This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
La gina!!
esagerato!!
il turbo low cost esiste, ma non è la cifra che molti si aspettano... se parti col piede giusto e sai cosa fare partono almeno 1500-2000 euro per una configurazione 200-250 cv

la turbina e i collettori sono le cose più economiche alla fine... : Blink :

comunque, già che sono qui aggiorno:

nuova posizione del ritorno

[Immagine: 20150306_205443_zpsfyox474b.jpg]

[Immagine: 20150306_185619_zpsaqtxddrg.jpg]

la sottana, che spero di non rivedere più tanto presto Tongue

[Immagine: 20150306_233647_zpsjkmamatc.jpg]

[Immagine: 20150306_233656_zpslus3frcn.jpg]

i collettori bendati, ci ho messo si e no due giorni... che stress!

[Immagine: 20150307_022504_zpsjen0oixj.jpg]

[Immagine: 20150307_202944_zpsgpihk2gl.jpg]

[Immagine: 20150307_202949_zpsubm2bn3y.jpg]

[Immagine: 20150307_203005_zpsiavirbbf.jpg]

frizione allineata e spingidisco:

[Immagine: 20150307_125957_zpspfvgohje.jpg]

[Immagine: 20150307_131409_zpsg2lowtsv.jpg]

un sensore aggiuntivo che in futuro sostituirà quello nel mixer. Stavolta la posizione è quella giusta: nella testa

[Immagine: 20150307_132901_zpsa6gb4sxy.jpg]

[Immagine: 20150307_132908_zpswiinzb3z.jpg]

inizia a prendere forma:

[Immagine: 20150307_211018_zpshabg8q5i.jpg]

grasso al rame per i bulloni scarico

[Immagine: 20150307_211026_zpswxtcj12k.jpg]

ho dovuto modificare l'astina olio per fittare i collettori

[Immagine: 20150307_211041_zpsq3yjlkzh.jpg]

la puleggia dei servizi è sbilanciata, dovrò cambiarla.. me ne sono accorto dopo la messa in moto

[Immagine: 20150307_211214_zpsw0mc6hyn.jpg]

finito!

[Immagine: 20150307_220845_zpsux7w3ppi.jpg]

[Immagine: 20150307_221710_zpsko2plxdj.jpg]

una vista della quale non potrò più godere :hi_:

[Immagine: 20150307_221731_zpstyndc5jc.jpg]

in fase di montaggio, con tutti i cristi del caso per l'allineamento del cambio

[Immagine: 20150308_163622_zpsskvhn7wq.jpg]

ed eccolo qui!

[Immagine: 20150308_180540.jpg_zpskfeslyn9.png]


oggi l'ho messo in moto per la prima volta (dopo aver caricato il circuito dell'olio), e stranamente non è scoppiato in mille pezzi! :haha:
sono contento, da qui in poi è tutto in discesa
Turbed, ex Barbon Style™ ora sono entrato ufficialmente nel """"medium budget""""
http://www.mx5italia.com/showthread.php?18086-La-gina!!
  Cita messaggio
Complimenti!
NB 1.8 SILVER 1999 135.000 km
-STYLEBAR V SHAPE + PLEXI MX5PARTS
-MASCHERINA PARAURTI NERA MX5PARTS
-FRECCE + SIDE REFLECTORS BIANCHI
-TOYO R888R 195/50/15 82V
-FANALI POST. NBFL CON DOPPIA RETRO
-CERCHI JAPANRACING JR11 BRONZE
-KIT TURBO MAZDASPEED +ASSETTO TOKIKO
250nm - 208cv - 0.55 bar
  Cita messaggio
Grande!!
Cerca di ottenere sempre ciò che ami o dovrai accontentarti di amare ciò che hai..[center:3105rw3u][/center:3105rw3u]


124 Abarth ... in fondo molto Miata!

EX NB-FL 1800 Turbo!.... PRINCIPATO DI " NICHELINO " :-)

