This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
*** iscrizioni prima data challenge llcc 2015 - imola ***
#71
Jeega Ha scritto:sia motore che differenziale ?
yes
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil

Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
  Cita messaggio
#72
Io ho sia supporti motore che differenziale e non ho riscontrato problemi di inserimento in terza, nè al tamburello nè alla rivazza. Prima di cambiarli era un disastro, ho rischiato più volte di fare frullati di cambio

ciò detto è vero che il 6 marce è leggermente più complicato da utilizzare, per quanto mi riguarda soprattutto nel passaggio da IV a V, dove devo muovermi più lentamente di quanto vorrei.
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
#73
Tuscany964 Ha scritto:Il cambio a 6m è diverso dal 5m le marce sono molto vicine l'una all'altra e quando per esempio arrivi in staccata alla rivazza in appoggio con le semi-slick in temperatura sull'asciutto si fa fatica non solo a trovare la marcia giusta ma se non entra subito non ti entra nessuna marcia. L'unico modo di stare tranquillo era di frenare un po prima alineare la macchina e scalare all'ultimo quando era dritta, insomma di non arrivare proprio impiccato al limite. Così facendo però secondo me un decimo o due si perdeva. Ho dato la colpa al telaio di latta della NA ma Soli mi ha detto che in quel punto succedeva anche con alcune superturismo e dei sequenziali quindi mi sono messo l'anima in pace ma cercheremo di risolvere il problema perché non ti da la sicurezza necessaria per entrare a tutta in punti già di loro parecchio impegnativi come quello, le acque minerali e la Villeneuve. Per il resto la macchina è bellissima da guidare.
che supporti motore usi ? hai provato i 95A o superiori ? PS: potrebbe servire a qualcosa l' ammortizzatore motore in questi casi ?
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
#74
Io mi sto trovando meglio col 6 marce che coi due 5 che ho avuto,ma in pista lo devo ancora provare seriamente
NC 2.0 Mondializzata - Quasi ex NBFL 1.8 Sportizzata - Team Ciocapiat Member
  Cita messaggio
#75
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:che supporti motore usi ? hai provato i 95A o superiori ? PS: potrebbe servire a qualcosa l' ammortizzatore motore in questi casi ?

Devo ricontrollare ora non mi ricordo più perché non mi aveva mai dato tanti problemi come questa volta forse è anche colpa del pomello da 450g che ho appena montato - peccato perché è bellissimo ed è costato un salasso SadBanghead

C'è anche da dire che in queste condizioni le gomme tenevano tanto quindi forse pure quello ha influito.
  Cita messaggio
#76
Fr@nKi€_#7 Ha scritto:Io mi sto trovando meglio col 6 marce che coi due 5 che ho avuto,ma in pista lo devo ancora provare seriamente

Io parlo solo di condizioni estreme per il resto il 6m è precisissimo.
  Cita messaggio
#77
Tuscany964 Ha scritto:Io parlo solo di condizioni estreme per il resto il 6m è precisissimo.

Sisi infatti ho specificato che non l'ho ancora potuto provare bene in pista Wink

Anzi,ora che ci penso,ci ho fatto un turno a Monza,dove mi sono accorto che devo cambiare tutti i miei riferimenti di cambiata,e si che ho su la 3,6 ma mi trovo spesso a limitatore perchè mi aspetto marce più lunghe
NC 2.0 Mondializzata - Quasi ex NBFL 1.8 Sportizzata - Team Ciocapiat Member
  Cita messaggio
#78
ecomi qua, non ho ancora avuto tempo di buttare giù due righe, ma vi avviso che ho trovato grazie ad un colpo di ***** e ad un gentilissimo utente, il mio prossimo upgrade:

Cambio 6 marce, torsen 4.1, semiassi e albero trasmissione!
  Cita messaggio
#79
Eccomi al processo post Challenge, e che challenge ad Imola.

