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Allora guarda se sei orientato allo swap e il budget lo permette, oltre a valutare un 2.0 che puoi certamente reperire in UE, considera anche di farti spedire un MZR 2.5 gia' cammato, mappato e con coppa olio modificata da Moto-East, pronto da montare "plug & play" nella NC, magari pure con il suo collettore dedicato con primari da 2" che ormai e' pronto e sara' commercializzato a breve. In tale configurazione (camme e scarico 2") hai 225-230 CV con una coppia nettamente superiore al 2.0 a partire dai 1000 giri.
Il motore perfetto per NC, con la potenza "giusta" per renderla davvero cattiva ma senza triturare la trasmissione. C'e' un thread apposito in area elaborazioni.
E comunque: anche mettendo il 2.0, lo scarico completo lo rifaresti comunque nel giro di qualche settimana, fidati.
Flex Ha scritto:Allora guarda se sei orientato allo swap e il budget lo permette, oltre a valutare un 2.0 che puoi certamente reperire in UE, considera anche di farti spedire un MZR 2.5 gia' cammato, mappato e con coppa olio modificata da Moto-East, pronto da montare "plug & play" nella NC, magari pure con il suo collettore dedicato con primari da 2" che ormai e' pronto e sara' commercializzato a breve. In tale configurazione (camme e scarico 2") hai 225-230 CV con una coppia nettamente superiore al 2.0 a partire dai 1000 giri.
Il motore perfetto per NC, con la potenza "giusta" per renderla davvero cattiva ma senza triturare la trasmissione. C'e' un thread apposito in area elaborazioni.
E comunque: anche mettendo il 2.0, lo scarico completo lo rifaresti comunque nel giro di qualche settimana, fidati.
la tentazione è fortissima credimi ma il mio budget attuale non me lo permette purtroppo...
Penso che 220/240 cv sia la potenza ideale su Nc!
il 2.5 in Europa non si trova invece?
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LotusGiorgio Ha scritto:il 2.5 in Europa non si trova invece?
no perche' le versioni di Mazda 3, 6, Ford Explorer etc. con quel motore sono solo USA.
Flex Ha scritto:no perche' le versioni di Mazda 3, 6, Ford Explorer etc. con quel motore sono solo USA.
Pensavo che si trovasse negli altri mercati come ad esempio quello inglese. Peccato così i costi lieviterebbero ancore di più fra spedizione e dazi
Flex Ha scritto:Il terminale non fa quasi nulla a parte il sound, sicuramente va cambiato collettore (si montano gli stessi per il 2.0) e midpipe, cioe' lo scarico completo, poi si mappa, dopo di che si', diventa certamente piu' cattivo e con piu' tiro in alto, oltre a guadagnare una ventina di CV.
L'unico dubbio riguarda il trovare un Master Tuner Ecutek che abbia gia' esperienza sul 1.8, che ovviamente e' diverso dal 2.0. I 3 americani "accreditati" ovviamente non la conoscono perche' la' non esiste, qui c'e' Alberto che pero' anche lui non mi risulta abbia mai fatto un 1.8, quindi diciamo che si fa un po' da cavia, tutto qui... ma con un tuner esperto non credo ci siano problemi.
Ho appena speso uno stipendio di quelli abbondanti per vedere di sistemare un po' assetto e freni....non avete idea di quanto faccia male al mio budget leggere certe cose. Adesso disabilito subito le notifiche :haha:
enrymx5 Ha scritto:Dopo la mappatura, che toglie un po' di "tappi" e le conferisce una decina di cavalli in più, è molto più godibile. Andando verso il Passo Centocroci, sono riuscito a stare dietro ad una NC2.0 senza affanni.
A me con la vettura stock è capitato di riuscire a stare dietro abbastanza bene ad una 2.0 in Panoramica a Torino. Però la 2.0 la guidava SymonDark per cui non so se conta.
Comunque povero Don Tonino, ancora non ha preso la sua NC che già gli abbiamo riempito la casa di primati pelosi e urlanti.
11-04-2015, 14:33
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 11-04-2015, 14:37 da Flex.)
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olo1965 Ha scritto:ho notata questa turbo in vendita
http://ww3.autoscout24.it/classified/263...asrc=fa|as
ne avevamo parlato in altre discussioni sul forum, in area preparazioni "sovralimentare la NC", e' del preparatore tedesco http://www.hk-power.de/ , essendo in regola col TUV omologhi tutto regolarmente da noi, se interessa ti mando anche recapito di chi ti puo' assistere nell'omologazione.
Attenzione perche' freni, assetto KW 3 e cerchi OZ mi pare fossero quotati a parte.
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Flex Ha scritto:Per divertirsi spensierati con la NC basta non spegnere il DSC, che sulle precedenti MX-5 non esisteva, quindi di fatto per il guidatore distratto e/o novizio della trazione posteriore la NC e' indubbiamente piu' sicura delle antenate.
Buono a sapersi, avvicinerò il ditino a quel tasto con la dovuta umiltè e solo dopo la giusta pratica.
MS85 Ha scritto:Comunque povero Don Tonino, ancora non ha preso la sua NC che già gli abbiamo riempito la casa di primati pelosi e urlanti.
Fate bene, sono qui apposta per sapere a cosa vado incontro una volta preso il primo passo
Don Tonino Ha scritto:Fate bene, sono qui apposta per sapere a cosa vado incontro una volta preso il primo passo
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