http://i65.tinypic.com/28mmz5g.jpg
  Cita messaggio
se non rulli almeno 300 all'albero non postare più... :haha:
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
da oggi è di nuovo in strada, e si inizia il rodaggio
Inizia a produrre boost da poco meno di 2000 giri, sono fiducioso :WohoW:
Turbed, ex Barbon Style™ ora sono entrato ufficialmente nel """"medium budget""""
http://www.mx5italia.com/showthread.php?18086-La-gina!!
  Cita messaggio
Tanto lo sappiamo che l'hai già provata fino a limitatore :haha::haha::haha::haha:
scherzi a parte, la mappa è la stessa di prima x ora?
NB 1.8 SILVER 1999 135.000 km
-STYLEBAR V SHAPE + PLEXI MX5PARTS
-MASCHERINA PARAURTI NERA MX5PARTS
-FRECCE + SIDE REFLECTORS BIANCHI
-TOYO R888R 195/50/15 82V
-FANALI POST. NBFL CON DOPPIA RETRO
-CERCHI JAPANRACING JR11 BRONZE
-KIT TURBO MAZDASPEED +ASSETTO TOKIKO
250nm - 208cv - 0.55 bar
  Cita messaggio
ammazza che gran lavoratore!! bravo DNA !!!! :plus1:
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
ale88so Ha scritto:Tanto lo sappiamo che l'hai già provata fino a limitatore :haha::haha::haha::haha:
scherzi a parte, la mappa è la stessa di prima x ora?

guarda, non sai quanto mi prudono le dita del piede destro :haha:

la carburazione si è smagrita per quasi tutti i valori map, stranamente credevo che ingrassasse cambiando il rdc
ho corretto con l'autotune il vacuum e ora sto girellando tranquillo Confusedleep1_:

ho fatto qualche foto giusto due minuti fa, tanto per gradire

[Immagine: 20150311_213328_zpshu2xxbpl.jpg]

[Immagine: 20150311_213335_zpsk4xa7tuy.jpg]

[Immagine: 20150311_213347_zpsfa49itbe.jpg]

[Immagine: 20150311_213400_zpsoxgi8ajh.jpg]


c'è molto lavoro ancora da fare, in primis devo ancora levare il dwell reducer e cablare le bobine in full sequential, poi devo ancora riattivare l'impianto gpl e sistemare i cavi

ah, e anche fare una paratia anticalore più in grazia di dio, questa è troppo improvvisata :haha:
Turbed, ex Barbon Style™ ora sono entrato ufficialmente nel """"medium budget""""
http://www.mx5italia.com/showthread.php?18086-La-gina!!
  Cita messaggio
E facciamolo rendere, questo propano!

[Immagine: 20150315_224912_zpszg8cxedw.jpg]
Turbed, ex Barbon Style™ ora sono entrato ufficialmente nel """"medium budget""""
http://www.mx5italia.com/showthread.php?18086-La-gina!!
  Cita messaggio
ale88so Ha scritto:è una MITO quella che hai in box?? La mia era targata CF40xxx, mi ricorda i miei 16 :love_: che bolide, davo del filo da torcere ai 600..

non avevo letto!!!
si, è una mito ev (6 spd) è stata la mia prima moto, ma quando prendemmo la ninja (la gialla) mi spiaceva troppo darla, così l'ho tenuta da parte
ogni tanto la assicuro e la uso per una stagione, è un modo diverso di guidare rispetto alla ninja, non è meglio e non è peggio, sembra di guidare un giocattolo da quanto è agile ^^
la ninja invece è più "muscolosa", sia di motore che da guidare, pesa di più, ma la tenuta è addirittura maggiore della mito, diciamo che dà il meglio in pista piuttosto che in strada, infatti sono almeno 5 anni che la uso esclusivamente in pista

qualche piccolo aggiornamento:
sono arrivato a circa 800 km di rodaggio, il motore gira bene (pure troppo) e la voglia di dare gas è tantissima
il polpaccio sinistro è ormai palesemente più grosso del destro (benedetta frizione!), e a parte le solite magagne di quando tocchi il circuito di raffreddamento, è tutto a posto.

di recente ho preso:
una puleggia (spero) dritta e bilanciata, ancora da sabbiare e verniciare

[Immagine: 20150318_130534_zpssseiw7ee.jpg]

l'olio per il post-rodaggio (13 euri/litro, pensavo peggio)

[Immagine: 20150320_204303_zpsh5vuncbu.jpg]

un paio di clamps per ridurre qualche vibrazione di troppo allo scarico

[Immagine: 20150321_122015_zpszgsq9t6u.jpg]

con questi supporti di IL diciamo che tutto ha preso una piega... armonica :haha:

unico video che ho fatto: con la pop off scollegata :oops:

http://www.youtube.com/watch?v=3Cpv7ZZr2Pk

ancora non so se finire il rodaggio ai 1000 o proseguire sino ai 1500, quel che è sicuro è che alzerò il limitatore almeno sino ai 5500/6000
Turbed, ex Barbon Style™ ora sono entrato ufficialmente nel """"medium budget""""
http://www.mx5italia.com/showthread.php?18086-La-gina!!
  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)