Grazie Caro, gentilissimo
Asso di Spider
|
17-02-2015, 16:26
jhonnybravo Ha scritto:Ma lascia perdere, gli dici che sono le misure originali, al massimo si mettono come deficenti con la piletta a cercare i distanziali. ma due gradi non vuoi darglieli ? :-D
17-02-2015, 20:38
Jeega Ha scritto:Ecco qualche foto veloce del lavoro di oggi...Semplice ed efficace! Mi piace lo stile e le scelte da te fatte! Veramente bella!
I have no idols, I admire work, dedication and competence! #ayrtonsenna
18-02-2015, 13:14
Nobles Ha scritto:Semplice ed efficace! Mi piace lo stile e le scelte da te fatte! Veramente bella! grazie Nobles....ora aspetto solamente che venga Lunedì : montaggio colli RB 4-1 e finalmente ci si cuce uno scarico completo da AG Works.... Oggi complice il solleone vorrei fare le tanto promesse foto "serie"
23-02-2015, 23:40
Oggi gran giornata da AG WORKS dalla mattina alle 9 fino alle 19...ci vuole il suo tempo per fare tutto il lavoro senza avere una dima pronta, inoltre i 4-1 Racing Beat non combaciavano col centrale già presente e precedentemente modificato dal vecchio proprietario, insomma tutto da rifare da zero.
Siamo partiti con lo smontare i collettori originali, operazione che su un'auto bella stagionata quando incontri quei bellissimi bulloni comodi e inchiodati al punto giusto...chiami in aiuto i santi...questa operazione ci ha portato via gran parte della mattinata, una volta riusciti a svitare abbiamo tagliato via i collettori dal centrale salvando il catalizzatore 200 celle per riutilizzarlo. Via i vecchi, dentro i nuovi...pausa pranzo velocissima...si comincia a lavorare il catalizzatore tagliandolo fino a fargli raggiungere il diametro giusto, quindi si flangia dal lato collettori e si continua dall'altro lato dritti verso il terminale. Tra curve obbligatorie, supporti elastici, portasonde, si continua montando e smontando svariate volte per aggiungere pezzi. Raggiunto il terminale si aggiunge la flangia che permetterà di utilizzare un prodotto qualsiasi, dall'originale ad un aftermarket. Il diametro dello scarico è stato maggiorato a 60mm esterni, come escono i collettori, evitando restrizioni. Lo scarico ora è tutto in inox saldato a TIG e filo inox, a seconda dei tratti o pezzi da lavorare. Le flange e i coperchi dei silenziatori sono stati realizzati con taglio laser. Prima tra i collettori originali e il catalizzatore c'era una restrizione di almeno 1cm pazzesco, per non parlare dei buchi sulle saldature... Attualmente il silenziatore è in lavorazione con la dima, sono venuto a casa montando ancora l'originale. Nonostante tutto qualcosa si sente...la cosa più eclatante è sicuramente il salto che fa tra i 6000 ed il limitatore...notevole...del resto c'era chi nutriva dubbi sul diametro dello scarico, troppo grosso, morirà in basso...beh non sanno quanto si sbagliavano. I collettori di sicuro fanno il grosso del lavoro, il timbro è cambiato, mentre come decibel siamo piuttosto bassini grazie al terminale ori...può essere che stappando anche quello possa svuotarsi un po', chissà...tra una settimana lo sapremo ! Molto più pronta di prima, la trovo più elastica... PEZZI VECCHI : Postimage.org / gallery - 2015 02 23 12 10 56, 2015 02 23 12 11 12, IMG 20150223 WA0013 MATERIALE : Postimage.org / gallery - 2015 02 23 15 16 36, 2015 02 23 15 16 41, 2015 02 23 15 16 53 SILENZIATORE CENTRALE : http://postimg.org/gallery/kya2jgis/2abe94b1/ COLLETTORI : http://postimg.org/gallery/1tbi40m0c/012f99e3/ CENTRALE FINITO : http://postimg.org/gallery/2glus2p7q/656f56ff/ |
« Precedente | Successivo »
|
Discussioni simili | |||||
Discussione | Ultimo messaggio | ||||
Mx-5 2.0 Fire del 2006, da me chiamata semplicemente "La spider" |
04-10-2013, 18:20 Ultimo messaggio: CiceNC |
Utenti che stanno guardando questa discussione: 10 Ospite(i)