Location: Lecco
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
non comprare la 1.8 soprattutto semi nuova... te ne pentiresti prestissimo...
piuttosto prendi una 2.0 con un anno in piu
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
Inizialmente rincorrevo la NA, il mio sogno era una bianchina come quelli di Pepi o ancor di più una bella Black Special.
Successivamente, per questioni logistiche, legate all'utilizzo everyday, spostai le mie attenzioni sulle NBFL, la cui estetica risulta ancora attuale: stravedevo per le the bridge e le trilogy.
Alla fine ho comprato una NC 2.0 e devo dire che, sebbene non abbia l'handling di un gokart come la prima serie, è il compromesso che cercavo.
troppo soddisfatto.
Troppo !
NC1 2.0 cc 160 cv Brilliant Black :
Ho fatto qualche modifica ed uso olio buono ma Giuino non vuole che si sappia!
Location: Firenze
Regione/Stato: Toscana
Modello:
Di cosa mi pentirei sopratutto? Prestazioni, consumi, feeling di guida? Mi interessa molto capire meglio le differenze sul campo tra la 1.8 e la 2.0.
Location: Lecco
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
le differenze a livello di costi di gestione sono irrisorie.
ma i 35 cv di differenza, la coppia in piu', le barre e il torsen non sono irrisori alla guida.
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
Le due Record Series Black sono bellissime. Ma io sono di parte: ne ho una uguale.
Essendoci passato, posso confermare che quello che scrive Dado è corretto. Dopo aver capito quale è il potenziale della macchina, il 1.8 inizia a starti stretto abbastanza in fretta. Diciamo che io sono passato attraverso tre fasi:
-Innamoramento: perchè te ne innamori subito, dai primi chilometri. E' normale.
-Rimorso: perchè cacchio, potevo prenderla col 2.0
-Presa di coscienza: ok, non ha motore, iniziamo allora a sistemare tutto il resto
Ora, io trovo molto bella la FL (e FL 2.0 non le trovi usate a prezzi umani). Per cui per me aveva magari senso spendere qualcosa in più per avere un mezzo con meno anni. Ma sinceramente più di 12-13 non li spenderei oggi per una FL 1.8. Forse mi influenza anche il fatto che ora sia uscita la ND
Location: TORINO
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
Dado Ha scritto:le differenze a livello di costi di gestione sono irrisorie.
ma i 35 cv di differenza, la coppia in piu', le barre e il torsen non sono irrisori alla guida.
Ok i 35 cv,
ok la coppia in più
le barre?
Il torsen? La mia ha il diff. autobloccante LSD
in più fasatura variabile!!!
cambio a 6 rapporti!!
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!
Don Tonino Ha scritto:Di cosa mi pentirei sopratutto? Prestazioni, consumi, feeling di guida? Mi interessa molto capire meglio le differenze sul campo tra la 1.8 e la 2.0.
La differenza prinicipale è che una va più forte ed ha l'autobloccante e il cambio a 6 marce di serie.
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
comprati una nbfl, altrimenti aspetta la nd. Non ha senso prendere una ncfl a più di 14.000 euro in questo momento. Visto che a breve esce la nd..........
Comunque quando uscirà la ND non ce la regaleranno di sicuro. Almeno 25.000 Euro bisognerà tirarli fuori. E sembra non prima dell'autunno.
Invece di NC usate ce ne sono parecchie. Sia 1.8 che 2.O. Io personalmente ho una 1.8 e l'unica cosa che invidio al 2.0 è la sesta marcia decisamente comoda se si vuole fare autostrada. Per il resto mi sembra il 2.0 abbia una cubatura ottocentesca. Oramai le case automobilistiche stanno riducendo le cubature aggiungendo turbina e iniezione diretta. Percui a meno che non si faccia della pista, è bello dire che si ha il 2.000 ma nell'uso quotidiano è sufficiente il 1.8.
Opinione personale.
Un lampo di fari