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Asso di Spider
Hammer Ha scritto:Accidenti che vergogna

succede :-D
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Beh, aggiungo questa chicca che male non fa...allora, ad Imola in occasione del challenge son rimasto appiedato e solo grazie al provvidenziale intervento di Fracrist che ha gestito la situazione d'emergenza mettendosi a disposizione e facendomi risparmiare tanti quattrini sono riuscito a riportare a casa l'MX

Al momento avevamo dato la colpa all'allarme aftermarket, un Laserline antico.


I sintomi erano : il motorino d'avviamento girava, la benzina non arrivava nel vano motore. La pompa funzionava correttamente se collegata direttamente alla 12V

Fatto rimuovere l'allarme dall'elettrauto, l'auto va bene per un mesetto ma in occasione del raduno toscano, a metà giro stessi sintomi. Una sosta per un caffè e l'auto non ne vuole sapere di ripartire, stessi sintomi.
Allorchè Magic80 mi viene in aiuto chiedendomi innanzitutto se girando la chiave nel quadro la spia MIL (guasto motore) si illumina : in questo caso no....
Bene, si va dritti ad aprire la scatolina nera posta nel vano motore, contenente alcuni relè tra cui uno verde denominato B5B4 (main relay)...Marcello lo rimuove dalla sede, lo apre e frappone tra i contatti e il corpo un pezzetto di cartoncino, per attivarlo in posizione chiusa (è di tipo NO normalmente aperto).


Di fatti, l'auto parte senza problemi :-)


Al ritorno, ho acquistato due di questi relè, uno da tenere di scorta nel caso...
Posterò il codice del ricambio perchè se andate in Mazda ad ordinarlo vi vogliono vendere un relè che costa 100 e rotti Euro, mentre questo ne costa circa 28


Allegati Anteprime
   
"Formidabile mostro giapponese, dagli occhi di fucina, nutrito di fiamma e d'oli minerali, avido d'orizzonti e di prede siderali..."


"Un'automobile da corsa col suo cofano adorno di grossi tubi simili a serpenti dall’alito esplosivo…un'automobile ruggente, che sembra correre sulla mitraglia, è più bello della Vittoria di Samotracia"


ASSO DI SPIDER - La storia della mia MX-5 http://goo.gl/x3wynA
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Marcello è una garanzia.
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil

Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
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Pure io cammino con questo rele appresso. Ma perché si bruciano?
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buono a saperi, mi sa che uno in macchina me lo tengo....
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fracrist Ha scritto:Marcello è una garanzia.

provvidenziale...mi è apparso scendendo dal cielo con in mano una salsiccia

Doppiaeffe Ha scritto:Pure io cammino con questo rele appresso. Ma perché si bruciano?

ottima domanda...Biraghi consiglia di averne uno di scorta, pensavo il maggior assorbimento della pompa AEM ma vedo che si rompono anche con equipaggiamento OEM

enosgtr Ha scritto:buono a saperi, mi sa che uno in macchina me lo tengo....

esatto ;-) o vai di cartoncino
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Jeega Ha scritto:provvidenziale...mi è apparso scendendo dal cielo con in mano una salsiccia

guarda che te mena se legge sto post! :haha:
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil

Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
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fracrist Ha scritto:guarda che te mena se legge sto post! :haha:

ahahahahahahhah grande !

Comunque CODICE RELE' B5B4-18-811
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Complimenti per la macchina jeega. Trovo il topic molto interessante, mi hai dato molti spunti.
Volevo chiederti se l'errore p0012 ti salta ancora fuori oppure no. Io ho lo stesso identico problema da quando ho comprato la macchina e la spia ogni tanto (circa 400 km)si accende. Non so che olio ci sia dentro ma immagino uno del menga. Stavo pensando di sostituirlo con il 5-40w bardhal che so x certo essere totalmente sintetico ma essendo 5 e non 10-40w ho paura che non risolvo. Tu lo hai risolto alla fine?
Poi ho visto che hai smontato il cassettino per montare l'audiolink, che io sono riuscito a montare senza smontare alcun che, a parte l'autoradio.Ma l'hai smontato per raddrizzarlo per caso? E se si, ci sei riuscito? Io pensavo di dargli una scaldata, dato che il mio resta aperto verso il tunnel centrale di 2 centimetri e rovina tutto l'abitacolo. Purtroppo é un problema abbastanza comune e vorrei sistemare nel modo piú semplice e veloce
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markross83 Ha scritto:Complimenti per la macchina jeega. Trovo il topic molto interessante, mi hai dato molti spunti.
Volevo chiederti se l'errore p0012 ti salta ancora fuori oppure no. Io ho lo stesso identico problema da quando ho comprato la macchina e la spia ogni tanto (circa 400 km)si accende. Non so che olio ci sia dentro ma immagino uno del menga. Stavo pensando di sostituirlo con il 5-40w bardhal che so x certo essere totalmente sintetico ma essendo 5 e non 10-40w ho paura che non risolvo. Tu lo hai risolto alla fine?
Poi ho visto che hai smontato il cassettino per montare l'audiolink, che io sono riuscito a montare senza smontare alcun che, a parte l'autoradio.Ma l'hai smontato per raddrizzarlo per caso? E se si, ci sei riuscito? Io pensavo di dargli una scaldata, dato che il mio resta aperto verso il tunnel centrale di 2 centimetri e rovina tutto l'abitacolo. Purtroppo é un problema abbastanza comune e vorrei sistemare nel modo piú semplice e veloce

grazie, secondo me è il topic più bello sulla NBFL Sport che puoi trovare su MX5 Italia.

L'errore P0012 si è ridotto di un buon 90% dopo il flush...ora devi impegnarti molto, in 6a a 1500giri schiacciando tutto, a farlo saltare fuori...e non sempre lo fa...

Ora l'olio che c'è dentro non ricordo bene, è quello che usa Biraghi.

Il cassetino lo smontai per essere più comodo ma non mi sono mai accorto fosse storto o chiudesse male...due centimetri è tanto, se vuoi ne ho uno in più ma con il gancio a destra rotto, te lo omaggio volentieri se ti interessa.
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