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Dal Mojito alla brace per la 2.0
#51
Eccomi qui: montate alla fine le Federal 215/45 RSR in mescola di serie, causa casino del gommarolo sulle Nankang. Montate le barre Rx8 yellow con la post riforata a 25mm,
Fatte altezze Bilstein PSS verso il max dell'idraulica, senza cabratura, fatti angoli come sotto:
_-2°30' di camber all’anteriore (per ruota)
_-1°50' post di camber al posteriore (per ruota)
_caster 6 circa
_convergenza anteriore a zero
_convergenza posteriore di 0°30' totale

Provata sabato mattina: su strade sporche si guida bene, seppure allarghi in modo talvolta un po' troppo repentino al posteriore in rilascio anche leggero: senza controlli mi ha tirato una sbandierata a 140km/h che mi ha fatto un po' timore, sebbene sia abbastanza abituato a roba con set-up "cattivo". Dovrei forse chiudere un po' più dietro?
I controlli con un solo clic cosa lasciano a livello di "supervisione attiva"?
Altra cosa: l'auto ha 50mila km originali, ma ho come il presentimento che la frizione sia quasi da rifare, possibile? In partenza da fermo a cannone, slitta un po'.
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#52
Innanzitutto ricordo che il controllo DSC non ha vari step.
Basta una pigiata per disabilitare tutto.

Andare oltre i 2 gradi anteriori e i 1,5 posteriori non serve a nulla.
Così come riforare la barra gialla ma questo te l avevo già detto più volte.

Men che meno aprire dietro che è da pazzi suicidi.

Diciamo tutti consigli che ti erano già stati dati in precedenza.

Se ti capita dell umido in strada o in pista diventa ben più che ingestibile.
E come ben sai, visto l'auto che guidavi e le pistate con LLCC, per fare il tempo tutto ciò non serve.
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#53
Come mai hai riforato dietro?
so che cosi è dovrebbe essere leggermente sottosterzante MA cosi è estremamente rigida al posteriore..

per ora io non ho riforato, attendo le gomme estive per vedere come va...


non vorrei che le reazione scomposte dietro siano un insieme di barra rigida e convergenza
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
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#54
I controlli sulla mia son come sulla Bmw: se tengo premuto si accendon 2 spie gialle, con un solo clic 1 sola. I traWewsi vengon abbastanza bene anche con un solo clic.
Dietro è comunque convergente, assolutamente non divergente, mica voglio morire Big Grin Unico dubbio non so se chiudere un po' di più per limitarla. La strada percorsa era comunque molto sporca e fredda, anche il mio amico con la Porsche mi ha detto che non riusciva a tenerla bene in strada... forse è solo quello.
Per la barra son sempre in tempo a ricollegarla nei fori originali, si fa in 2'
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#55
RockDj Ha scritto:I controlli sulla mia son come sulla Bmw: se tengo premuto si accendon 2 spie gialle, con un solo clic 1 sola. in 2'

nella tua e in quelle di tutta Europa, almeno. Milleotto comprese!:haha:
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#56
E cosa disabilitano nello specifico i due livelli?
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#57
si mormora che tenendo premuto si disabiliti "tutto tutto", ABS compreso.Tenendo premuto si "manda in errore " la centralina tuttavia io non ho mai avvertito nessuna differenza.
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#58
Posso garantire che l'ABS resta comunque attivo. Farò qualche prova. Grazie.
Intanto leggo un po0 in giro, prima che cazzino Big Grin :
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...5-NC/page2

A naso tenendo premuto disabilita il tutto, con un solo clic mi pare limiti in automatico le sbandate rendendo il tutto più semplice.
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#59
Sono tutte vaccate da bar.
La singola pressione esclude trazione e stabilità.
Tenerlo premuto attiva il debug che manda in errore la centralina.. (infatti si deve spegnere l'auto.)

Nessun doppio controllo BMW style.
Solo On e Off.

Pollice, su nessuna auto di serie è consentito escludere la Abs con un tasto...
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#60
Si narrava che prermendo il bottone prima di accendere, ciò accadesse. Non ho mai provato, vistto che trovo la taratura dell'abs adeguatamente sportiva, consenternto un secondino di inchiodata prima di intervenire
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