Una giornata dalla temperatura perfetta, caldo sole primaverile e arietta secca e frizzante. Tantissimi mezzi tosti, ma per a questo giro non mi interessa nulla se non godermi il più possibile la mia Mazdina, e di sicuro non la rispamierò.

Infatti per tutta la giornata, senza troppo riflettere causa harry's lap timer ko per tutti, mi sparo più giri possibili, esagerando zona per zona per capire questa fantastica scatoletta che seppur con in suoi 115 cv stanchi, frulla fino a regimi impensabili, frena forte ed è prevedibile, sempre.

In pista occhio negli specchi per le NC volanti, in aggiunta alle elise e carrozzate che giustamente hanno passo più veloce.

Riesco a incrociare tuscany in un turno, qualche curva e se ne va.. ipotizzo un 3 secondi di differenza a giro che si rivelano poi veritieri (EDIT: sono 5! ahahahahah)

Tra un turno e l'altro qualche controllino di routine, ma la mazdina non fa una piega.

Curva dopo curva mi chiedo dove si possa spingere di più, e per adesso l'unica dove veramente mi recrimino di non aver fatto abbastanza è la piratella. per le altre urge sgrezzare traiettorie, come alle rivazze, dove arrivando lanciato ed infoiato come non mai, arrivavo sempre lungo e scomposto.

Peccato non approfondito con tutti voi e di non aver fatto video, ma in una giornata così ero totalmente assorto e conquistato dalla Mazdina, non ho pensato ad altro se non a girare girare e girare.
  Cita messaggio
#80
Bravo Burton! Thumbup
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Iscrizioni - 5° Tappa Challenge + Endurance - Cremona Circuit - Sabato 6 Novembre mx5italia 2 1,568 02-11-2021, 17:02
Ultimo messaggio: Tommy89
  ***APERTURA ISCRIZIONI QUINTA DATA CHALLENGE LLCC - VARANO DE' MELEGARI - 8/12 *** mx5italia 1 1,863 25-11-2020, 19:44
Ultimo messaggio: alex zanardi
  *** ANNULLATO - ISCRIZIONI QUINTA DATA CHALLENGE-LLCC 2020 - MUGELLO CIRCUIT *** mx5italia 1 1,823 20-10-2020, 16:48
Ultimo messaggio: PikoPiko
  ***ISCRIZIONI QUARTA DATA CHALLENGE-LLCC 2020 - CIRCUITO VALLELUNGA *** mx5italia 0 1,599 10-09-2020, 17:38
Ultimo messaggio: mx5italia
  ***ISCRIZIONI PRIMA DATA CHALLENGE 2020 - TAZIO NUVOLARI CIRCUIT*** mx5italia 4 4,000 27-02-2020, 22:00
Ultimo messaggio: PikoPiko
  *** LLCC RADIO - PROPOSTA OPENPITLANE CREMONA 27/07/2019 (test Pink Endurance) *** mx5italia 5 4,951 19-06-2019, 23:37
Ultimo messaggio: alex zanardi
Rainbow *** Prima PINK ENDURANCE MX-5 by LLCC/Promoracing - 28/9/2019 *** mx5italia 5 4,489 19-06-2019, 10:22
Ultimo messaggio: mx5italia
  ***ISCRIZIONI TERZA DATA CHALLENGE 2019 - GROBNIK-RIJEKA*** mx5italia 7 5,393 12-06-2019, 12:22
Ultimo messaggio: mx5italia
Video ***ISCRIZIONI SECONDA DATA CHALLENGE 2019 - VARANO Dè MELEGARI*** mx5italia 1 2,940 02-04-2019, 18:15
Ultimo messaggio: PikoPiko
Heart ***ISCRIZIONI PRIMA DATA CHALLENGE 2019 - MUGELLO*** mx5italia 4 4,644 11-03-2019, 17:24
Ultimo messaggio: satz404



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)