This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
NC o non NC?
#1
In attesa di eventuali sviluppi sul fronte NA mi sto guardando intorno anche per una qualche NC a prezzo ragionevole e mi piacerebbe avere la vostra opinione su queste:

http://ww3.autoscout24.it/classified/268...asrc=st|as
http://ww3.autoscout24.it/classified/214...asrc=st|as
http://ww3.autoscout24.it/classified/206...asrc=st|as

Che ne dite?
  Cita messaggio
#2
non comprare la 1.8 soprattutto semi nuova... te ne pentiresti prestissimo...

piuttosto prendi una 2.0 con un anno in piu
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
  Cita messaggio
#3
Inizialmente rincorrevo la NA, il mio sogno era una bianchina come quelli di Pepi o ancor di più una bella Black Special.


Successivamente, per questioni logistiche, legate all'utilizzo everyday, spostai le mie attenzioni sulle NBFL, la cui estetica risulta ancora attuale: stravedevo per le the bridge e le trilogy.


Alla fine ho comprato una NC 2.0 e devo dire che, sebbene non abbia l'handling di un gokart come la prima serie, è il compromesso che cercavo.

troppo soddisfatto.


Troppo !

NC1 2.0 cc 160 cv
Brilliant Black :
Ho fatto qualche modifica ed uso olio buono ma Giuino non vuole che si sappia!

  Cita messaggio
#4
Di cosa mi pentirei sopratutto? Prestazioni, consumi, feeling di guida? Mi interessa molto capire meglio le differenze sul campo tra la 1.8 e la 2.0.
  Cita messaggio
#5
le differenze a livello di costi di gestione sono irrisorie.
ma i 35 cv di differenza, la coppia in piu', le barre e il torsen non sono irrisori alla guida. Thumbup
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
  Cita messaggio
#6
Le due Record Series Black sono bellissime. Ma io sono di parte: ne ho una uguale.

Essendoci passato, posso confermare che quello che scrive Dado è corretto. Dopo aver capito quale è il potenziale della macchina, il 1.8 inizia a starti stretto abbastanza in fretta. Diciamo che io sono passato attraverso tre fasi:

-Innamoramento: perchè te ne innamori subito, dai primi chilometri. E' normale.
-Rimorso: perchè cacchio, potevo prenderla col 2.0
-Presa di coscienza: ok, non ha motore, iniziamo allora a sistemare tutto il resto

Ora, io trovo molto bella la FL (e FL 2.0 non le trovi usate a prezzi umani). Per cui per me aveva magari senso spendere qualcosa in più per avere un mezzo con meno anni. Ma sinceramente più di 12-13 non li spenderei oggi per una FL 1.8. Forse mi influenza anche il fatto che ora sia uscita la ND
  Cita messaggio
#7
Dado Ha scritto:le differenze a livello di costi di gestione sono irrisorie.
ma i 35 cv di differenza, la coppia in piu', le barre e il torsen non sono irrisori alla guida. Thumbup

Ok i 35 cv,
ok la coppia in più
le barre?
Il torsen? La mia ha il diff. autobloccante LSD
in più fasatura variabile!!!
cambio a 6 rapporti!!
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
  Cita messaggio
#8
Don Tonino Ha scritto:Di cosa mi pentirei sopratutto? Prestazioni, consumi, feeling di guida? Mi interessa molto capire meglio le differenze sul campo tra la 1.8 e la 2.0.

La differenza prinicipale è che una va più forte ed ha l'autobloccante e il cambio a 6 marce di serie.
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
  Cita messaggio
#9
comprati una nbfl, altrimenti aspetta la nd. Non ha senso prendere una ncfl a più di 14.000 euro in questo momento. Visto che a breve esce la nd..........
  Cita messaggio
#10
Comunque quando uscirà la ND non ce la regaleranno di sicuro. Almeno 25.000 Euro bisognerà tirarli fuori. E sembra non prima dell'autunno.
Invece di NC usate ce ne sono parecchie. Sia 1.8 che 2.O. Io personalmente ho una 1.8 e l'unica cosa che invidio al 2.0 è la sesta marcia decisamente comoda se si vuole fare autostrada. Per il resto mi sembra il 2.0 abbia una cubatura ottocentesca. Oramai le case automobilistiche stanno riducendo le cubature aggiungendo turbina e iniezione diretta. Percui a meno che non si faccia della pista, è bello dire che si ha il 2.000 ma nell'uso quotidiano è sufficiente il 1.8.
Opinione personale.

Un lampo di fari
  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)