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NC o non NC?
#21
umbert Ha scritto:Don Tonino ha chiesto un parere su Mazda mx5 NC. Non ha senso parlare di altre auto specialmente se sono imparagonabili alle nostre. La Nissan di cui scrivi ha circa 300 cavalli. Un altro pianeta.
Per quanto scrivi che la 5^ marcia del 1.8 sia più lunga della 6^ del 2.0, provandole tutte e due non ho avuto questa sensazione. Aspettiamo che un possessore di 2.0 ci illumini.

Un lampo di fari


Il mio è stato un semplice paragone. Io se avessi avuto quei €€€€€ non avrei preso una nc ma mi sarei guardato attorno anche su altre auto, tutto qui Wink per quella fascia di prezzo secondo me ci sono prodotti molto più validi di una ncfl 1.8, questo non per sminuire le nostre attenzione è solo per renderlo al corrente, poi se vuole proprio una nc ben venga Smile
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#22
blackmamba Ha scritto:Inizialmente rincorrevo la NA, il mio sogno era una bianchina come quelli di Pepi o ancor di più una bella Black Special.


Successivamente, per questioni logistiche, legate all'utilizzo everyday, spostai le mie attenzioni sulle NBFL, la cui estetica risulta ancora attuale: stravedevo per le the bridge e le trilogy.


Alla fine ho comprato una NC 2.0 e devo dire che, sebbene non abbia l'handling di un gokart come la prima serie, è il compromesso che cercavo.

troppo soddisfatto.


Troppo !
Hai descritto un bel processo di involuzione
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#23
LotusGiorgio Ha scritto:Il mio è stato un semplice paragone. Io se avessi avuto quei €€€€€ non avrei preso una nc ma mi sarei guardato attorno anche su altre auto, tutto qui Wink per quella fascia di prezzo secondo me ci sono prodotti molto più validi di una ncfl 1.8, questo non per sminuire le nostre attenzione è solo per renderlo al corrente, poi se vuole proprio una nc ben venga Smile
In linea di massima il ragionamento ha senso ma:
1. Siamo comunque nel bel paese.. le spese di gestione di una Z sono astronomiche.
2.sono auto molto diverse.. Pesi potenze manutenzioni gomme e filosofie
Tornando in topic io ho il 2.0 e ho provato il 1.8 solo una volta. Non tornerei indietro.. consumano praticamente lo stesso, costi di gestione praticamente uguali ma, come già sottolineato il 2.0 ha differenziale, 6a marcia e qualche CV in più. Io starei su quello, dopo averle provate..
Mi permetto di suggerire una riserva di almeno 2/3k €.. Le scimmie bussano davvero presto ed é impossibile gestirle!!
--------------
- GAZ - REMUS + terminali "ad hoc" - 225/45 R17 su Rota Grid 17x9 ET42 Chameleon - K&N - Barre anti-rollio RACING BEAT - Tubi Freno Treccia


In cerca di
- Collettori scat - Varie ed eventuali
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#24
Doppiaeffe Ha scritto:Hai descritto un bel processo di involuzione
Da un possessore di NBFL 1.8,dico involuzione un *****. Motore e telaio di una NC 2.0 sono un altro pianeta e in tante cose si vede il progresso di tanti anni di differenza... Poi se vogliamo parlare di preferenze va bene tutto ma diamo a Cesare quel che è di Cesare,e cioè che la NC è un'auto oggettivamente migliore delle sue antenate. Per il resto non vedo l'ora di provare la ND.
NC 2.0 Mondializzata - Quasi ex NBFL 1.8 Sportizzata - Team Ciocapiat Member
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#25
McWhite Ha scritto:In linea di massima il ragionamento ha senso ma:
1. Siamo comunque nel bel paese.. le spese di gestione di una Z sono astronomiche.
2.sono auto molto diverse.. Pesi potenze manutenzioni gomme e filosofie
Tornando in topic io ho il 2.0 e ho provato il 1.8 solo una volta. Non tornerei indietro.. consumano praticamente lo stesso, costi di gestione praticamente uguali ma, come già sottolineato il 2.0 ha differenziale, 6a marcia e qualche CV in più. Io starei su quello, dopo averle provate..
Mi permetto di suggerire una riserva di almeno 2/3k €.. Le scimmie bussano davvero presto ed é impossibile gestirle!!
Aggiungo : é l'unica auto per me è compagna. 10/15 km annui. Nessun problema a patto di essere disposti a qualche limitazione.
Unici problemi veri:
fobia del parcheggio (facciamo un sacco di km a piedi pur di trovarne uno "adatto")
Vista l'altezza da terra ogni tanto alcuni accessi sono insuperabili (box sotterranei, strade secondarie ecc.)
Per il resto é perfetta!
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- GAZ - REMUS + terminali "ad hoc" - 225/45 R17 su Rota Grid 17x9 ET42 Chameleon - K&N - Barre anti-rollio RACING BEAT - Tubi Freno Treccia


