Nel frattempo, non avendo molto da fare, mi sono montato queste
"Adding power makes you faster on the straights. Subtracting weight makes you faster everywhere" Colin Chapman
Mx5 sport by simo
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10-12-2014, 13:13
Nel frattempo, non avendo molto da fare, mi sono montato queste
"Adding power makes you faster on the straights. Subtracting weight makes you faster everywhere" Colin Chapman
12-02-2015, 10:18
Aggiorniamo un po qui.
Domenica prima volta a Magione, e seconda pistata in assoluto dopo Vallelunga. L'auto si è comportata molto bene, segnando un 1.34 con un tempo ottimale di 1.31... Quello che non va sono io tra marce per affrontare le curve e traiettorie ci ho capito ben poco... Complice del tempo su giro sono state anche le gomme arrivate una settimana prima E visto che c'ero ci ho abbinato 4 Ultraleggera L'auto ora si presenta cosi Vi lascio anche il video del best lap di Magione, insultatemi pure per la guida http://youtu.be/a8lDVWdJM5g Inviato dal mio LG-D722
"Adding power makes you faster on the straights. Subtracting weight makes you faster everywhere" Colin Chapman
12-02-2015, 16:01
Che scarico monti?? Pazzesco il rumore..sembra il mio vecchio Enthuza xr
Secondo me potresti osare un pò più in frenata..il tempo sentendo gli altri mi sembra comunque buono, e hai trovato traffico quindi sarebbe anche andata meglio senza
12-02-2015, 19:27
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 12-02-2015, 19:30 da simolong91.)
Dello scarico è rimasto solo il terminale, per il resto è tutto libero. Il terminale è un Ragazzon "omologato", pero diciamo che è diventato un artigianale, perche oltre al barilotto ragazzon ho fatto aggiungere un altro barilotto con finale da 90mm.. Diciamo come lo Tsudo n1
Con il Ragazzon in configurazione originale non mi piaceva il suono, troppo acuto e troppo forte.. Cosi ai bassi è diventato molto piu cupo... Ecco una foto fatta al volo In frenata avrei potuto osare un po di piu, ma ogni volta non riuscivo trovare il giusto punto di staccata... Inviato dal mio LG-D722
"Adding power makes you faster on the straights. Subtracting weight makes you faster everywhere" Colin Chapman
24-02-2015, 13:44
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 24-02-2015, 16:29 da simolong91.)
In arrivo qualche curva e raccordo sliconico per il Cai home made che ho in mente...
Dovrei riuscire a replicare questo progetto anzi penso che uscirà una cosa migliore con le curve siliconiche. Andrà a prendere aria da dentro il passaruota e con una bocchetta che dal fendi indirizza l'aria verso il filtro, che sarà un cono in spugna della pipercross. A protezione ho preso anche una calza waterproof della k&n. Questo è solo il primo step, in quanto piu avanti sarà corredato di una farfalla maggiorata, rimozione debimetro e rimappatura tramite l'emanage Edit: visto che ci sono qualcuno mi puo indirizzare su un map compatibile con l'emanage? In giro ho letto GM da 3bar, ma ce ne sono diversi e a diversi costi. Grazie Inviato dal mio LG-D722
"Adding power makes you faster on the straights. Subtracting weight makes you faster everywhere" Colin Chapman
02-03-2015, 12:15
Intanto, mentre che aspetto i pezzi in arrivo, mi sono armato di dremel.......
e mi sono fatto prendere un po la mano.. . Inviato dal mio LG-D722
"Adding power makes you faster on the straights. Subtracting weight makes you faster everywhere" Colin Chapman
17-03-2015, 12:37
Arrivati finalmente tutti i pezzi per l'aspirazione
Che dire... Erogazione completamente cambiata (in meglio) , in basso non ha perso praticamente nulla, mentre dai 4500 giri si sente una bella botta... Sembra quasi un vtec Temperatura notevolmente piu bassa, con temperatura esterna di 12 gradi, la temperatura in aspirazione non è mai salita oltre i 13 gradi, anche in mezzo al traffico. Provato anche sotto un bell acquazzone e nessun problema, gia di suo ho visto che la spugna esterna del pipercross non fa passare acqua, poi in piu ho aggiunto la calza impermeabile della k&n che quella proprio non fa passare nulla. Unica cosa bisogna stare attenti a guadare qualche pozza profonda Tramite obd ho registrato una portata d'aria in piena accelerazione di 152.6 g/s, Mentre prima si fermava a 125 g/s. Ho letto in giro che esiste una relazione tra portata d'aria e potenza. Sicuramente a culometro si sente molto, e questo è l'importante Inviato dal mio LG-D722
"Adding power makes you faster on the straights. Subtracting weight makes you faster everywhere" Colin Chapman
17-03-2015, 12:52
ottimo lavoro, sto studiando qualcosa di similare, il valore che leggi da OBD come si chiama? con quale software? grazie
17-03-2015, 12:58
Grazie
Come programma per obd uso torque pro, il valore che mi da il programma è "tasso portata massa d'aria" che in pratica sarebbe il valore che legge il debimetro. Inviato dal mio LG-D722
"Adding power makes you faster on the straights. Subtracting weight makes you faster everywhere" Colin Chapman
17-03-2015, 13:01
ok...grazie, uso anch'io Torque pro, ci guarderò più attentamente e farò delle prove
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