This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Dal Mojito alla brace per la 2.0
#31
RockDj Ha scritto:GRAZIE! Procedo dunque con gli IL 4-1 :plus1:
"lostraniero" quei fori per arrivare al rollbar di serie come li vedi?

Non capisco cosa intendi e a quali fori ti riferisci.
Parli del punto di attacco della barra sui montanti o i fori sulla barra allineati alle style bars?
  Cita messaggio
#32
Penso si riferisca a forare la paratia in plastica dietro ai sedili per ancorarele cinture al roll-bar (punti in rosso)
[ATTACH=CONFIG]35054[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]35055[/ATTACH]


Allegati Anteprime
       
  Cita messaggio
#33
RockDj Ha scritto:Cerchi terrei i suoi, seppur dei macigni, perché ho già i box pieni di ruote Big Grin ...


con i loro 7,5 chili di peso non mi paiono poi tanto dei macigni i tuoi enkei di serie..poi vedi tu.
  Cita messaggio
#34
Azz apro il foro e trovo solo grandi notizie e grandi foto!
_Niente camber plates allora (non mi son mai piaciute molto);
_i cerchi sono Enkei? GREAT!
_cinture farei come da foto di Zef, che dite?
  Cita messaggio
#35
Butto li "la cagata del giorno" Big Grin : e se montassi la sola barra posteriore RX-8 yellow (+coilover), lasciando la barra anteriore OEM? Sulla MINI avevo fatto così ed andava alla grande... certo però era una TA con sospensioni completamente differenti. Che dite?
  Cita messaggio
#36
RockDj Ha scritto:Butto li "la cagata del giorno" Big Grin : e se montassi la sola barra posteriore RX-8 yellow (+coilover), lasciando la barra anteriore OEM? Sulla MINI avevo fatto così ed andava alla grande... certo però era una TA con sospensioni completamente differenti. Che dite?

Abbinamento perfetto...per fare drifting.

Scherzi a parte avresti un'auto molto sbilanciata e molto sovrasterzante in qualsiasi condizione; sconsiglio vivamente.
- Ex Mx-5 NC 2.0 Galaxy Grey 2006 - Full Stock
- Ex Mx-5 NC 2.0 Galaxy Grey 2006 "Baron Edition" - Un po' meno Stock
- Mx-5 NC "1.8" Carota Edition - Daily/Track Use
- Mx-5 NCFLFL 2.0 Gt4 - Decisamente poco Stock

Allevatore professionista di scimmie
  Cita messaggio
#37
Allora evito Big Grin , grazie mille per avermi salvato le penne in corner Big Grin
  Cita messaggio
#38
RockDj Ha scritto:Butto li "la cagata del giorno" Big Grin : e se montassi la sola barra posteriore RX-8 yellow (+coilover), lasciando la barra anteriore OEM? Sulla MINI avevo fatto così ed andava alla grande... certo però era una TA con sospensioni completamente differenti. Che dite?
Evita!!!!!
"TEAM CIOCAPIAT"
MX5 nc 2.0 High| argento | coilover Tein Super Street | dischi baffati SuperEmme | tubi treccia SuperEmme | barre antirollio rx8 | Yokohama Ad08R 215/45/17 | OZ ultraleggera 17x8J matt black | 4 in 1 IL Motorsport | Front Brake Cooling Duct Kit | GWRoadster Sport-Q exhaust |
Lamin-x | conica 4.1 |Power Kit Mondiale Racing cv.200 |
  Cita messaggio
#39
Eccomi qui con i primi aggiornamenti del 2015:
ho venduto l'HardTop, che per l'utilizzo che intendo fare delle vettura, era troppo pesante... ho recuperato così i soldini per l'assetto.
Ho ricevuto nullaosta per le 215/45R17 e per le 225/45R17; credo monterò Federal RS o Nankang (con cui finora mi son trovato molto bene); onestamente ancora non so se opterò per le 215 o le 225, ma sarei più per le 215. Manterrò i cerchi di serie.
Ho montato la barra posteriore yellow Rx8 previa modifica di pressatura e creazione nuovi fori a 25mm da quelli originali (con l'occasione ho rinforzato quel tratto con due cordoncini di riporto). L'anteriore la monterò dopo averla provata così, se la giudicherò troppo sovrasterzante/rollante.
Come assetto ho ordinato i Bilstein B14-PSS: ho preferito andare sul sicuro avvalendomi di un'azienda seria e che ha regolato l'idraulica sulla base di test fatti come si deve, direttamente su NC. I pluri-regolabili senza set-up specifico fatto dalla casa produttrice, non mi hanno convinto, quelli già tarati credo non li avrei mai modificati, pertanto ho preferito tenermi il "delta costo" per altri upgrade più adatti a me.
L'altezza la terrò verso il massimo, previo controllo su bilance.
Per i sedili credo opterò per dei Recaro monoscocca d'occasione, le 4punti le fisserò al roll bar di serie, forando la paratia in plastica.
Angoli? Zona Torino consigliate Magliacane?
  Cita messaggio
#40
1) Con i cerchi di serie direi che le 215 ci stanno a "fagiolo" (con le 225 gli originali credo siano un pò strettini)
2) Magliacane senza ombra di dubbio......
3) a quando un giro di prova??? Big Grin
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Project swapperei, ma alla fine monto un super ibrido 1.6 Phreno 1,014 160,466 16-06-2015, 22:35
Ultimo messaggio: Gagio
  Doppi auguri alla macchina della mia vita! Vitt 21 4,620 02-05-2014, 07:12
Ultimo messaggio: Hammer®
  La mia Challenge alla ricerca di un nome ^^ Marco1788 27 8,489 25-08-2012, 19:35
Ultimo messaggio: Marco1788



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)