione.
-Barre antirollio regolabili anteriori e posteriori flying miata.
-End-link artigianali regolabili con uni-ball
-supporti sospensioni completi "powerflex"(spesi 1000 euro tra supporti e montaggio)
-Barre di irrigidimento inferiori I.L. Motorsport :
- Rear lower Performance Bar
- Cross center Performance Bar
- Front lower Performance Bar
- I.L.Motorsport Stainless Steel Brake lines (tubi in treccia metallica)
- pastiglie freno anteriori e posteriori EBC Yellow stuff con 1000 km all'attivo e olio motul rbf 600
- kit aspirazione CAI (cold air induction) Cobalt
- filtro sportivo a pannello K&N
- kit di modifica centralina ECU MotoEast
- collettori di aspirazione Racing Beat con eliminazione pre-kat
- Telo copriauto su misura
ovviamente ho ancora tutti i pezzi originali!!
Purtroppo a malincuore ho deciso di metterla in vendita per un auto piu spaziosa(settimane bianche, viaggi, figli, spazio interno, etc)
Giusto per dovere di cronaca sono stato in pista solo 3 volte. (1 mugello e 2 varano)e quindi l'auto non è stata sfruttata piú di tanto.
Per le foto datemi qualche giorno che torno a casa e tempo permettendo ne faccio qualcuna recentissima..
ne metto qualcuna dell'estate 2011 ma era sporca e non era stata riverniciata
Ho visto solo su autoscout ma sfido a trovarne una tenuta come la mia e con le stesse modifiche.
Eccovi una breve(ma lunga descrizione)
Mx-5 2.0 fire del 3/2006 con 88.mila km. Colore nero. Terzo proprietario. Carrozzeria perfetta!! appena completamente riverniciata da mio carrozziere di fiducia senza badare a spese e utilizzato trasparente "antigraffio" a causa di atti valandici, sempre lavata a mano e tenuta al copertoSostituite portiere dx e sx (perche sono state prese a calci e volevo un lavoro perfetto)e faro anteriore sinistro(me lo hanno rigato), sostituite tutte le guarnizioni e guarnizione posteriore. Ho fatto levare il portatarga anteriore ed ho fatto mettere la targa sul labbro inferiore come da foto. Levato il logo Mazda anteriore dal frontale. Fatto montare griglia anteriore metallica originale Mazda e fatta verniciare nero opaco. Frecce laterali I.L. Motorsport bianche al posto delle arancioni. Antenna piu corta I.L. Motorsport. Senza scritte modello e marca posteriori(ho le originali da applicare volendo). Pedaliera sportiva I.L. Motorsport, pomello cambio momo in alluminio/pelle, tappetini originali mazda mx-5, Ancora da montare ho cassettino portaoggetti centrale .I.L. Motorsport, e windblocker in plexiglas originale Mazda.
Allestimento fire con interni e sedili in pelle color tabacco, fari allo xeno, impianto bose, sedili riscaldati.
HARD TOP originale Mazda.
Macchina sempre tagliandata e olii sempre cambiati(olio cambio, differenziale e olio motore cambiati ad 82mila km).
Set completo di gomme da invernali nankang m+s al 90% montato sui cerchi originali da 17.
Set completo di cerchi OZ Ultraleegera black matte da 17 x 8 (immacolati!!!) con gomme Hankook rs-2 235/40 al 70% omologate a libretto(ho anche il nulla osta della casa per altre misure)
-Assetto coilover Tein Super Street regolabile in altezza e compressione/estensione.
-Barre antirollio regolabili anteriori e posteriori flying miata.
-End-link artigianali regolabili con uni-ball
-supporti sospensioni completi "powerflex"(spesi 1000 euro tra supporti e montaggio)
-Barre di irrigidimento inferiori I.L. Motorsport :
- Rear lower Performance Bar
- Cross center Performance Bar
- Front lower Performance Bar
- I.L.Motorsport Stainless Steel Brake lines (tubi in treccia metallica)
- pastiglie freno anteriori e posteriori EBC Yellow stuff con 1000 km all'attivo e olio motul rbf 600
- kit aspirazione CAI (cold air induction) Cobalt
- filtro sportivo a pannello K&N
- kit di modifica centralina ECU MotoEast
- collettori di aspirazione Racing Beat con eliminazione pre-kat
- Telo copriauto su misura
ovviamente ho ancora tutti i pezzi originali!!
Purtroppo a malincuore ho deciso di metterla in vendita per un auto piu spaziosa(settimane bianche, viaggi, figli, spazio interno, etc)
Giusto per dovere di cronaca sono stato in pista solo 3 volte. (1 mugello e 2 varano)e quindi l'auto non è stata sfruttata piú di tanto.
Per le foto datemi qualche giorno che torno a casa e tempo permettendo ne faccio qualcuna recentissima..
ne metto qualcuna dell'estate 2011 ma era sporca e non era stata riverniciata
NC 2.0 Brilliant Black pesantemente modificata