In cerca di
- Collettori scat - Varie ed eventuali
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#26
Fr@nKi€_#7 Ha scritto:Da un possessore di NBFL 1.8,dico involuzione un *****. Motore e telaio di una NC 2.0 sono un altro pianeta e in tante cose si vede il progresso di tanti anni di differenza... Poi se vogliamo parlare di preferenze va bene tutto ma diamo a Cesare quel che è di Cesare,e cioè che la NC è un'auto oggettivamente migliore delle sue antenate. Per il resto non vedo l'ora di provare la ND.


Penso che la nc sia stato un fallimento, sul fronte che importa di più in questa nicchia di auto: il divertimento. Certo spinge più delle na/nb, ma anche una corolla diesel lo fa, quello che manca, e lo dico da quando è uscita, è la sensazione di stare su un trabiccolo che ricorda il kart con annessi scricchiolii :haha:. In questa fascia non si compra con il cervello, se no avremmo preso altro, ma con il pisello, se sei bella e mi fai divertire esco i soldi, altrimenti no.

l'nc è efficace, molto più delle precedenti, ma solo il 2.0, il 1.8 è una pippa paragonabile alla mia, ma se avessi voluto efficacia, interni ben curati avrei preso altro. e poi diciamocela tutta l'nc è stata rifatta un sacco di volte per rimediare alla sua linea (nc ncfl e ncflfl).

se fossi in lui io prenderei a 4 lire una nbfl, che adesso valgono pochissimo, aspetterei tre annetti facendo esperienza su una tp, e alla prima nd disponibile, se l'hanno fatta bella da guidare quanto lo è da vedere procederei all'acquisto.

ovviamente sono i miei due cents.
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#27
blackmamba Ha scritto:Inizialmente rincorrevo la NA, il mio sogno era una bianchina come quelli di Pepi o ancor di più una bella Black Special.


Successivamente, per questioni logistiche, legate all'utilizzo everyday, spostai le mie attenzioni sulle NBFL, la cui estetica risulta ancora attuale: stravedevo per le the bridge e le trilogy.


Alla fine ho comprato una NC 2.0 e devo dire che, sebbene non abbia l'handling di un gokart come la prima serie, è il compromesso che cercavo.

troppo soddisfatto.


Troppo !
Messa giù benino come ho fatto con la mia, la NC si fa guidar alla grande.
Se non ti interessano i cv, queste fine serie son bellissime!
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#28
Comunque una NA tenuta bene non scricchiola affatto 2f....


Inviato non da computer
Fermo, ma non inerte.


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#29
Doppiaeffe Ha scritto:Penso che la nc sia stato un fallimento, sul fronte che importa di più in questa nicchia di auto: il divertimento.

questa è secondo me una cagata Big Grin
da originale è un'auto molto divertente e semplice da guidare... assettata un po piu efficace,ma cmq divertente.
io avevo una 206 e sono passato alla nc, non mi sono mai trovato in vera difficoltà (a parte un paio di cagate da pirla)
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
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#30
Dai un'occhiata a questa. Sembra molto valida.
http://ww3.autoscout24.it/classified/269...asrc=st|as
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