Eccola!! La prima, la prediletta. Miata del 90 1.6 115cv. Com`era qualche anno fà.
[ATTACH=CONFIG]36382[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]36383[/ATTACH]
Com`è oggi: in piena fasa di restauro. presso l` autocarrozzeria f.lli Guarini Fasano (BR) specializzati in restauri e costruzione parti in carbonio per auto da competizione
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Com`erano..:oops:
[ATTACH=CONFIG]36386[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]36387[/ATTACH]
..e come sono! Tutti i pezzi sono stati sabbiati e verniciati
[ATTACH=CONFIG]36374[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]36388[/ATTACH]
e visto che ho rifatto il motore (Re.car San vito dei Normanni (BR) ) che aveva 138.000 miglia sulle spalle e qualche perdita d`olio, ho dato un ritocco ai condotti.
[ATTACH=CONFIG]36375[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]36376[/ATTACH]
da mx5parts: nuovo volano allegerito, frizione, puleggie distribuzioni regolabili, piastre sottoporta, filtro KN e minuteria varia.
da Il motosport: anti roll bar bush kit e bush set 22 pezzi.
da atpautoteile: cuscinetti ruote ant e post, assetto regolabile, (made in cina) scelta criticabile, ma l'auto percorre circa 200/300 km anno. Volevo sostituire ammo originali con molle eibach, montate qualche anno fa con il risultato di avere un`auto eccessivamente rigida; cosi dopo aver letto qualche recensione e non avendo ambizioni corsaiole, e sopratutto avendo terminato il budget, ho deciso di investire altre 200 euri per l'assetto cinese.
A mio figlio di 8 anni ho detto: tutto questo un giorno sarà tuo.... ma l'assetto è cinese!:haha:
E questa è l`ultima arrivata a dicembre 2014. Miata 1.8 del 97 con 85.000 miglia
[ATTACH=CONFIG]36378[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]36379[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]36380[/ATTACH]
per primo ho sostituito il pomello del cambio che era inguardabile e poi mi sono cimentato a istallare delle ludi diurne switchback led. Presto appena il clima sarà piu`caldo, ho già preso del materiale per fare manutenzione ordinaria: distribuzione, freni, liquidi motore cambio e differenziale, e tappetini nuovi.
(Spero che il filmato si veda.)
[ATTACH=CONFIG]36381[/ATTACH] [video=youtube;XFetrLFK9c8]https://www.youtube.com/watch?v=XFetrLFK9c8[/video]
Man mano che i lavori procedono postero`le foto.
Saluti dalla Sfizzera.
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Com`è oggi: in piena fasa di restauro. presso l` autocarrozzeria f.lli Guarini Fasano (BR) specializzati in restauri e costruzione parti in carbonio per auto da competizione
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Com`erano..:oops:
[ATTACH=CONFIG]36386[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]36387[/ATTACH]
..e come sono! Tutti i pezzi sono stati sabbiati e verniciati
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e visto che ho rifatto il motore (Re.car San vito dei Normanni (BR) ) che aveva 138.000 miglia sulle spalle e qualche perdita d`olio, ho dato un ritocco ai condotti.
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da mx5parts: nuovo volano allegerito, frizione, puleggie distribuzioni regolabili, piastre sottoporta, filtro KN e minuteria varia.
da Il motosport: anti roll bar bush kit e bush set 22 pezzi.
da atpautoteile: cuscinetti ruote ant e post, assetto regolabile, (made in cina) scelta criticabile, ma l'auto percorre circa 200/300 km anno. Volevo sostituire ammo originali con molle eibach, montate qualche anno fa con il risultato di avere un`auto eccessivamente rigida; cosi dopo aver letto qualche recensione e non avendo ambizioni corsaiole, e sopratutto avendo terminato il budget, ho deciso di investire altre 200 euri per l'assetto cinese.
A mio figlio di 8 anni ho detto: tutto questo un giorno sarà tuo.... ma l'assetto è cinese!:haha:
E questa è l`ultima arrivata a dicembre 2014. Miata 1.8 del 97 con 85.000 miglia
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per primo ho sostituito il pomello del cambio che era inguardabile e poi mi sono cimentato a istallare delle ludi diurne switchback led. Presto appena il clima sarà piu`caldo, ho già preso del materiale per fare manutenzione ordinaria: distribuzione, freni, liquidi motore cambio e differenziale, e tappetini nuovi.
(Spero che il filmato si veda.)
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Man mano che i lavori procedono postero`le foto.
Saluti dalla Sfizzera.